> Amp Sul Garda!! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Amp Sul Garda!!


Messaggi raccomandati

vengo a sapere che un diving ha convinto le autorità provinciali bresciane a istituire anche sul lago di garda un'area protetta (ma protetta solo da noi pescasub, temo): forte del riconoscimento del ministero come ente di tutela ambientale, questi bombolari sarebbero in procinto di cuccarsi la gestione del futuro parco subacqueo della rocca di manerba. questo rientrerebbe nell'ambito di un protocollo d'intesa firmato a roma dell'ìassociazione nazionale istruttori subacquei per il lancio su scala nazionale delle cosiddette vie idro-turistiche per la formazione di istruttori ara. questo è quello che ha dichiarato ieri il presidente di questo diving. non ho altri dettagli per ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:boxing: so anche che questa iniziativa sarebbe stata propagandata in apposito stand all'eudi, spiegando che il territorio della rocca di manerba (a metà strada tra salò e desenzano) è già parco regionale da anni (verissimo, gran bel posto), ma che ora, secondo quelli del diving, si tratterebbe di "estendere la tutela anche in acqua". nessuno, per ora, ha parlato esplicitamente di escludere la pesca in apnea. ma secondo voi che cosa intendono questi signori quando parlano di "tutela in acqua"? credo che qualcosa si debba fare...
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite reggiano

Al Garda come da altre parti sarebbe meglio che si occupassero dell'invasione del cemento .Seconde case ,parcheggi e nuove strade ,quelli sono problemi da affrontare ( l'inquinamento sembra non sia più di moda ) .E poi che cavolo brevettano nuovi istruutori che quando sei istruttore oltre all'affiliazione alla tua casa didattica ,assicurazione professionale ,costi per conseguire il brevetto,ti ritrovi con degli stipendi da anoressia.Se conosci qualcuno che vuole diventare istruttore ara digli di contattarmi che gli spiego i pro e i contro .Pensa te che PUGNETTE si inventano per portare 4 sfigati a piantarsi nel pantano. :nono::nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo alla ricerca di notizie al fine di capire da dove parte questa iniziativa.

Cercate di dettagliare il più possibile ed entrare in contatto con i promotori.

 

All'Eudi il pres. Matteoli si è dichiarato disponibile a qualsiasi iniziativa nostra (anche gestionale) e per questo mi ha messo in contatto con il resp. sig Nolli.

 

Però ci mancano notizie precise perchè evidentemente vogliono tener fuori fipsas, i promotori celano le iniziative per non lasciarsele sfuggire.

 

Qualsiasi dettaglio è utile, eventualmente postate a me o a Stefano Marenco (Gardalaker) che immediatamente riferiremo a Palazzo.

 

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io so come si chiama il diving in questione e da chi è presieduto. per motivi di bon ton non farei nomi e cognomi sul forum, ma oggi scriverò in privato a gardalaker, non prima di aver consultato più approfonditamente le mie fonti (che sono fidate), poi ci si sente.

la cosa che mi puzza è che non credo che proibiranno la pesca con le reti nella zona: anni fa il sindaco di manerba mi disse che lo specchio di lago davanti alla rocca è tra i più importanti per la pesca dei coregoni, e se questo è vero non credo che avranno il coraggio di vietare la pesca professionale. Ma allora per giusitificare il nome di "parco subacqueo" che cosa mai potrebbero proibire???

comunque ora mi informo meglio, poi ci sentiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gardalaker

che palazzo sia un grande non è in discussione, e non dubito che si adoperi per contrastare eventuali porcherie da parte dei diving. ma la notizia di questa parchizzazione imminente è stata pubblicata sul sito dell'ufficio relazioni pubbliche della provincia di brescia, oltre che sui giornali locali. Ciò non toglie che potrebbe essere una bufala, come dici tu e come spero, ma comunque è uscita pubblicamente su vari organi di informazione, vera o non vera che sia. si tratta ora di risalire alle fonti istituzionali e di chiedere ufficialmente come stiano le cose. in amicizia V.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultima puntata. spero

ho fatto quello che dovevo fare prima: ho chiesto chiarimenti alle autorità competenti, che hanno smentito categoricamente di voler fare un'area protetta, sbugiardando il bombolaro. Il quale è un bel personaggio: ha rilasciato interviste a diversi giornali (l'ultima ieri, mercoledì 23 marzo 2005!!!) dicendo di avere in tasca la convenzione firmata dall'assessore, ed è andato a "vendere" la sua area protetta persino a un apposito stand all'Eudi la settimana scorsa. Ma oggi l'assessore, da me contattato, smentisce categoricamente. Tutto è bene quel che finisce bene.

gardalaker aveva ragione mentre io avevo abboccato come un ghiozzo :oops: adesso andrò a nascondermi, magari sotto la rocca di manerba :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cantate vittoria, l'iniziativa riguarda un parco regionale ed è stata patrocinata da un consigliere regionale (pare).

Quello da capire è se sia una manovra pre elettorale dove i candidati dicono di si a tutto o una cosa seria.

La vigilanza va INTENSIFICATA da parte di tutti.

 

Non dimenticate che il parco presso LaSpezia di Palmaria-Tino-Tinetto è REGIONALE, inoltre la regione Lombardia ha già circa 30 parchi terrestri oltre a 1 nazionale.

Inoltre i parchi fluviali non sono novità, anche se la gestione è prevalentemente rivolta al terrestre (parco del Ticino, ecc,ecc....)

 

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le elezioni sono imminenti, è vero, e a buon intenditor poche parole (anche se degli aspetti politici magari parlerei in altra sede). quello che mi rassicura è che il tizio del diving dice in giro di avere l'ok della provincia, mentre l'assessore provinciale mi ha detto peste e corna di questo personaggio, confermandomi di averlo già diffidato pubblicamente dal mettere in giro le sue bufale. Ma questo continua...perchè? i casi sono due: o come dici tu ha coperture più in alto della provincia, o come dicono altri sta solo suonando la gran cassa. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 7 mesi dopo...

rispolvero questo vecchio thread per confermare che ho sentito con le mie orecchie un assessore provinciale di Brescia ( donna ) parlare del futuro Parco Archeologico Del Garda. Comunque senza tante dietrologie, non capisco perchè non si debbano fare nomi. Io il gestore del Diving lo conosco benissimo, e mi propongo anche di parlargli, anche se ribadisco che mi sembra abbia sempre parlato di parco archeologico. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono stupito nel vedere riesumato il mio vecchio thread: per me la questione era chiusa dopo aver parlato con l'assessore provinciale alla pesca, che ha seccamente smentito il tutto e che è diventato verde di rabbia appena gli ho nominato quel simpaticone del diving: non lo può vedere.

 

Questo bombolaro è un autentico fanfarone, ma testardo: dopo una serie inenarrabile di figure di m..., continua a dire in giro che lui il parco lo farà. Anzi, usando il metodo Goebbels, continua a sostenere che il parco esiste già, e che lui lo gestisce. E' davvero il metodo Goebbels: se una menzogna viene ripetuta sistematicamente, alla fine la gente si convincerà che è la verità. Ma io so che un bugiardo, e lo sanno tanti altri: spero solo che non riesca ad abbindolare qualcuno di potente, perchè in tal caso ce lo prenderemmo in quel posto noi. Mi preoccupa questa storia dell'assessore donna...Staremo a vedere...

 

Una curiosità: nel suo simpatico diving club, di giorno chiedono il divieto di pesca in apnea, e di notte pescano con le bombole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...