> Pescatina domenicale - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescatina domenicale


Messaggi raccomandati

Ieri mattina sono riuscito finalmente a ritagliare un paio d'ore per la pesca. Il freddo sia fuori che dentro l'acqua era di quelli che si definiscono "boia".

Dopo circa dieci minuti, mentre riemergevo da un aspettino mi si para davanti una bella spigola di muso, si immobilizza sorpresa, e d'istinto prima che si riprenda, in una frazione di secondo sparo: orbita oculare-coda, uno spiedo di circa 1.5 kg! Evvai cominciamo bene l'anno!! :thumbup:

 

Poi una marea di cefalotti che sciamavano poco sotto la superficie, finchè non vedo davanti a me, ad una decina di metri due sagome argentee chee scivolano lentamente tra i sassoni: sono due spigoloni di cui la più piccola che segue sarà almeno 3 kg, la grossa almeno il doppio! Mi precipito dall'altra parte con la tachicardia e con non pochi pensieri sul fatto che era sicuramente una femmina gravida e che altrettanto sicuramente avrei sparato! Morale della favola dei due pesci neanche l'ombra, pareva fossero evaporati. Guardo avanti, torno indietro, scruto nei meandri della massicciata, boh, ho pensato ad una allucinazione! :blink:

 

Vabbè, più avanti vedo un'altra spigola simile a quella della prima cattura che passa fuori, a mezz'acqua, seguendo lo sciame incessante di cefalotti, mi lancio sul fondo per tagliarle la strada, mi nascondo e la richiamo: pochi secondi dopo era a tiro, di muso! Che faccio, sparo subito o aspetto che si giri? Ripeto il tiro della prima cattura, ma riesco solo a raddoppiarle la linea laterale! In tutto il tragitto non ho visto un sarago nè un'orata. Sul finire colpisco alla collottola un bel cefalone nervosissimo, ma si strappa dopo pochi secondi, e poi via a casa al caldo.

 

Ciao a tutti

Michele :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...