> Opinioni Di Tutti - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Opinioni Di Tutti


Messaggi raccomandati

Secondo me ogni cattura ha una sua storia e le percentuali variano ogni volta, sicuramente per certe specie come dentici e orate in acqua libera la tecnica è indispensabile, anche l'allenamento lo è, ma è più legato alle quote a cui si pesca.

Ad esempio per la spigola serve sicuramente una buona tecnica, ma a volte le quote a cui la si pesca sono talmente ridicole che l'allenamento passa un po' in secondo piano.

:bye:

 

Sono d'accordo!!!

 

Però volendo generalizzare, oltre alla tecnica e all'allenamento io aggiungere senz'altro l'esperienza e la fortuna. Per quanto riguarda le percentuali, bhe come diceva Daniele variano.

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò banale, ma è quello di cui sono convinto: per la cattura di un bel esemplare ci vuole, appunto, il bel esemplare!!!

Cioè nei posti giusti il bel pesce prima o poi esce fuori, invece, in altri posti, diciamo più poveri puoi essere anche un super campione, ma non prendi nulla (o quasi).

Da ciò deriva che bisogna trovare i posti giusti e per farlo ci vogliono centinaia di pescate che ti porteranno sicuramente allenamento, esperienza e conoscenza dei posti adatti al pesce che cerchi!

Io credo che nella pesca sub non esistano i fenomeni (almeno i veri fenomeni si contano sulle dita di una mano), ognuno di noi può diventare in qualche anno un bravissimo pescatore se si applica e si allena con dedizione, costanza e sacrificio.

Questa è stata la mia esperienza.

Ciao a tutti

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dadosub

a mio modesto parere le caratteristivh edette sono tutte importantissime e le percentuali non si possono fare così facilmente, però vorrei dire che mi trovo d'accordo moltissimo con Giorgio. La conoscenza del posto dove si pesca la metterei al primo posto, poi la testa, la fortuna e la tecnica , l'allenamento. Quando sono allenato e mi sento fisicamente al top, ho come l'impressioe di avere più fiducia nel mio corpo e riesco ad essere più tranquillo, godendomi maggiormente la pescata, anche se la profondità di pesca è la stessa di quando sono meno allenato.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...