> Testate Arba - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ho deciso d cambiare le testate ai miei due arba in carbonio da 100cm e 120cm,xkè quella ke hanno adesso nn mi soddisfa in fatto d linea d mira,rispetto ad altre cn cui mi trovo meglio.

 

ho acquistato quindi una testata ke mi attira molto e x montarla prima sul 100,e poi se mi c trovo bene la metto anke nel 120.

 

c'è xò un presunto problema ke mio padre ha portato alla mia attenzione...

 

la testata ke ho acquistato è un maschio,mentre quella cn cui sn equipaggiati d serie i fucili è femmina,quindi montando questa nn è ke corro il rischio d provocare danni al fusto in carbonio,ke è nato x un'altra configurazione?

 

qualcuno ha già provato qualcosa del genere?

 

fatevi sotto cn i pareri :subh:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao marco, non dovrebbe creare nessun problema perchè io ho gia provato alcune di queste modifiche.

Basta che fai il buco per la vite preciso e che la testata entri perfetta anzi un po stretta è meglio.

Perchè non penso fai danno perchè non fai nessun buco nuovo.

Prova prova........

:thumbup::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito pescasub

Come ha detto Daniele, se non tocchi il fusto facendo altri fori non vedo perchè non dovrebbe reggere........... poi considera che i fusti sono progettati per sopportare molto più carico di quello previsto per questioni di sicurezza.

Prova, prova ...................... male che và ne approfitti per rifarti la faccia da un chirurgo plastico :D:D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando fai il buco alla testata assicurati che sia in asse con la linea di mira , con un pennerello bianco fai i segni sulla testata dove c'è il foro del fusto ambo i lati ,fai asciugare la vernice,togli la testata e la porti da un meccanico che abbia un trapano a colonna con la morsa in modo da fare il foro preciso e con una punta dello stesso spessore dello spinotto che prima di montarlo dovrai farlo accorciare di qualche millimetro poichè la tua vecchia testata era femina. ;););)

se hai preso le nuove testate della omer australiane sono ottime, io l'ho montata sia sul 100 che sul 75 e mi trovo benissimo poichè ilpuntamento è molto più veloce e preciso :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quando fai il buco alla testata assicurati che sia in asse con la linea di mira , con un pennerello bianco fai i segni sulla testata dove c'è il foro del fusto ambo i lati ,fai asciugare la vernice,togli la testata e la porti da un meccanico che abbia un trapano a colonna con la morsa in modo da fare il foro preciso e con una punta dello stesso spessore dello spinotto che prima di montarlo dovrai farlo accorciare di qualche millimetro poichè la tua vecchia testata era femina. ;)  ;)  ;)

:

 

già fatto!x fortuna ke c'è il papy :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...