> Acqua Torbida - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Acqua Torbida


Ospite Eta_beta

Messaggi raccomandati

Ospite Eta_beta

Dal 3 gennaio che, per impegni di lavoro e condizioni atmosferiche, non bagnavo le pinne in mare.

Ieri il turno di guardia in ospedale per la notte mi ha permesso di dedicare la mattina ad una sana sommozzata. Cielo sereno, vento debole da NW, mare poco mosso, decido di fare una sortita sulle coste ioniche.

Purtroppo entro in acqua quasi con la bassa marea; vento da terra, visibilità ottima verso il blu, meno nel sottocosta per la presenza di sospensioni.

Non vedo l'ombra di un pesce nè di mangianza. Provo qualche aspetto invano.

Dopo un'ora di girovagare tra lo scoglio e la sabbbia a -4,5 mt si immola un polpo di 2,5 Kg.

Decido di ritornare verso riva ed inizio a serpeggiare tra le asperità del sottocosta. Vedo solo cefaletti nella schiuma in 20 cm d'acqua, una branchetto di salpe era troppo accorto ed io troppo rumoroso, un sarago mi punta solitario ma la saetta gli passa a 10 cm perchè non ero allineato, il brandeggio col 90 in acqua bassa non era dei più agili e, a ben pensare, sono stato troppo impulsivo.

La giornata è stata rallegrata dalla visione di 5 seppie, 4 sono capitolate (difficoltà zero e batrimetrica tra -0,5 e -1,5), belle da vedere mentre veleggiavano sino a quando non sono scomparse nel nero.

Nulla di eccezionale ma

1) una bella mattina passata al mare

2) una notte a lavoro più contento

3) e...udite, udite... mia moglie che stamani mi sprona a fare un'altra sortita :eek: ma è un'altra donna, non la riconosco!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande!! A sto punto credo che l'unico sfigato che non vede una seppia sia io =_= avete qualche consiglio a riguardo?

 

Uno solo .. :whistling:

 

andiamo a farci fare le lenti ottiche per la maschera :laughing::laughing::laughing:

 

 

Si ci facciamo fare le lenti con disegnate sopra le seppie, spareremo un pò ovunque ma almeno qualcuna la vedremo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande!! A sto punto credo che l'unico sfigato che non vede una seppia sia io =_= avete qualche consiglio a riguardo?

 

Uno solo .. :whistling:

 

andiamo a farci fare le lenti ottiche per la maschera :laughing::laughing::laughing:

 

 

Si ci facciamo fare le lenti con disegnate sopra le seppie, spareremo un pò ovunque ma almeno qualcuna la vedremo :D

 

belin che bella idea !!! :laughing::laughing:

almeno ci si diverte :devil:

 

dai che lun o mar siamo in acqua .. speriamo nel tempo che tenga :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...