> Pinne Omer Millenium. Opinioni? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne Omer Millenium. Opinioni?


Ospite ApneaMax

Messaggi raccomandati

Ospite ApneaMax

Ciao a tutti e Buon Anno! :D:D:D

 

Ho da poco preso le prime pinne da apnea rispette alle vecchie Volo della Mares che utilizzavo...

La scelta, anche per ottimizzare i costi ( :P ) è ricaduta sulle OMER Millenium per le quali ho preso le pale WINTER morbide e le mimetiche di media durezza.

 

Ovviamente il passaggio mi ha causato una totale distruzione di tutto ciò al di sotto delle anche.... :blink::wacko::blink::wacko::blink::eek::eek:

Ci sta che probabilmente devo affinare il movimento nell'utilizzo di una pinna così lunga (rispetto alla precedente ovviamente...) e anche così dura per me!

 

Mi interessava il Vs parere anche per verificare se il mio acquisto è stato azzeccato, tenendo conto che le ho acquistate nuove a sole 55€ con la pala di ricambio!!!

 

Chi invece ha intenzione di sfottere,non è d'accordo o vuole denigrare..... Ricordatevi di OMEN !!!!!!! :D:D:D:D:laughing::laughing::laughing::laughing:

 

Grazie !

ApneaMax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

da poco ho avuto in regalo (era natale ed eravamo tutti più buoni, specialmente mia moglie) un paio pinne della serie Millenium (pala verde, quindi lievemente più rigide rispetto alla tua). Ho notato alla prima uscita un affaticamento muscolare dopo neanche due ore di pescata. Ciò era dovuta ad una errata calzatura delle stesse e sicuramente ad un errato movimento natatorio. Mi spiego meglio; le mie vecchie pinne sono una 43/45 che calzavo tranquillamente con calzari 3 mm, queste invece sono una 44/46 e la prima volta che le ho usate avevo calzari 3 mm.

Successivamente ho indossato dei calzari 5 mm, che credo abbiamo fatto aderire meglio il piede alla scarpetta (e sentire meno il freddo....). Fermo restando che devo affinare la pratica natatoria ho riscontrato un minor affaticamento sulle gambe specialmente sulla caviglie e una maggior resa delle pinne stesse. Ovviamente ciò sono supposizioni personali, sicuramente qualcuno più tecnico di me potrebbe indirizzarti meglio.

Saluti Luca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si anche io ho avuto lo stesso problema all'inizio. Ho le omer millenuom nere da tre anni ormai. Devi usarle molto, devi abituarti e poi devi modificare il modo di pinneggiare. Niente di nuovo rispetto a quello che ti hanno già consigliato. Io non sono un "maestro" c'è sicuramente chi può insegnarti come dovresti usare quelle pinne, però posso dirti che dopo un pò ti ci abitui.

 

Ciao

Marco

 

PS: A si biri! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ippocampo66

le pinne omer millennium le utilizzo dal 2000 ,le trovo molto buone e reattive,non mi affatico e riesco a percorrere molta strada.(pala verde) io però ero già abituato alle pinne con pala in policarbonato,avendo le cressi gara purtroppo queste ultime con la scarpetta troppo grande, le ho dovute pensionare... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho usato solo per 6 mesi le millennium pala nera : ti basta sapere che in 6 mesi la mia gamba era diventata quanto un caterpillar la scarpetta e' troppo dura, sono delle pinne da escludere, le pala verde vanno been per la pesca in bassofondo e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io ho avuto lo stesso problema con le millennium nere ;)

 

troppo dure le pale e troppo dura la scarpetta

 

mnonne monta a posto della scarpetta omer una spora.fidati il tuo piede ti ringrazierà

 

te lo dico perchè dopo poco io ho acquistato delle pale in carbonio/kevlar e scarpette spora

 

se non avessi fatto così mi sarei dato al tennis... :o scherzo naturalmente :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le millenium vengono prodotte con pale in tecnopolimero di diversa durezza:

winter (pala marrone) - millenium (pala verde o nera)- millenium competition (pala nera).

 

Io ho provato sia quelle con pala verde che quelle con pala nera.

 

Seppure ben allenato le competition, data la loro durezza, non si prestano al mio stile di pinneggiata teso verso la fluidità del gesto.

 

Con quelle a pala verde mi trovo bene e ci pesco, se capita, anche fondo.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...