> Mormore - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Mormore


Ospite tonio

Messaggi raccomandati

Grazie per l'incoraggiamente Simone, ma ho aperto la discussione dicendo che dalle mie parti la mormora (o "guscio" o "goscia" o "gosciola" come viene chiamata nei vari dialetti del barese) è abbastanza frequente, soprattutto verso la fine dell'estate e dalle risposte degli altri sembra che sia anche un pesce facile da avvicinare e catturare.

 

DOMANDA: Viene catturata anche in gara??? Nelle foto dei carnieri che appaiono sulle riviste mi sembra di non averle mai notate. Forse sono vietate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

:bye: non sono vietate solo che spesso viaggiano in branco vicino alla sabbia ,ambiente non certo adatto alle gare in alcune condizioni sono facilissime in altre sono difficilissime come tutti i pesci,io trovo una certa difficoltà nel catturare i tordi ...per niente le mormore..
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in alcune condizioni sono facilissime in altre sono difficilissime come tutti i pesci,io trovo una certa difficoltà nel catturare i tordi ...per niente le mormore..

 

Dalle mie parti è tutto il contrario, i tordi sono abbastanza facili e poco smaliziati... pensa che qualcuno lo catturo addirittura inseguendolo, in quanto anche se scappa non lo fa mai a velocità supersonica ma si limita a girarti le spalle permettendoti, appunto, di inseguirlo. Alcune volte, poi, dopo un breve inseguimento si appiattisce contro qualche fessura o si nasconde in mezzo a qualche alga, credendo di essersi nascosto alla tua vista, e in questi casi potresti catturarlo anche con una fiocina a mano. :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq io che seguo da parecchi anni le competizioni, ti posso assicurare che di mormore nei carnieri ne ricordo pochissime se non solo quella appena menzionata.

E' una rarità.

Nelle selettive dell'adriatico invece ho visto spesso Pacenti prenderne diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...