> Viaggio In Tunisia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Viaggio In Tunisia


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho letto che qualcuno di voi è stato in Tunisia e siccome con altri due amici della Sardegna stiamo organizzando un "tour de pesc " verso fine aprile-maggio, gradirei avere qualche ulteriore informazione su eventuali contatti locali.

Mi/Ci potete aiutare?

Grazie a tutti

 

p.s. ho gia letto gli altri post ma non ho trovato nulla che potesse esserci d'aiuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Corallaro

Sono stato in Tunisia (Ras el mustafà) qualche anno fa come capo spedizione responsabile dell'assistenza subacquea durante un tentativo di record di nuoto di gran fondo (Capo Bon - Pantelleria). Ho avuto modo di conoscere alcuni forti sub locali. Mi hanno confermato la presenza di pesce in quantità. Per andare tranquilli, sarebbe il caso di avere contatti sul posto. Prova a rintracciare su Internet qualche associazione di sub tunisini e contattali.

Mi rimase impresso un boccadoro gigantesco (Argyrosomius regius) che un pescatore trasportava su di una carriola e che sporgeva davanti e da dietro al mezzo di trasporto. Un mostro di una quarantina di chili.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io alcuni anni fa sono stato a Tabarka, al confine con l'Algeria, per due anni di seguito.il pesce c'è, anche se pure li inizia ad essere smaliziato, comunque i carnieri si fanno;per quanto riguarda la legge per pescare occorre il permesso di pesca che si fa in loco.occorrono due foto e un certificato medico che attesti l'idoneità a svolgere attività subacquea, io l'ho portato dall'Italia;una volta l'hanno accettato , l'altra invece sono dovuto andare in una specie di clinica dove un medico tunisino mi ha fatto il certificato senza visitarmi ,ha solo visto il certificato italiano e l'ha tradotto in francese,poi bisogna fare l'assicurazione per i giorni che si intende pescare. il tutto si porta poi all'ufficio del ministero della pesca e ti rilasciano il permesso, sembra complicato ma in 2 o 3 ore si fa tutto. comunque ti anticipo che non si possono pescare le cernie e non si puo pescare con l'imbarcazione, il permesso poi vale solo per la zona dove si è fatto , se ci si sposta in un altro distretto bisogna rifarlo di nuovo,ti assicuro che se ti" pescano" non in regola ti fanno passare la voglia.ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io alcuni anni fa sono stato a Tabarka, al confine con l'Algeria, per due anni di seguito.il pesce  c'è, anche se pure li inizia ad essere smaliziato, comunque i carnieri si fanno;per quanto riguarda la legge per pescare occorre il permesso di pesca che si fa in loco.occorrono due foto e un certificato medico che attesti l'idoneità a svolgere attività subacquea, io l'ho portato dall'Italia;una volta l'hanno accettato , l'altra invece sono dovuto andare in una specie di clinica dove un medico tunisino mi ha fatto il certificato senza visitarmi ,ha solo visto il certificato italiano e l'ha tradotto in francese,poi bisogna fare l'assicurazione per i giorni che si intende pescare. il tutto si porta poi all'ufficio del ministero della pesca e ti rilasciano il permesso, sembra complicato  ma in 2 o 3 ore si fa tutto. comunque ti anticipo che non si possono pescare le cernie e non si puo pescare con l'imbarcazione, il permesso poi vale solo per la zona dove si è fatto , se ci si sposta in un altro distretto bisogna rifarlo di nuovo,ti assicuro che se ti" pescano" non in regola  ti fanno passare la voglia.ciao

Ciao Tarpon, hai conosciuto qualche sub in loco? avresti l'indirizzo?

Grazie, Antonello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...