> Foce Ombrone - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Foce Ombrone


Messaggi raccomandati

credo che davanti alla foce si possa pescare, ci sono delle specie di secche sassose che sono frequentate da spigolone....

 

il problema è arrivarci, come ben saprai dopo la morte della Sig.ra Ponticelli gli eredi hanno impedito il passaggio delle auto sulle strade di loro proprietà, quindi o hai una barca o.... nisba....!!!

 

ti consiglio di chiamare Corrado, lui è sicuramente più informato!!!!

 

ciao

 

michele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:boat: Ma non c'e' possibilita' di pescare nella zona della foce...nemmeno sulle secche al largo...dicono che girino tante belle spigole...

Più che secche ci sono dei relitti frequentati da spigole in inverno, ma senza le mire scordateli.

 

hehehehehe......

 

e se qualcuno avesse le coordinate GPS..... :devil::devil::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Maicol ma tu ci sei mai stato? anche io ho sentito catture di belle spigole...tu hai la barca, ci sei mai stato? sono in crisi di spigole quest'anno ne ho prese solo 3... :angry: ...Lenzant tu hai le mire o ci sei mai stato?...Corrado sicuramente saprà ma farlo parlare sarà difficile...anche i Volpe dovrebbero conoscerle quelle secche...dai su parlate... :D:smoke::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Emanuele,

 

esistono degli spot, si tratta di relitti in basso, medio e alto fondale. I principali sono il cd Veliero, in circa 3 metri; la mitragliera, due tronconi in 14 metri d'acqua ed un altro relitto che non ho mai visitato, ma che se non erro si trova sui 17 metri. Fuori Bocca d'Ombrone, un bel po' al largo, c'è un relitto sui 22 metri che -si narra- nelle rarissime occasioni di acqua limpida abbia regalato a qualcuno spettacoli d'altri tempi.

 

All'inizio del Frontone di Talamone, qualche centinaio di metri al largo, si trova la Secchitella. Qui è possibile insidiare non solo pesce bianco di ogni tipo, ma anche pelagici come ricciole e palamite. E' l'unica secca della zona di cui conosca l'esistenza, risale da un fondale fangoso di 14 metri fino a un minimo di 9.

 

Una volta si pescava lungo una barriera frangiflutti sommersa a qualche centinaio di metri dalla bocca, le cosiddette scoglierine, ma attualmente sono mezze insabbiate ed emergono solo in alcuni punti: non ci vado più da anni.

 

Ho avuto modo di frequentare a lungo questi luoghi. Hanno un fascino innegabile, e personalmente ci ho fatto pescate che oggi mi sogno... però continuo a preferire di gran lunga la costa rocciosa.

 

Oltre a doversi guadagnare le MIRE -non le regala nessuno, ovviamente- questi luoghi presentano condizioni accettabili solo di tanto in tanto, e... i pesci stanno sempre in acqua, ben diluiti.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...