> Mute:interno In Plush, Titanizzato,spalmato,metal - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mute:interno In Plush, Titanizzato,spalmato,metal


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti : dovendo cambiare la muta,mi sono accorto che son rimasto un po' indietro in fatto di "tecnologia" sul neoprene,infatti mi trovo davanti a mute con interno in PLUSH oppure Titanium , Metal sheet e Spalmato ... Io ero rimasto al bifoderato , liscio e spaccato !!!

Sapete dirmi quale e' il miglior compremesso:necessito di una muta abbastanza robusta (per questo voglio mantenere l'interno in foderato) , ma per esempio il plush che roba e' ? E' quel tessuto spesso che pare uno zerbino e che ci mette 2 giorni x asciugare? sto spalmato e delicato , metal sheet? Titanium?

Oppure son sempre le stesse cose con nomi "trendy" ? :D

 

Ciao e buona pasqua

:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
Sapete dirmi quale e' il miglior compremesso:necessito di una muta abbastanza robusta (per questo voglio mantenere l'interno in foderato)

 

 

...casomai intendevi L'ESTERNO in foderato!

Comunque è vero...il plush è una specie di "lanetta" a contatto della pelle che a me non dispiaceva nemmeno tanto.

Purtroppo se non la stendevi al vento (od al sole) ti potevi scordare di utilizzarla due giorni di seguito e difficilmente arrivavi al 2° anno d'uso senza vederla distaccarsi dal neoprene.

Il resto dei nomi da te citati (e se non è così, mi correggeranno subito) credo che non siano altro che la variante di ogni singola ditta della "spalmata"...cioé di un composto con cui viene verniciato l'interno in neoprene con lo scopo di farlo scivolare sulla pelle senza usare creme od affini.

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie,allora sto' Plush (che gia mi puzzava un po') lo elimino... giusto?

Si' , cmq x robusta intendevo dire che nel metterla e toglierla posso usare la forza bruta :laughing::laughing: Ora ho una liscia esternamente e foderata internamente.

Titanium,nessuno sa cosa sia? La omer ne ha in listino un modello,e' tipo modello base visto il costo ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho acquistato le ultime 2 mute di serie ,in spalmato interno mettallite e la stessa cosa... (Vedi Omer Titanium)...

le uso con un po di saponata per la vestizione, non si sa mai...

La mia opinione : ottime!!

 

Saluti

Gianni(TA)

:bye:

Modificato da parcher
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora:

spalmate, titanium, metallite e similari, sono tutte quelle che sul lato interno di neoprene nudo (liscio o poroso che sia) hanno l'aggiunta di una sorta di verniciatura argentata, dorara, color bronzo o azzurrina che ha lo scopo di rendere la superfice più scivolosa al fine di agevolare la vestizione.

Tali soluzioni hanno una relativa efficacia. nel senso che migliorano leggermente la vestizione, ma hanno dei limiti.

Il primo è la limitata durata nel tempo del fattore scivolosità che andrà riducendo man mano ogni volta che l'adoperiamo;

il secondo e che la patina di rivestimento tende a non far aderire il neoprene alla pelle (principio per cui aumenta la scivolosità), tale fattore ne determina un minore potere coibente (non credete alla riflettenza e 6tutte le altre baggianate, stando all'interno non vedo come possano funzionare, comunque la prova diretta nel circolo polare adriatico ha dato riscontro che il neoprene nudo e poroso è più caldo degli altri);

terzo la il velo superficiale del neoprene è ulteriormente più delicato con questo trattamento.

Per parlare della vestizione diciamo che con un pò di attenzione riesco ad indossare a secco i pantaloni spalmati, la giacca non ci riuscirei per cui preferisco averla in spaccato da indossare con la soluzione.

Se vuoi una muta robusta scegline una foderata fuori e spaccata dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...