> Problema Muta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Problema Muta


Ospite Luca78

Messaggi raccomandati

Ragazziiiiiiiiiiiiii... ho bisogno di un consiglio: giovedì mi è arrivata la mia muta nuova e ieri sera l'ho provata: il pantalone veste a meraviglia, la gicca invece mi da un senso di costrizione al torace e alle spalle, mentre nella vita è perfetta...

Ora mi pongo il dilemma: con l'uso riesce ad allargarsi un pochino?? se si sopporterò le prime pescate (poi dovrei iniziare a ritornare anch'io nel mio peso forma perdendo qualche chilo...) se no dovrei passare ad un misura più grande ma ho paura che poi mi sia larga in vita e mi faccia entrare acqua...

Dimenticavo la muta è una Omer mimetic med da 5mm e l'ho acquistata nella 3a misura, perchè con le mie misure ci entro giusto giusto tranne per il torace che sono a filo...

Qualcuno di voi ha già avuto lo stesso problema?? come vi siete comportati??

 

Ciao

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub

Vuoi una risposta "buonista" o preferisci la verità?

Se ti fosse stretta sugli addominali potevi forse sperare in un futuro (illusiorio) ritorno in forma, ma sulle spalle!...ricordati che il torace è quello che si muove nelle ventilazioni e da come l'hai descritta tu, mi sa che sotto duri si e no 30 sec

Inoltre hai preso in considerazione l'uso (obbligatorio in questo periodo) di un sottomuta e del fatto che dopo un'annetto è + facile che stringa (in realtà indurisce solo il neoprene, ma l'effetto è lo stesso)?!

Può darsi però che provandola da asciutto hai solo avuto la sensazione di "strettezza" (te lo auguro) in caso contrario o la cambi, oppure la allarghi con delle striscie di neoprene sui fianche sotto le ascelle.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, rispondo subito alle domande: per indossarla ho utilizzato crema nivea(flacone bianco) e in più ho bagato l'interno della muta; sugli addominali e giusta, e comunque sono sicuro che tra un mesetto quando rientro in acqua(senza sottomuta, non l'ho mai usato neppure col plush interno dell'altra muta) qualche chilo lo perdo di botta e proprio sulla pancia e fianchi, purtroppo sono parecchi anni che nuoto per cui il torace e abbastanza sviluppato e sarà difficile calare proprio li!!!

La muta non è su misura e una Omer come già scritto.. s econdo voi dovrei cercare una giacca IVa misura da sostituire alla IIIa?? e se poi mi "balla" in vita imbarcando acqua??

Se qualcuno ha a disposizione una giacca sostitutiva cerco lo scambio: la mia é NUOVA!!! solo provata...

 

Ciao a tutti e grazie ancora

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lux1984

il problema è che da come hai descritto tu, se ti prendessi la quarta ti starebbe larga.

peccato, perchè secondo me si tratta della migliore muta non su misura in commercio.

provala in acqua e facci sapere :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho una mimetic da 6.5, nella misura seconda, che ho provato bagnando solo l'interno e ho avuto la tua sensazione, quindi ho provato una terza che era molto più comoda, ma avendo la vita sottile mi faceva le onde sui lombari ed era larghissima nel collo.

 

Ho preso la seconda e in acqua mi calza come un guanto e la sensazione che strigeva sulle spalle e torace e passata probabilmente poichè il foderato si ammorbidisce quando sei in ammollo

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora... ho visto che non sono il solo ad avere problemi simili, penso che proverò la muta in acqua prima di prendere decisioni affrettate( ho visto che una volta calzata la muta mettendo la bocca all'interno e gonfiandola tende a sistemarsi da sola attorno alla spalle e spero che in acqua la situzione migliori)... poi se sarà troppo difficoltoso sopportarla penso di farmi fare la sola giacca su misura e vendere la sola giacca...

 

Ciao a tutti e ancora grazie di cuore

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao non so quanto sia efficace la crema nivea prova pure a vestirla con acqua e schampo o bagno schiuma vedrai che si sistema da sola scivolando sulla pelle.

Poi se serve in acqua apri un poco la giacca da sotto e sciacqui via un po del sapone (certo non l'inverno...hahahah).

Fai questa prova nella doccia.

Comunque un qualsiasi negoziante te la potrebbe far allargare da qualche laboratorio di mute su misura locale.

Io comprai una muta in saldi a due soldi poi con una modesta spesa un famoso costruttore di mute su misura di Roma me l'ha stretta qui...allargata qua... insomma alla fine con trenta euro avevo una muta quasi perfetta. Informati. Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...