> Alcuni Consigli.. Fucile Ecc.. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Alcuni Consigli.. Fucile Ecc..


Ospite leoncino84

Messaggi raccomandati

Ospite leoncino84

salve a tutti ragazzi

io sono un nuovo iscritto del forum, sono un ragazzo di 21anni pratco pesca subacquea da 4-5anni ma solo nel periodo estivo, ora ato cominciando a intraprendere questo magnifico sport in maniera piu continua anche in primavera ed autunno volevo chidervi alcuni consigli...

io non ho mai fatto un corso di apnea e ora non ho la possibilita farlo per il costo magari piu in la si vedra..intanto pensavo di comperare un buon libro per studare la teoria e poi fare delle prove nella piscina che frequento per allenarmi, potete darmi un consiglio su che libro comperare per imparare le tecniche di apnea??

che ne pensate puo bastare leggere il libro e fare prove in piscina per migliorare e rendere piu sicure le mie performance??

poi vorrei un consiglio sul fucile.. io ho un carbonell arbalete da 75cm ma vorrei acquistare un 90 solo non vorrei superare una spesa di 100-130euro

cè qualche buon fucile che mi consgliate??

l'ultima domanda che dite gli elastici conviene lasciare quelli originali o comperare degli altri piu corti e spessi per un tiro maggiore?

grazie a tutti anche se volete risp solo a una delle domande va bene..

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ti do un paio di consigli molto pratici.

 

1)Vai nella sezione sicurezza e medicina di questo forum e fai una ricerca su questi argomenti:

 

-compensazione

-sincope

-ventilazione

 

leggi tutti i post che escono da questa ricerca

 

Poi guardati gli articoli della E-zine di questo sito

 

2)Vai su BW e fai lo stesso:ricerca sul forum di apnea e pescasub e articoli della E-Zine alla sezione "sicurezza"

 

3)Lascia perdere le "prove" in piscina.Vai al mare,pesca in poco fondo,usa poco piombo e non forzare mai.Col tempo imparerai tutto ciò che c'è da sapere(prima dell'era corsi tutti abbiamo fatto così)e le prestazioni miglioreranno da sole.

 

4)Tra i libri,quelli più in voga sono il manuale di pesca subacquea di Bardi e il corso di apnea di Pelizzari e Tovaglieri.I libri però NON sono sufficienti.Leggiti le basi toriche della ventilazione,della sincope,della compensazione e confronta quello che leggi con quanto hai letto sul forum.Se hai dubbi chiedi.

 

5)Fucili da 90 economici ce ne sono parecchi,prendi un modello in alluminio e non spenderai molto,specie se lo prendi adesso.All'inizio lascia asta ed elastici di serie,col tempo imparerai a capire se il fucile ti soddisfa in quel modo o no.L'assetto del fucile è diverso da pescatore a pescatore e le gomme e l'asta che metto io ad un altro possono non piacere.

 

6)Cerca di conoscere qualche altro pescasub(sul forum c'è gente di ogni parte d'Italia)e iscriviti,se puoi,ad un circolo.Conoscerai tanta gente da cui imparare.

 

7)Divertiti!Non pensare ai metri,ai secondi,ecc vai a mare e divertiti,pensa solo a questo e vedrai che le soddisfazioni arriveranno.

 

Ciao

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...