huma Inviato Febbraio 28, 2005 Segnala Condividi Inviato Febbraio 28, 2005 ciao a tutti ho optato alla fine per la testata con i pallini per elastici legati , voi personalmente mi consigliate quella per una singola coppia o per due coppie di elastici ? il fucile sara' usato tutto l'anno ed e' una misura 100 fatemi sapere. ciao! Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Claudio Basili Inviato Febbraio 28, 2005 Segnala Condividi Inviato Febbraio 28, 2005 Sicuramente mono Ciao Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
cromax Inviato Febbraio 28, 2005 Segnala Condividi Inviato Febbraio 28, 2005 Non puoi mettere quella per il doppio elsatico e usarla come mono? Il doppio lo useresti solo quando vai a dentici e ricciole. Su può fare? Ciao Max Crovato Udine Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Manu75 Inviato Febbraio 28, 2005 Segnala Condividi Inviato Febbraio 28, 2005 Perche' mono? se un giorno volesse qualcosa di piu' cattivo monterebbe i 2 elastici per avere cosi un bel doppio elastico...Claudio sei scettico rigurdo alla poca massa in grado di assorbire il rinculo del fucile e renderlo cosi impreciso?Ti chiedo questo perche' ho un monoscocca 75 che e' un fucile perfetto(e' precisissimo) e vorrei passare ad un 100 o 115 per l'uso estivo, ed ero propenso per il doppio elastico, al massimo si puo usare lo stesso con una coppia di elastici...giusto... se lo hanno dotato con la possibilita' di usare il doppio elastico non dovrebbe presentare problemi... ...io uso un taithi ma sinceramente preferirei un bel C4 molto più brandeggiabile...che consigli? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Caranha Inviato Febbraio 28, 2005 Segnala Condividi Inviato Febbraio 28, 2005 Posseggo un 100 Monoscocca acquistato nel 2.003. A quei tempi non esistevano distinzioni, a parte la lunghezza ovvio, per i vari modelli. Ora, navigando sul forum, mi imbatto in distinzioni inerenti la testata e incuriosito vado in negozio (internet) e trovo che eistono ben quattro modelli: 1) TESTATA IN TITANIO FILETTO SINGOLO 2) TESTATA IN TITANIO 3) TESTATA IN TITANIO FILETTO DOPPIO PALLINA SINGOLA 4) TESTATA IN TITANIO PALLINA DOPPIA Vado quindi sul sito C4 e nebbia assoluta. Qualcuno mi farebbe capire di cosa si tratta (soprattutto questa "pallina")? Ciao Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite nogard83 Inviato Febbraio 28, 2005 Segnala Condividi Inviato Febbraio 28, 2005 il fatto ke sia monoscocca già di per se dovrebbe esaltare al massimo le doti di tiro e la precisione.... col doppio elastico rischi secondo me di avere troppa potenza...(doppio rinculo) prendi il mono...e a seconda del periodo esasperi o meno il tiro variando le molle!! Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite fasa Inviato Febbraio 28, 2005 Segnala Condividi Inviato Febbraio 28, 2005 prendi il doppio, a seconda del periodo passi da gomma singola da 20 a doppia da 16...asta da 6.5 con tacche saldate...poi ne riparliamo!!! Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Leonardo Inviato Marzo 2, 2005 Segnala Condividi Inviato Marzo 2, 2005 Attenzione secondo me il doppio va usato doppio perche se si applica la sola coppia alta l'asse degli elastici è inclinato verso alto rispetto all'asse dell'asta e, viceversa la coppia bassa è inclinata verso il basso questo fa si che lavorando insieme la risultante delle forze applicate va a coincidere con l'asse dellasta allora la spinta è precisa. in assenza di una delle due coppie la forza sarà applicata con una predominande verso l'alto o il basso a seconda della coppia presente. Mentre nella testata per coppia singola gli assi degli elastici e dell'asta sono sullo stesso piano. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Manu75 Inviato Marzo 3, 2005 Segnala Condividi Inviato Marzo 3, 2005 scusate la domanda ma vorrei fare la doppia passata al mio monoscocca, e' possibile? no, perche' una passata non da problemi, l'altra invece non so dove farla passare perche' se la metto dove passa la prima ho paura che mi si intrighi...... Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Claudio Basili Inviato Marzo 3, 2005 Segnala Condividi Inviato Marzo 3, 2005 Posseggo un 100 Monoscocca acquistato nel 2.003. A quei tempi non esistevano distinzioni, a parte la lunghezza ovvio, per i vari modelli. Ora, navigando sul forum, mi imbatto in distinzioni inerenti la testata e incuriosito vado in negozio (internet) e trovo che eistono ben quattro modelli: 1) TESTATA IN TITANIO FILETTO SINGOLO 2) TESTATA IN TITANIO 3) TESTATA IN TITANIO FILETTO DOPPIO PALLINA SINGOLA 4) TESTATA IN TITANIO PALLINA DOPPIA Vado quindi sul sito C4 e nebbia assoluta. Qualcuno mi farebbe capire di cosa si tratta (soprattutto questa "pallina")? Ciao <{POST_SNAPBACK}> Ti faccio vedere la foto così capisci la differenza tra le due testate http://img51.exs.cx:81/img51/1283/canona950116yz.jpg Con la pallina si possono legare gli elastici tipo Totem http://img100.exs.cx:81/img100/7888/canona950291ei.jpg Se vuoi altre info chiedi pure. Ciao Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Caranha Inviato Marzo 4, 2005 Segnala Condividi Inviato Marzo 4, 2005 Grazie per le foto; ora capisco!!!! Mi sorge peró un'altro dubbio. La ritenzione dell'asta la si fa con la passata di sagola sopra l'asta? Se si é obbligatoria la seconda passata? Ciao Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Claudio Basili Inviato Marzo 4, 2005 Segnala Condividi Inviato Marzo 4, 2005 Grazie per le foto; ora capisco!!!! Mi sorge peró un'altro dubbio. La ritenzione dell'asta la si fa con la passata di sagola sopra l'asta? Se si é obbligatoria la seconda passata? Ciao <{POST_SNAPBACK}> No basta fare anche una sola passata ed il nylon trattiene l'asta cone nei fucili in legno. Se vuoi puoi fare anche la doppia passata non c'e' problema. Ciao Claudio Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite vito pescasub Inviato Marzo 4, 2005 Segnala Condividi Inviato Marzo 4, 2005 Se usi una doppia gomma, ti consiglio di dare due passate, infatti la potenza è esagerata e anche con la doppia passata da una bella botta e srotola un bel pò di filo ................. Io avrei dubi a usare una doppia gomma senza guida asta integrale, infatti se nel mono gomma l'asse di spinta della coppia è parallela all'asse dell'asta, nella doppia gomma no, il secondo elastico è su un'altro piano, potrebbe deviare la coda dell'asta facendola impennare o abbassare .................... Seconda cosa, è verissimo che la rigidezza assoluta del monoscocca consente grandi carichi, ma è anche vero che il carbonio è leggero, e non so fino a che punto la massa del fucile contrasti il rinculo ................. Rifletti bene prima di comprare, (sono soldi), io al posto tuo, comprerei un monoscocca classico, va più che bene, e già perfetto così .......... Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Caranha Inviato Marzo 4, 2005 Segnala Condividi Inviato Marzo 4, 2005 Claudio, non capisco come con una passata si possa bloccare l'asta. Mi spiego meglio. Se risalendo dalla coda dell'asta con la sagola, dove la stessa é fissata ad uno degli appositi fori, verso la punta dell'asta, dovrei incontrare un qualche "gancio", invito per far scavalcare l'asta alla sagola. Ora, nelle foto che centilmente hai inserito, non vedo niente di tutto questo. Ciao Germano Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite nogard83 Inviato Marzo 5, 2005 Segnala Condividi Inviato Marzo 5, 2005 Claudio, non capisco come con una passata si possa bloccare l'asta. Mi spiego meglio. Se risalendo dalla coda dell'asta con la sagola, dove la stessa é fissata ad uno degli appositi fori, verso la punta dell'asta, dovrei incontrare un qualche "gancio", invito per far scavalcare l'asta alla sagola. Ora, nelle foto che centilmente hai inserito, non vedo niente di tutto questo. Ciao Germano <{POST_SNAPBACK}> devi portare la sagola verso la testata e farla passare sull'asta... la funzione di gancio la fa la testata stessa, sarà la testata a trattenere la sagola quando è in tensione Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
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