> compagnia a mare - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

compagnia a mare


Ospite 007 sub

Messaggi raccomandati

Ricordiamoci che ci sono delle linee guida da rispettare, a beneficio di tutti:

 

Non sono ammessi messaggi contenenti incitazioni più o meno esplicite a porre in essere condotte contrarie alla legge, dal contenuto diffamatorio o discriminatorio per ragioni di sesso, razza, lingua, religione, opinione politica.

 

Quindi restiamo in tema e lasciamo la politica fuori dal forum.

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La questione a mio parere è questa.Il nostro mondo,nei riguardi degli animali,ha un atteggiamento estremamente ambiguo e del tutto figlio delle mode.

Un atteggiamento che sta alla base della legge sul maltrattamento degli animali(legge a mio parere semplicemente assurda),dei movimenti animalisti estremi,dell'opposizione a caccia e pesca,ecc ecc

 

Dove sta l'assurdità?

 

Prima di tutto nel fatto che ci sono animali di serie A e di serie B e "torturatori" di serie A e di serie B.

Perchè non si può avvelenare un cane randagio e un topo si?Non mi tirate fuori la storia che i topi portano malattie perchè è talmente una cavolata...

Perchè posso arpionare un cefalo o tirare una freccia ad un cinghiale e non posso infilzare un cane o un gatto se poi lo mangio?

Perchè posso bollire viva un'aragosta o avvelenare delle formiche o bruciare delle api o delle zanzare e non posso usare i cavalli al circo?

Perchè posso allevare pecore,maiali e galline in veri e propri lager e poi devo vedere al TG i commenti indignati di fronte alle immagini di un canile sovraffollato?

Perchè se io ammazzo una mucca personalmente vengo visto male e il macellaio è un brav'uomo?

Perchè se sgozzo una gallina sono un mostro mentre chi vende i petti di pollo è un distinto industriale?

Perchè il pescasub è un brabaro che uccide le cernie e le cernie allamate e vendute a trance sono invece tollerate?

Ragazzi potrei continuare al'infinito e lo sappiamo tutti.

 

A mio modo di vedere la soluzione sarebbe nel fare semplicemente quello che la natura ha stabilito,cioè di instaurare con gli animali un rapporto di utilità.Dove c'è un'utilità per l'uomo,il diritto degli animali viene meno.Questo ovviamente deve andare sempre insieme alla tutela ambientale.Cioè alla tutela dell'habitat,delle specie a rischio e delle biodiversità.

Ovviamente torturare gratuitamente un animale è sbagliato ma dalle torture gratuite al circo ce ne passa davvero tantissimo.Senza contare che il circo ha le sue radici nella cultura dell'uomo e da lavoro a tanta gente.Di fronte a questo capite bene che tenere in gabbia due elefanti diventa giusto.Tolleriamo milioni di mucche in gabbia perchè non due elefanti?

Tolleriamo un pesce infilzato perchè non un leone ammaestrato(anche lui,con le sofferenze che magari patisce da da mangiare all' allevatore)?

 

Cerchiamo,almeno noi,di essere pratici.La tutela della natura non è la tutela del singolo animale ma la tutela di quell'equilibrio giusto tra uomo e animali.Il singolo animale merita tutto il rispetto del mondo in quanto essere vivente ma di fronte all'interesse dell'uomo,a mio parere,il suo dirittto cessa.

L'interesse dell'uomo non deve nuocere all'ecosistema ma un singolo animale non è l'ecosistema.Purtroppo oggi la società si concentra miopicamente sul singolo "cagnolino" o " elefantino" perdendo la visione d'insieme e non protestando per i grandi scempi

Non posso astenermi dal sottoscrivere il tutto!

:clapping:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ricordiamoci che ci sono delle linee guida da rispettare, a beneficio di tutti:

 

Non sono ammessi messaggi contenenti incitazioni più o meno esplicite a porre in essere condotte contrarie alla legge, dal contenuto diffamatorio o discriminatorio per ragioni di sesso, razza, lingua, religione, opinione politica.

 

Quindi restiamo in tema e lasciamo la politica fuori dal forum.

;)

Miii, 'sto Moderatore nuovo è proprio Ganzo!!! :lol:

 

:thumbup:

 

Posso anche capire chi frequenta il Forum da poco, ma chi è già stato (più volte) in mezzo alle polemiche dovrebbe ormai conoscere benissimo le Linee Guida.

 

NIENTE POLITICA.

 

Non ci costringete a chiudere il post.

 

Scusate se faccio la voce grossa, ma non saranno tollerate repliche su questo argomento.

 

Se vi fa piacere, continuate a discutere sugli animali.

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè, io direi di finirla qui, non era mia intenzione scatenare tutto questo polverone per una semplice foto, tutto sommato carina anche se non l'approvo.

 

Il discorso di Uccio non fa una piega e anch'io sono d'accordo con lui.

 

Solo una precisazione: non mi sembra la stessa cosa "costringere" un animale (cane o elefante che sia) a fare qualcosa che spontaneamente non farebbe mai col catturare un pesce nel suo ambiente naturale. In quest'ultimo caso rischiamo la nostra vita!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite 007 sub

EDITATO DAL MODERATORE.

 

Non vi chiediamo chissà cosa, ma almeno non ignorate quello che scriviamo, replicando subito dopo l'invito a non replicare!!!

 

Potrebbe essere interpretata come una mancanza di rispetto...

 

Potete continuare ad "apprezzarvi" privatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Vito...

sei veramente fortunato, io ho un collega che mi fa da barcaiolo.

E' veramente brutto e gli devo "mollare" metà del pescato.

In cambio lui ogni tanto mi porta dei bei porcini o cacciagione (è cacciatore).

 

Ciao

 

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lux1984
Posso anche capire chi frequenta il Forum da poco, ma chi è già stato (più volte) in mezzo alle polemiche dovrebbe ormai conoscere benissimo le Linee Guida.

:lol::lol: è vero scusate ancora..

pero' non esagerate a parlare di polverone, polemiche e cose del genere :fish::fish:

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pero' non esagerate a parlare di polverone, polemiche  e cose del genere :fish:  :fish:

ciao

Prendo le tue parole come esempio per ricordare una cosa a tutti.

 

E' forse neccessario arrivare alle polemiche per non considerare esagerato un richiamo alle linee guida?

Anzi, e' proprio perche' certi argomenti sono al alto rischio di polemica, che occorre muoversi con i piedi di piombo e mettere le mani avanti.

Dopotutto la storia del forum ce lo dimostra.

E poi il thread non e' stato chiuso proprio con la speranza che non prenda una cattiva piega.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tonio, non per fare polemica, ma ti ricordo che i pesci che tu arpioni hanno gli stessi diritti di quel cane, non fare il moralista a metà ti prego.

era un post per ridere, non per fare polemiche ok

 

e ridiiii :D  :laughing:  :laughing:  :laughing:

cIAO 007 SUB,

 

sei una micia!!!!!!!senza offese ovviamente!!!!! :fish::fish::fish::starwars::starwars:

 

ciao ciao stiamo sereni e non degereniamo!!!

 

 

 

ANTONELLA!!! :bye::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito pescasub
Caro Vito...

sei veramente fortunato

Fortunato ....................... io faccio di tutto per non farla venire .......................... si porta la testa con la sua parlantina "tipica" delle donne (inutile perchè alla fine non dice niente) e soprattutto essendo una animalista convinta fà anche il tifo per i pesci .................... quando padello lei è la donna più contenta del mondo............. figurati!!!!!!!

Meglio soli che male accompagnati!!! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerchiamo di ritornare in tema. Personalmente faccio fifty/fifty, ovvero vado spesso con un compagno di cui mi fido, ma che soprattutto è più bravo, così posso vedere in diretta qualcosa di utile da imparare, ma qualche volta vado pure da solo. In genere quando sono in compagnia esco con il gommone, mentre da solo preferisco uscite da terra. Per quanto riguarda mia moglie, lei viene spesso dietro con la macchina fotografica, però mi ha detto che la prossima Estate vuole provare anche lei con il fucile. Speriamo che non mi scambi per qualche strano pesce, da far vedere poi, ovviamente, al marito per sapere se è buono da mangiare o meno.

 

Bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...