> acqua nella muta! - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

acqua nella muta!


Ospite truffix

Messaggi raccomandati

Scusate,ma nella mia muta sono proprio io a far entrare l'acqua...

cioè mi spiego meglio:

Ciao,Davide.

Anche Io se non fa freddissimo, apro un po il cappuccio e vai con il brividino!! :siiiii::siiiii::lol:

Io lo faccio sia per una questione di comodità,sia perchè l'aria mi terrebbe più a galla,sia perchè comunque un pò alla volta entrerebbe...e quindi evito tutte quelle bollicine che escono dalla muta ogni volta che mi immergo...

Davide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà.....ma a me l'acqua non entra se non la faccio entrare io...

sono un tipo molto freddoloso e quindi evito di frarla entrare.....e lasciamo perdere il seguito....hahahahahahah

 

comunque se il bermuda da 2 millemetri lo metti con il braccio ed il collo rispettivamente nei due buchi penso che non avrai più problemi...hahahahha

 

cmq a parte tutto...se ti metti un buon sottomuta penso che impesca a l'acqua di arrivare fin dietro alla schiena...

esistono dei bei sottomuta di 2 mm che sembrano pelle...poi vedi tu...

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A alfodem ne hai saprate un paio e sono tutte e due ca....ate senza offesa.

Le cosiddette semistagne come ti ha detto skrabbsono un'altra cosa.

L'acqua tra muta e pelle assume una temperatura intermedia rispetto allle temp di pelle e acqua come è logico pensare per un elementare principio fidico ed è anche logico, in virtù della grande capacità termica di scambiare calore dell'acqua che più acqua entra ,maggiore è lo scambio termico.

D'altronde in ambiente aereo se tire vento lo scambio trmico è maggiore, cioè senti più freddo non ti sembra?

Insomma per truffix: prenditi una muta che faccia passare meno acqua ovvero: muta in spaccato e sed vuoin risparmiare anche non su misura poi puoi senmpre usare corpetti sottomuta,

CIAO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite truffix

ho comprato un sottomuta da 3mm comprensivo di canottiera e bermuda....

sono andato a pesca effettivamente ha fatto meno freddo ma l'acqua è comunque entrata.....dopo aver indossato la muta mi sono guardato allo specchietto della macchina ed ho notato che ditro il collo si forma una vistosa sacca daria sotto la muta ed inoltre la parte del collo e molto larga a differenza della testa che e aderente alla muta.....

puo darsi che con il tempo si sia un po allargata in corrispondenza della testa?

ad occhio e croce avrà nn piu di 50 immersioni questa muta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...