> Pesci Serra In Puglia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesci Serra In Puglia


Ospite tonio

Messaggi raccomandati

Ospite raybumbummancini

da OTRANTO a GALLIPOLI l estate si fa qualche incontro con pesci da 1 a 5/6 Kg.parliamo di pesci molto diffidenti e spesso la cattura è affidata al c....o..........................................volevo dire al caso!!!!!!!!!!!! :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Corallaro

Ci sono, ci sono ...

L'estate scorsa ne ho preso uno di 3 chili e 7 ed uno di 3 e 400. Entrambi in estate. Li trovo puntualmente ogni estate pescando nei frangiflutti e sono tutti grossi. Ne ho strappato uno sui 5 chili perchè non avevo il mulinello e lo avevo sparato male, un po' basso. Quelli che ho incontrato erano quasi sempre esemplari solitari, qualche volta in gruppetti di due, tre.

Nuotano con percorso rettilineo e non vengono all'aspetto. Sono perennemente in caccia. Nei frangiflutti portuali li ho sempre trovati che nuotano rapidamente, senza rallentare e sollevati dal fondo in prossimità dei blocchi di cemento. Il tiro deve essere veloce e senza tentennamenti. Se non si ha il mulinello il recupero potrebbe essere problematico. Il serra è una vera furia e si scatena appena colpito.

Ha una dentatura composta da dentini piccoli ma acuminati. L'ultimo che ho preso mi ha morso a sangue. Ne conservo il cranio. A tale scopo ho lasciato la testa del pesce all'aria aperta in giardino custodita in una gabbietta di rete metallica per non farla mangiare dai gatti. Le formiche in qualche giorno l'hanno spolpata a dovere, lasciando il cranio perfettamente ripulito e pronto come souvenir.

Il serra alla brace si gusta benissimo in trance, spennellato col pinzimonio (salmoriglio come dicono in Sicilia). :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho mai visto un pesce serra in mare nella mia vita, nè ho sentito parlare di catture dalle mie parti. Qualche pescasub pugliese li ha mai visti?

ciao tonio certo che ci sono io personalmente questa estate ne ho catturati 3 di cui uno di quasi 6 kg .

e un bellissimo pesce da catturare e ti garantisco che se la pezzatura e grossa devi stare attento ai suoi dentini molto aguzzi. :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...