> Progetto Per Le Vacanze Estive - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Progetto Per Le Vacanze Estive


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

In queste lunghe giornate invernali l'unica consolazione è pensare alle pescate estive e alle possibili vacanze che si spera di meritare.

Sono così in procinto di organizzare le mie vacanze in Sardegna e vorrei portare dietro il gommone.

La località dove penso di soggiornare è Isola Rossa.

Mi hanno detto che è fornita di un porto, ma non so se sarà possibile ottenere un ormeggio sicuro.

Se qualcuno dei Sardi frequenta quel posto e potesse farmi avere qualche contatto per chiedere informazioni sarei molto contento.

Inoltre sarei interessato a sentirte qualche opinione sulle zone di pesca circostanti.

Saluti A Tutti

Antonio (GR)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,

In queste lunghe giornate invernali l'unica consolazione è pensare alle pescate estive e alle possibili vacanze che si spera di meritare.

Sono così in procinto di organizzare le mie vacanze in Sardegna e vorrei portare dietro il gommone.

La località dove penso di soggiornare è Isola Rossa.

Mi hanno detto che è fornita di un porto, ma non so se sarà possibile ottenere un ormeggio sicuro.

Se qualcuno dei Sardi frequenta quel posto e potesse farmi avere qualche contatto per chiedere informazioni sarei molto contento.

Inoltre sarei interessato a sentirte qualche opinione sulle zone di pesca circostanti.

Saluti A Tutti

Antonio (GR)

 

e' da un po' di anni che non ci vado ( 3-4 ) ma mi ricordo che c'erano dei ragazzi che noleggiavano posti barca . Puoi andare tranquillo .

I posti intorno a I. Rossa non sono belli .... ma meravigliosi !! Andando verso destra ( guardando il mare ) , dopo la spiaggia , inizia un tratto di costa mozzafiato sia fuori che dentro l'acqua ; acqua cristallo , fondali di granito che muoiono sul grotto , guglie ... unico neo sono impegnativi , ma danno grandi soddisfazioni . Puoi trovare di tutto .

Invece andando da I. Rossa a sinistra , fino a tutta la spiaggia di Badesi e Valledoria i fondali cambiano radicalmente . Ci sono strisciate di roccia e grotto parallele alla costa davanti allo spiaggione di Badesi e Valledoria ( ma anche appena a sx di I.R. ) a tutte le profondita'. E' meno impegnativo e comunque redditizio sopratutto per pesce bianco , ma anche qualche cernia .

Ci vuole un buon ecoscandaglio ma si trovano facilemnte .

E' una zona bellissima ( ho tanti bei ricordi di anni passati da quelle parti e di belissime pescate ) .

Buon divertimento .

 

Stefano Marenco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima volta che sono stato a Isola Rossa è stato due anni fa. Il porto è sicuro e puoi ormeggiare tranquillamente. C'è lo scivolo.

Il paese offre poco a meno che tu non vada in Agosto. In compenso il posto è tranquillo e il traffico nautico (a Settembre) è inesistente.

Ho visto il video di Totem sub, ci sono molte informazioni interessanti, te lo consiglio.

Buona vacanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...