> Problema Maschera - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Problema Maschera


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, posseggo una maschera omer (questa qui: http://www.omersub.com/catalog/masks/img/masks10.jpg ) ma mi crea qualche problema, prima di comprarla ho fatto la classica prova ventosa , quella di mettere la maschera in volto senza cinghiolo e vedere se stava attaccata è andato tutto bene ma in acqua quasi sempre ha delle infiltrazioni, da cosa può essere causto il problema?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cause più frequenti sono:

 

1)Barba o,più subdoli,capelli

 

2)Cappuccio della muta che finisce sotto la maschera

 

3)Pelle "tirata" o "piegata" dal cappuccio della muta con alterazione del piano cutaneo sul quale appoggia la maschera.

 

4)Cinghiolo troppo tirato da una parte e troppo poco tirato dall'altra.

 

Metti la maschera,sistema bene il cinghiolo,poi controlla i capelli e solleva bene il cappuccio della muta mettendolo poi sopra i bordi della maschera.

 

Se ancora non risolvi facci sapere

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne so qualcosa perchè ho avuto anch'io il problema per un po' di tempo e nel mio caso era proprio il cappuccio che finiva un minimo sotto il bordo della maschera.All'inizio mi è sembrato strano che la cosa succedesse senza che me ne accorgessi ma in effetti da quando curo in modo particolare il posizionamento del cappuccio sopra la gomma della maschera non ho più avutop infiltrazioni.

 

Facci sapere.Ciao :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel tempo diventano automatismi ma inizialmente quando si indossa una maschera bisogna procedere così:

 

1. sputare sulle lenti asciutte e col dito pulito spargere bene la saliva

 

2. nel frattempo che la saliva asciughi si fanno altre cose (si sistema la cintura dei piombi, il cavetto, si mettono le pinne ecc.)

 

3. si sciacqua la maschera con acqua di mare e se a portata di mano c'è un alga meglio...

 

4. ci si bagna il viso e si appoggia come a fare un massaggio la maschera che deve trovare la posizione idonea; il cinghiolo non deve stringere mai

 

5. si infila il tubo sotto il cinghiolo e lo si sistema

 

6. si mette a posto il bordo del cappuccio facendolo stare sopra il bordo della maschera

 

sembra tutto macchinoso... ma in pratica non ci si pensa... si fà...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa maschera Omer Abyss io l’acquistata due anni fa e ho fatto le identiche prove prima di acquistarla, ma provata in acqua ho riscontrato gli stessi problemi + ke problemi sono difetti.

Il mio rivenditore di “fiducia” non mi ha voluto sostituire la maschera, ma la rimandata alla Omer x controllo, è ritornata come prima.

Io lo smontata e rimontata un miliardo di volte senza risolvere nulla.

Il difetto e che l’acqua entra da vetri della maschera, quindi io ho risolto il difetto smontatola e aggiungendo del silicone liquido tra i vetro e il bordo di plastica della maschera.

 

P.S. Attenzione ha quando aggiungendo il silicone di non sporcare le lenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa maschera Omer Abyss io l’acquistata due anni fa e ho fatto le identiche prove prima di acquistarla, ma provata in acqua ho riscontrato gli stessi problemi + ke problemi sono difetti.

Il mio rivenditore di “fiducia” non mi ha voluto sostituire la maschera, ma la rimandata alla Omer x controllo, è ritornata come prima.

Io lo smontata e rimontata un miliardo di volte senza risolvere nulla.

Il difetto e che l’acqua entra da vetri della maschera, quindi io ho risolto il difetto smontatola e aggiungendo del silicone liquido tra i vetro e il bordo di plastica della maschera.

 

P.S. Attenzione ha quando aggiungendo il silicone di non sporcare le lenti.

 

 

questa non è una gran notizia, non so se sò smontare la maschera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio che un difetto possa presentarsi (portebbe dipendere anche da un acattivo assemblaggi).

Vorrei fare una considerazione sulla prova a secco. Spesso mentre mi trovavo nei negozi ho visto fare la famosa prova di tenuta, ma a mio parere in modo del tutto errato. Cioè trattenendo la maschera aderente al volto con una forte depressione. In tale maniera anche la meno adatta potrebbe sembrare idonea. Tirando forte l'aria dal naso aderirebbe anche un secchiello con relativa paletta.

Quando si prova una maschera a secco, essa va pogiata al volto con una modesta pressione e l'aria non va succhiata dal naso, altrimenti creiamo una depressione che normalmente non sarebbe presente durante l'impiego in mare.

Per indossare correttamente la maschera io sono abituato, dopo averla sciacquata, ad accostarla al volto cercando la posizione migliore per poi farla aderire (crenado una forte depressione) prima di indossare il capopuccio, facendo attenzione ai capelli. Dopo aver posizionato correttamente il cappuccio, il cinghiolo e il boccaglio allora ripristino una pressione normale all'interno della maschera. In questo modo la maschera resta ferma sul volto per la durata delle operazioni successive (cappuccio, cinghiolo e tubo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...