> Maschera - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io mi trovo bene con la alien, mai una goccia d'acqua anche con un pò di barba, dopo una sana sputacchiata non si appanna per ore.

La lince è ottima, io non la presi perchè provandola in negozio non mi sembrava aderisse perfettamente al mio viso, poi invece l'ha presa un'amico, provata in acqua era perfetta anche per me, ottima visibilità ma la parte in silicone è molto esigua, perciò controlla che ti si adatti alla perfezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io mi trovo bene con la alien, mai una goccia d'acqua anche con un pò di barba, dopo una sana sputacchiata non si appanna per ore.

La lince è ottima, io non la presi perchè provandola in negozio non mi sembrava aderisse perfettamente al mio viso, poi invece l'ha presa un'amico, provata in acqua era perfetta anche per me, ottima visibilità ma la parte in silicone è molto esigua, perciò controlla che ti si adatti alla perfezione.

secondo te quale delle due aderisce al viso tipo effetto ventosa in modo più marcato? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al mio viso la alien, direi che ha un'eccezionale aderenza e tenuta, una buona visibilità (un pò più di una focus per capirci) e un volume interno ridotto.

La lince ha un'eccellente visibilità, volume interno ai minimi termini, e se il tuo viso aderisce bene una buona tenuta, l'ho provata per poco più di mezzora, non so dirti se tenga quanto la alien, ma al mio amico ogni tanto entrava acqua (non aveva stretto però molto il cinghiolo), tanto che la voleva scanbiare con la mia.

In generale credo si possa dire che la alien, avendo una maggiore profondità intesa come distanza fra viso e telaio e una linea di appoggio ben studiata, potenzialmente si possa adeguare meglio un pò a tutte le fisionomie, la lince è molto tecnica ed estrema, la linea di appoggio più che essere fatta per aderire a qualsiasi fisionomia sembra atta a mantenere il volume interno il più contenuto possibile.

La lien non la cambio, ora che ho trovato una maschera che non mi da problemi non cambio la vecchia via per la nuova...ma ogniuno ha un viso diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tambara1

a parte il fatto che vai in un negozio e provi,cosi' non ti metti in testa maschere che poi non ti vanno bene.

Io possiedo sia una alien che una scubapro, ma ho visto delle belle maschere anche della seac della spoara e della picasso, queste ultime se riesci a trovarle ,sono veramente innovaive.

good luck. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La alien va bene, la uso anch'io con soddisfazione.

L'unica cosa di cui sono scontento è che la Omer la dichiarava graduabile, ma a tutt'oggi di lenti neanche l'ombra, che io sappia.

Il mio rivenditore oramai fa la faccia seccata quando gli faccio la solita domanda.

Poco serio da parte della Omer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ApneaMax

Parker,

io ho la Matrix, quella prima della Linx e ti posso dire che è una favola.

La differenza è la larghezza, con conseguente volume d'aria, che passa da 167 a 147 mm, ma cmq è una favola...

Quindi te la consiglio, anche se quella della OMER che ho visto recentemente in negozio è molto bella. Ma a meno che non ti immergi negli abissi con quella Cressi hai più campo visuale...

Non a caso la usa Bellani...

 

 

Ciao

ApneaMax

 

P.S. Sei tu che lav. all'Ilva di TA ? Io sono di GE ma lavoro per una azienda che lavora molto li e spesso ci passo tanti gg. Se è vero magari in un tour che faccio ci organizziamo per una pescata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P.S. Sei tu che lav. all'Ilva di TA ? Io sono di GE ma lavoro per una azienda che lavora molto li e spesso ci passo tanti gg.  Se è vero magari in un tour che faccio ci organizziamo per una pescata...

 

A meno che Parker non sia anche lui Tarantino mi sa che la persona che tu cerchi è Parcher!! Nick molto simili :(:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...