> Orologio!! Citizen_suuno... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Orologio!! Citizen_suuno...


Messaggi raccomandati

ciao cari amici del forum...

mi dovrebbero regalare un bell'orologio e sarei orientato verso il citizen eco drive (quello a cui non si cambia la pila) o il citizen aqualand II...avreste qualche altro consiglio sempre rimanendo negli orologi o mi consigliate un computer tipo suuno?

aspettando risposte saluto tutti

 

ciao Gae :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61

Dipende da quanto devono spendere, il massimo sarebbe il Nemo della Mares, è bello (puoi usarlo tutti i giorni) ed ha tutte le funzioni tipiche dei computer di ulitma generazione per ARA (bombole) ed Apnea (come il Suunto D3), ha un solo difetto... il prezzo!

http://img215.exs.cx:81/img215/7685/nemo3ti.th.jpg

Poi c'è il SUUNTO D3, da usare solo in acqua (è in materiale plastico ed ha il vetro non minerale), è solo il Computer per Apnea veamente completo.

E' ormai destinato a diventare l'orologio simbolo degli apneisti.

Discorso a parte per i Citizen, ci sono modelli molto belli esteticamente, ma se parliamo di funzioni specifiche per il nostro sport... nisba! A parte il profondimetro.

Lo Stinger è molto bello ma non ha la funzione Free (apnea, con i tempi di recupero in superfice) del D3, direi quindi che sarebbe da scartare.

 

Spero di esserti stato d'aiuto

 

:bye:

Modificato da OXIDO61
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ApneaMax

Ciao,

io ho comprato il D3 per alcuni buoni motivi:

 

1) Tra quelli che hanno le funzioni dedicate all'apnea è quello più a buon mercato (circa 290€).

2) Sempre della SUUNTO lo stinger è bello ma costa di più.

I citizen sono belli anche da passeggio ma non hanno le funzioni del D3 o del Nemo. Registra solo la max profondità mi pare mente il D3 ad esempio ti fa il grafico delle profondità, dei tempi di recupero...(ti consiglio di scaricare il s/w gratuito sul sito della SUUNTO che ti fai un idea)

3) Il nemo sembra il top ma se fai solo apnea è un dispendio di soldi inutile.....

 

 

Cmq fai un search su D3 nel forum, perchè ci sono state in passato altre discussioni molto più approfondite....

 

 

Ciao

ApneaMax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Citizen Aqualand II, registra la profondità massima, la media e la temperatura dell'acqua. :siiiii: Il problema è che non è un orologio specifico per apnea, però, per contro è molto bello esteticamente. Ha il vetro minerale. Registra fino a quattro immersioni nello stessa giornata, il problema è che se l'intervallo tra una discesa e l'altra è superiore ai 10 min. l'orologio considera un'altra immersione. Vi dice orario di entrata e uscita, tempo di immersione, profondità max, media e temperatura dell'acqua per ogni immersione.Se non siete dei fissati dei tempi di recupero, dei grafici e quant'altro, Vi consiglio il Citizen. Io l'ho pagato 330 euro con cinturino a scelta tra acciaio i caucciù. Il sunto non ha il vetro minerale e secondo me è più utile negli allenamenti che non a pesca vista la sua fragilità ( tutto in plastica ). :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ApneaMax
Il Citizen Aqualand II, registra la profondità massima, la media e la temperatura dell'acqua. :siiiii: Il problema è che non è un orologio specifico per apnea, però, per contro è molto bello esteticamente. Ha il vetro minerale. Registra fino a quattro immersioni nello stessa giornata, il problema è che se l'intervallo tra una discesa e l'altra è superiore ai 10 min. l'orologio considera un'altra immersione. Vi dice orario di entrata e uscita, tempo di immersione, profondità max, media e temperatura dell'acqua per ogni immersione.Se non siete dei fissati dei tempi di recupero, dei grafici e quant'altro, Vi consiglio il Citizen. Io l'ho pagato 330 euro con cinturino a scelta tra acciaio i caucciù. Il sunto non ha il vetro minerale e secondo me è più utile negli allenamenti che non a pesca vista la sua fragilità ( tutto in plastica ). :bye:

 

Posso concordare con te entro certi limiti... :nono:

Dal punto di vista estetico e (purtroppo) del vetro ti do ragione.. :clapping:

 

Ma ritengo che sia meglio soprattutto per chi non è un prof. perchè analizzare i dati in maniera così precisa come permette il D3 aiuta a migliorarsi...

Poi Bellani lo usa parecchio ...

Cmq credo che per l'apnea specifica si a meglio il D3 .. Tutto dipende da che utilizzo se ne fa...

 

Ciao

ApneaMAx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61

L'epoca della serie Acqualand nell'apnea è, a mio parere, tramontata se non escono nuovi modelli con funzioni più adatte all'apnea. La facilità d'uso del SUUNTO D3 poi, è enorme, basta guardare il quadrante in immersione per rendersene conto! I metri raggiunti sono sempre in evidenza insieme al tempo trascorso.

Una volta in superfice, viene mostrato il tempo di recupero che è di grande aiuto, è possibile vedere inoltre i dati relativi all'ultimo tuffo (prof. max, tempo in apnea, temperatura, numero di tuffi).

Insomma o ti serve un bell'orologio oppure ti serve uno Strumento per l'apnea, nel primo caso la scelta è vastissima (fino al Rolex!), nel secondo è obbligata: o il Suunto D3 oppure il Nemo Mares. :bye:

Modificato da OXIDO61
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ApneaMax

Ragazzi,

io non so se il lavoro vi consente tali cifre ma a quel prezzo mi costa meno noleggiare Bellani per seguirmi e annnotare con precisione temperature e profondità !!!!! :king::king:

 

:lol::lol::lol:

 

Ritengo che ormai la sfida sia tra D3 e Nemo.

Uno completo più economico e per chi non usa ARA. L'altro non per tutti a livello di €€€€€€€€€ ma di diversa fattura...che però è conseguenza dell'altro aspetto..

 

Ciaoooo

ApneaMax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

questa discussione cade a pennello...

anche io sono in procinto di acquistare un bel orologio.

Io ero orientato su un orologio che fornisca delle funzionalità di immersione, ma cha a tempo stesso sia anche bello esteticamente...

Il D3 sarebbe il max per noi apneisti, ma a estetica secondo me lascia un pò a desiderare, troppo digitale.

I Citizen sembrerebbero buoni strumenti... primo fra tutti l'Aqualand II, anche se ECO DRIVE alletta molto.

Qualcuno mi sa dire qualcosa di più sul eco drive, in quanto a funzioni d'immersione?

 

Nessuno sa se hanno già inventato qualche orologio super tecnologico che oltre a registare dati d'immersione, rileva anche la frequenza cardiaca?

 

Saluti Lele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi Bellani lo usa parecchio ...

 

Ciao

ApneaMAx

 

 

Con tutto il rispetto che Bellani lo usi parecchio non vuol dire che lo dobbiamo comprare. Anche Schumacher usa le scarpe da F1, ma per quello che ci faccio io vanno benissimo le superga :laughing::laughing::laughing: Senza offesa ovviamente. Ho specificato subito che l'Aqualand II non nasce come orologio per l'apnea. E' un orologio subacqueo e basta. Il Sunto a me non piace tutto qui. Riconosco le funzionalità, ma esteticamente proprio non mi piace. Qui entriamo nei gusti personali, io mi sono solo limitato a dare un parere e visto che spendo circa 300 euro cerco di far coincidere al massimo piacere estetico e funzionalità. Per quanto riguarda l'eco aqualand le funzioni dovrebbero essere lo stesso, cambia solo l'alimentazione.

 

P.s. Poi se mi permettete, ho qualche riserva sul fatto che tutte le funzioni del D3 ci aiutino a migliorare e se così fosse di quanto ci aiutino a migliorare. Penso che l'unico modo per migliorarsi sia solo andare e molto a mare. Poi possiamo comprarci tutti i gingilli che vogliamo, ma l'allenamento ce lo dà il mare. :boat:

Modificato da corvina71
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61

Poi Bellani lo usa parecchio ...

 

Ciao

ApneaMAx

 

 

Con tutto il rispetto che Bellani lo usi parecchio non vuol dire che lo dobbiamo comprare. Anche Schumacher usa le scarpe da F1, ma per quello che ci faccio io vanno benissimo le superga :laughing::laughing::laughing: Senza offesa ovviamente. Ho specificato subito che l'Aqualand II non nasce come orologio per l'apnea. E' un orologio subacqueo e basta. Il Sunto a me non piace tutto qui. Riconosco le funzionalità, ma esteticamente proprio non mi piace. Qui entriamo nei gusti personali, io mi sono solo limitato a dare un parere e visto che spendo circa 300 euro cerco di far coincidere al massimo piacere estetico e funzionalità. Per quanto riguarda l'eco aqualand le funzioni dovrebbero essere lo stesso, cambia solo l'alimentazione.

 

P.s. Poi se mi permettete, ho qualche riserva sul fatto che tutte le funzioni del D3 ci aiutino a migliorare e se così fosse di quanto ci aiutino a migliorare. Penso che l'unico modo per migliorarsi sia solo andare e molto a mare. Poi possiamo comprarci tutti i gingilli che vogliamo, ma l'allenamento ce lo dà il mare. :boat:

 

Giusto! Sono daccordo. Niente ci aiuta a migliorare se non la pratica costante e continua del mare.

Inutile quindi comprare le pinne in con pale in carbonio, la muta su misura, l'arbalegno, la maschera a volume interno ridotto... etc a mare bisogna andare "nature"! Senza inutili gadgets tecnologici,

guardiamo ad esempio le pescatrici di perle giapponesi! Loro si che sanno cosa vuol dire scendere in apnea!!!

 

:laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tonio

Mi intrometto nella discussione visto che anch'io ho intenzione di acquistarlo. Premetto che non faccio ARA, ma mi interessano esclusivamente Pesca in apnea e Apnea.

 

Cosa mi consigliate fra il Nemo della Mares e il D3 della Suunto, e perchè?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ApneaMax

Poi Bellani lo usa parecchio ...

 

Ciao

ApneaMAx

 

 

Con tutto il rispetto che Bellani lo usi parecchio non vuol dire che lo dobbiamo comprare. Anche Schumacher usa le scarpe da F1, ma per quello che ci faccio io vanno benissimo le superga :laughing::laughing::laughing: Senza offesa ovviamente. Ho specificato subito che l'Aqualand II non nasce come orologio per l'apnea. E' un orologio subacqueo e basta. Il Sunto a me non piace tutto qui. Riconosco le funzionalità, ma esteticamente proprio non mi piace. Qui entriamo nei gusti personali, io mi sono solo limitato a dare un parere e visto che spendo circa 300 euro cerco di far coincidere al massimo piacere estetico e funzionalità. Per quanto riguarda l'eco aqualand le funzioni dovrebbero essere lo stesso, cambia solo l'alimentazione.

 

P.s. Poi se mi permettete, ho qualche riserva sul fatto che tutte le funzioni del D3 ci aiutino a migliorare e se così fosse di quanto ci aiutino a migliorare. Penso che l'unico modo per migliorarsi sia solo andare e molto a mare. Poi possiamo comprarci tutti i gingilli che vogliamo, ma l'allenamento ce lo dà il mare. :boat:

 

Giusto! Sono daccordo. Niente ci aiuta a migliorare se non la pratica costante e continua del mare.

Inutile quindi comprare le pinne in con pale in carbonio, la muta su misura, l'arbalegno, la maschera a volume interno ridotto... etc a mare bisogna andare "nature"! Senza inutili gadgets tecnologici,

guardiamo ad esempio le pescatrici di perle giapponesi! Loro si che sanno cosa vuol dire scendere in apnea!!!

 

:laughing::laughing:

 

 

Ragazzi,

dicevo che aiuta a migliorare perchè potendo monitorare le proprie apnee con campionamenti grafici di un secondo si può capire meglio ed in maniera analitica, non empirica come il corpo reagisce alle sollecitazioni e come poter gestire meglio le apnee...

Si possono confrontare i dati in un secondo tempo, cosa che con la semplice memoria non è possibile, e vedere se da una battuta ad un altra si sono notati miglioramenti significativi, soprattutto se associati ad allenamenti specifici di acquaticità in piscina od in mare.

 

Le pescatrici di perle giapponesi poi due su tre hanno il timpano bucato e non solo quello visto che sono donne.... :laughing::laughing:

 

Ritengo che se in effetti deve essere uno strumento di apnea bisogna trarne il massimo beneficio e come il D3 (in confronto ad un analogico Citizen) non c'è ne...

A parte il Nemo ovviamente ma quello essendo completo di una parte che non mi interessa e non volendo pagare questo extra coso non lo calcolo....

 

Senza nessuna polemica !

 

Ciao

ApneaMax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tonio
Ritengo che se in effetti deve essere uno strumento di apnea bisogna trarne il massimo beneficio e come il D3 (in confronto ad un analogico Citizen) non c'è ne...

A parte il Nemo ovviamente ma quello essendo completo di una parte che non mi interessa e non volendo pagare questo extra coso non lo calcolo....

 

Quale sarebbe la parte del Nemo che non ci interessa???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...