> C4 Monoscocca - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

post-4071-1109022239_thumb.jpgSono in possesso di un monoscocca 100, di cui ero completamente insoddisfatto dello sgancia sagola.

Difatti il mio monoscocca é di quelli con losgancia sagola a paletta (completamente inefficente soprattutto volendo le due passate).

Allora mi sono ingegnato (poco a dir la veritá) e prendendo esempio dallo sgancia sagola del modello 2.004 ho costruito quanto vedete in allegato.

Che vi sembra??

Funzionare funziona ed oltretutto potrebbe essere installato su qualsiasi arbalete che abbia 2mm di luce tra asta e fusto.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo vivo all'estero ed il fucile mi aspetta in Italia (sigh!!!).

 

Il funzionamento comunque e deltutto simile allo sgancia sagola del monoscocca attuale, solo che il fulcro di rotazione del gancio di ritenzione della sagola e fuori dall'asse dell'asta (si vede il ribattino di alluminio che fa da perno) per quastioni di spazio.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Claudio Basili

Io mi sono fatto mandare il pezzo dalla C4 ed ho montato il tutto da solo.

 

Ora mi ritrovo con 2 sganciasagola e sinceramente preferisco quello a paletta.

 

http://img203.exs.cx/img203/4993/clipboard034pr.jpg

 

Ciao

 

Claudio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

post-4071-1109068413_thumb.jpgCaro Caludio,

la soluzione da te adottata pur essendo la piú ovvia, mi era stata sconsigliata da Bonfanti (contattato mezzo e.mail) perché la stessa avrebbe creato possibili infiltrazioni all'interno del fusto.

Per tal motivo ho adottato una soluzione "esterna".

 

Perché non apprezzi lo sgancia sagola da te installato?

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Claudio Basili

Perche' non sono tanto convinto di questa piastrina che si interpone sull'asta e poi perdi 15 cm di sagola su un solo giro e sul doppio ben 30 cm.

 

Ciao

 

 

 

post-4071-1109068413_thumb.jpgCaro Caludio,

la soluzione da te adottata pur essendo la piú ovvia, mi era stata sconsigliata da Bonfanti (contattato mezzo e.mail) perché la stessa avrebbe creato possibili infiltrazioni all'interno del fusto.

Per tal motivo ho adottato una soluzione "esterna".

 

Perché non apprezzi lo sgancia sagola da te installato?

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che il mio sganciasagola, avendo il fulcro di rotazione decentrato, crei meno problemi in relazione allo sforzo laterale sull'asta.

La perdita di disponibilitá di sagola é visibile ed ovvia.

Comunque é la stessa di ogni altro arbalete (forse qualcosa di piú, visto che gli sgancia sagola normalmente sono davanti al ponticello del grilletto).

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai utilizzato degli elastici(tipo camera d'aria)???

se abbastanza stretti tengono bene e non danno nessun fastidio!!!

sto pensando di adottarli anche sul monoscocca, xchè effettivamente quello di bonfanti mi da dei dubbi in fatto di precisione, però i pesci li ho presi comunque, sia chiaro!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...