> Pescava In Divieto, Denunciato Subacqueo - Pagina 2 - Notizie dalla rete - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescava In Divieto, Denunciato Subacqueo


Messaggi raccomandati

Ospite dadosub

è giusto punire chi sbaglia, ma 2065 euro di multa non si fanno neanche a chi sorpassa sulla doppia linea in macchina, situazione molto più grave. rivedere le penali jmi sembra necessario. dura lex sed lex, ma ricordiamoci che andrebbe capito pure chi si ha davanti, invece di applicare le rgole duramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è giusto punire chi sbaglia, ma 2065 euro di multa non si fanno neanche a chi sorpassa sulla doppia linea in macchina, situazione molto più grave. rivedere le penali jmi sembra necessario. dura lex sed lex, ma ricordiamoci che andrebbe capito pure chi si ha davanti, invece di applicare le rgole duramente.

 

Completamente d'accordo :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lux1984
è giusto punire chi sbaglia, ma 2065 euro di multa non si fanno neanche a chi sorpassa sulla doppia linea in macchina, situazione molto più grave. rivedere le penali jmi sembra necessario. dura lex sed lex, ma ricordiamoci che andrebbe capito pure chi si ha davanti, invece di applicare le rgole duramente.

 

Completamente d'accordo :thumbup:

 

ma non dicevi W i carramba :blink: deciditi :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giannisarno

Le sanzioni dovrebbero essere proporzionali alla gravità del reato.Nel nostro bel paese puoi costruire ville completamente abbusive con gran danno alla colletivita' e tutto finisce a taralucci e vino,ma se ti trovano a pescare,magari senza aver preso neanche un pesce, ti rovinano.COME SI FA' A NON ESSERE OTTIMISTI??????????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è giusto punire chi sbaglia, ma 2065 euro di multa non si fanno neanche a chi sorpassa sulla doppia linea in macchina, situazione molto più grave. rivedere le penali jmi sembra necessario. dura lex sed lex, ma ricordiamoci che andrebbe capito pure chi si ha davanti, invece di applicare le rgole duramente.

 

Completamente d'accordo :thumbup:

 

ma non dicevi W i carramba :blink: deciditi :laughing:

 

 

Beh io sono un pignolo in qste cose....odio qualunque tipo di trasgressione e sono d'accordo sul "Ki sbaglia Paga".....Certo devo ammettere ke anke la legge A VOLTE sbaglia ed anke di grosso....

Cmq sono anke d'accordo ke ki pesca in zone vietate debba avere la giusta punizione indipendentemente dal fatto ke si lavori o no...no esiste ke se io sono un disoccupato posso farmi i porci comodi pretendendo di farla franca.....

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giannisarno

Forse non hai letto bene il mio post.Nessuno dice che se sei disoccupato puoi fare il bracconiere.Ripeto,ed e' un principio non mio ma di quasi tutte le democrazie,le pene devono essere proporzionali all'entita' e alle conseguenze del reato.Non so' se tu leggill'inglese ma se si, vatti a vedere quali sono le sanzioni e le regole che governano la pesca amatoriale in posti come la California.Se vuoi un esempio di posso dire che ti becchi 60$ PER OGNI GRANCHIO FUORI MISURA O CON LE UOVA,ma anche che ti fai 3 anni di galera se,come e' successo, ti beccano a pescare Abaloni(una conchiglia pregiata) in via di estinzione.Come vedi ci sono diversi gradi di pena a seconda del danno.Da noi e' tutto una burletta.Puoi fare stascico ataccato a riva daneggiando inesorabilmente il mare e sei punito come chi ha un paio di polpi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lux1984
Forse non hai letto bene il mio post.Nessuno dice che se sei disoccupato puoi fare il bracconiere.Ripeto,ed e' un principio non mio ma di quasi tutte le democrazie,le pene devono essere proporzionali all'entita' e alle conseguenze del reato.Non so' se tu leggill'inglese ma se si, vatti a vedere quali sono le sanzioni e le regole che governano la pesca amatoriale in posti come la California.Se vuoi un esempio di posso dire che ti becchi 60$ PER OGNI GRANCHIO FUORI MISURA O CON LE UOVA,ma anche che ti fai 3 anni di galera se,come e' successo, ti beccano a pescare Abaloni(una conchiglia pregiata) in via di estinzione.Come vedi ci sono diversi gradi di pena a seconda del danno.Da noi e' tutto una burletta.Puoi fare stascico ataccato a riva daneggiando inesorabilmente il mare e sei punito come chi ha un paio di polpi.

 

se parli in questi termini io sono d'accordo con te, ma se ci riferiamo al caso particolare (quello della multa davanti all'areoporto) tutto nasce da una fantomatica difesa dell'areoporto contro il terrorismo, che potrebbe venire dagli abissi profondi :laughing: .

io dico che una volta accertato che il tipo in questione non era un malintenzionato, e a maggior ragione visto che è un disoccupato, i carabinieri potevano benissimo chiudere entrambi gli occhi, visto soprattutto che non ci sono boe a delimitare la zona vietata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le leggi esistono e vanno rispettate e fatte rispettare, le AMP con le varie zone esistono e dobbiamo rispettarle......chi non lo fa, ad oggi, si pone nelle condizioni di essere punito !!! Non voglio neanche entrare nello specifico della persona fermata a Palermo, consapevole o no, disoccupato o capitalista......

Ragazzi, il nostro male siamo noi stessi......., se vogliamo andare a discutere con le istituzioni le restrizioni "unimirate" e, spesso, incomprensibili ed illogiche scientificamente che ci pongono fuori dalle AMP, dobbiamo dare prova di essere noi per primi rispettosi dell'ambiente che vogliamo frequentare.

Occorre una consapevolezza diversa, un salto di qualità difficile ma obbligatorio.....iniziamo dalle cose più piccole, iniziamo a parlare di noi stessi come pescatori in apnea e non come pescatori subacquei .......sembra banale ma sono ancora molti ad ignorare che l'utilizzo degli apparati di respirazione non sono più utilizzabili per la pesca in immersione da oltre venti anni.......nell'immaginario collettivo siamo ancora quelli che escono dall'acqua, camminando in spiaggia con le pinne ai piedi ed il fucile carico............................................. .

Ripeto le leggi esistono e dobbiamo adeguarci, se applicate con abuso contestare la situazione ma non la legge in assoluto...........per andare a discutere sui tavoli di competenza dobbiamo emarginare chi al nostro interno si comporta da "cicciaio" o da bracconiere.

Senza questa presa di coscienza non ne usciamo mai fuori...............ripuliamoci e poi andiamo a farci valere !!!

Riccardo

 

p.s. un ufficiale di P.G. che sequestra un fucile, dopodichè alla presenza di uno o più colleghi lo punta carico verso un subacqueo mi sembra una leggenda metropolitana......ma anche qui, nel caso fosse successo, criminalizziamo il singolo comportamento e non le forze dell'ordine che, nella stragrande maggioranza dei casi ci difendono e garantiscono come cittadini e come amanti del mare!!!! :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le leggi esistono e vanno rispettate e fatte rispettare, le AMP con le varie zone esistono e dobbiamo rispettarle......chi non lo fa, ad oggi, si pone nelle condizioni di essere punito !!! Non voglio neanche entrare nello specifico della persona fermata a Palermo, consapevole o no, disoccupato o capitalista......

Ragazzi, il nostro male siamo noi stessi......., se vogliamo andare a discutere con le istituzioni le restrizioni "unimirate" e, spesso, incomprensibili ed illogiche scientificamente che ci pongono fuori dalle AMP, dobbiamo dare prova di essere noi per primi rispettosi dell'ambiente che vogliamo frequentare.

Occorre una consapevolezza diversa, un salto di qualità difficile ma obbligatorio.....iniziamo dalle cose più piccole, iniziamo a parlare di noi stessi come pescatori in apnea e non come pescatori subacquei .......sembra banale ma sono ancora molti ad ignorare che l'utilizzo degli apparati di respirazione non sono più utilizzabili per la pesca in immersione da oltre venti anni.......nell'immaginario collettivo siamo ancora quelli che escono dall'acqua, camminando in spiaggia con le pinne ai piedi ed il fucile carico............................................. .

Ripeto le leggi esistono e dobbiamo adeguarci, se applicate con abuso contestare la situazione ma non la legge in assoluto...........per andare a discutere sui tavoli di competenza dobbiamo emarginare chi al nostro interno si comporta da "cicciaio" o da bracconiere.

Senza questa presa di coscienza non ne usciamo mai fuori...............ripuliamoci e poi andiamo a farci valere !!!

Riccardo

 

p.s. un ufficiale di P.G. che sequestra un fucile, dopodichè alla presenza di uno o più colleghi lo punta carico verso un subacqueo mi sembra una leggenda metropolitana......ma anche qui, nel caso fosse successo, criminalizziamo il singolo comportamento e non le forze dell'ordine che, nella stragrande maggioranza dei casi ci difendono e garantiscono come cittadini e come amanti del mare!!!! :boat:

 

 

:clapping::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse non hai letto bene il mio post.Nessuno dice che se sei disoccupato puoi fare il bracconiere.Ripeto,ed e' un principio non mio ma di quasi tutte le democrazie,le pene devono essere proporzionali all'entita' e alle conseguenze del reato.Non so' se tu leggill'inglese ma se si, vatti a vedere quali sono le sanzioni e le regole che governano la pesca amatoriale in posti come la California.Se vuoi un esempio di posso dire che ti becchi 60$ PER OGNI GRANCHIO FUORI MISURA O CON LE UOVA,ma anche che ti fai 3 anni di galera se,come e' successo, ti beccano a pescare Abaloni(una conchiglia pregiata) in via di estinzione.Come vedi ci sono diversi gradi di pena a seconda del danno.Da noi e' tutto una burletta.Puoi fare stascico ataccato a riva daneggiando inesorabilmente il mare e sei punito come chi ha un paio di polpi.

 

 

Guarda ke nn ho risposto al tuo post....anzi lo condivido pienamente di certo ne converrai ke se esiste una determinata legge è ovvio ke ci sia una motivazione e ke debba essere rispettata... :thumbup:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giannisarno

Concordo in pieno se fossimo regolati da persone competenti.Spesso le motivazioni di una legge sono inesistenti ad esempio io sono di Genova e nel passato l'asessore al traffico non aveva neanche la patente ed odiava le macchine.Come puo' costui regolamentare una disciplina stradale.Il discorso come vedi si allarga.Ripeto sono daccordo con te sul rispetto delle leggi ma chi le deve far rispettare deve usare anche il buon senso cosa che aime' e rara da trovare.Nel caso specifico era sufficiente una bella romanzina e finirla li'.Pensa ad un povero disoccupato magari con famiglia da sfamare che si trova a dover pagare 2000euro di multa,per cosa, per un paio di pesci presi faticosamente col fucile?Non ha senso.In piu' si rischi di mettere in condizione un tale individuo di fare reati ben piu' gravi.Secondo me queste sono cose ben piu' serie da risolvere che non l'accesso alle AMP o altre regole ben meno importanti.Ovviamente e' solo un'opinione personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ospite robertom

[bravo crickets sono d'accordo con te, e aggiungo che sia inutile lamentarsi (tipico degli italiani ) senza proporre nulla,sarebbe forse meglio tentare di cambiare qualche cosa.

:boxing:

p.s.

 

forse il mod. saprebbe dirmi quanti sono i pescasub in italia ????

grazie e buon mare a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...