> Bellani mondiale.......chi l'ha visto? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Bellani mondiale.......chi l'ha visto?


Ospite Tapu

Messaggi raccomandati

Come tutti gli italiani appassionati di pesca subacquea ho potuto gioire, dopo aver tanto masticato amaro, della vittoria al mondiale di Stefano Bellani.

Confesso che appartenevo alla schera degli scettici/rassegnati al predominio spagnolo e sono stato piacevolmente smentito.

Tuttavia mi sembra, opinione del tutto personale, che il mondo dell'informazione specializzata sia stato piuttosto "freddino" nell'occasione.

Mi spiego meglio: rileggendo, dato che allora era l'unica rivista del settore, i numeri di Pescasub relativi alle ultime vittorie di Renzo Mazzarri ho notato servizi fotografici molto più ricchi e diversificati, interviste ai campioni di diverse nazionalità, stranezze relative alle diverse attrezzature, ecc.

Insomma una maggiore attenzione.

Di questo mondiale, invece, "girano" sempre le stesse foto, tra l'altro scattate in preparazione, pochi resoconti, nessuna intervista.

Non credo, ma forse è sfuggito solo a me, di aver visto il carniere della vittoria e tanto meno quello degli altri concorrenti.

Capisco che il mondiale si sia svolto in Cile, ma mi sembra che un'occasione del genere, tra l'altro coronata da una vittoria, avrebbe meritato ben altra attenzione.

Tenendo come metro i vecchi numeri di pescasub, ho avuto la stessa impressione anche in occasione dei campionati italiani di prima e seconda categoria, con servizi scarni e telegrafici.

Sarà il mio avanzato stato di demenza senile?

Mà!

Dite la vostra......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so per i campionati Italiani ma per il mondiale sono sostanzialmente d'accordo.Il problema a mio parere nasce dal fatto che non ci sono stati inviati in Cile.Le altre volte ad es. c'era il solito Laudati che partiva di persona e faceva le foto le interviste.Questa volta ci si è affidati al ct azzurro che ha fatto una bella cronaca ma che ovviamente si è curato poco degli altri atleti e di tutte le "chicche" giornalistiche che possono arricchire un'ottima cronaca.Forse il problema,oltre al fatto che il Cile non è la Sardegna o la Spagna ma è molto più fuori mano,è stato che alla vittoria azzurra ci credevano in pochi e non hanno ritenuto utile spendere grosse risorse per la cronaca di una sconfitta.Invece sconfitta non è stata...

 

Questa ovviamente è la mia interpretazione di semplice lettore.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marcomix

Ragazzi la Federazione Italiana dello sci e' in rosso profondo e alcuni

atleti minacciano di sganciarsi dalla stessa per la poca rappresentazione

della loro immagine e voi vi stupite se non vedete immagini o notizie di

un mondiale di pesca in apnea!!!

 

La Fipsas è una caccola in confronto alla FISI per cui traete voi le conclusioni!!!

 

Ciao!!!

 

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente credo che sia un mix legato al luogo (ed ai costi per mandare un inviato da quelle parti) ed al fatto che la vittoria nel campionato del mondo è venuta fuori in un momento in cui almeno due numeri erano già pronti. Mi spiego meglio. Una rivista mensile ha tempi dell'ordine dei due mesi, ovvero un servizio relativo ad un evento del mese di Novembre, può trovare spazio, se va bene, per Gennaio. Inoltre se viene lasciato lo spazio vuoto per il servizio, si deve avere assicurato che l'inviato mandi il tutto in tempo e con materiale decente. In parole povere, penso che le vere interviste le avremo il prossimo mese.

 

Bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...