> spigolona 7 kg - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

spigolona 7 kg


Messaggi raccomandati

http://apnea.modronebo.net/apnea/aldo%202.jpg

 

allora vediamo un po da dove iniziare: ore 11 partiamo da capomiseno con rotta ischia,anche se il mare è gia bello grosso.

Arriviamo a s. angelo alle 12.30 e subito ci tuffiamo su due sommi molto conosciuti,io e un amico sul primo e altri due sul secondo; dopo circa un ora di deserto decido di andare a prendere il gommone ormeggiato 200metri piu a terra e di venirli a prendere per spostarci a punta imperatore: e qui succede i fatto! l'amico che era con me mi dice di avviarmi perche lui sta riavvolgendo la sagola della boa,quindi io mi incammino su un fondale di sabbia con qlche rara chiazza di poseidonia,buttando l'occhio a volte a destra altre a sinistra............nn si sa mai,e infatti chi ti vedo 10 metri piu avanti? la spigola dei sogni,ferma in corrente a 16 metri di profondità rialzata circa un metro dal fondo.

A quel punto un grossissimo dubbio mi ha assalito: scendere sul fondo e farle un aspetto sulla sabbia o planarle sopra obbliquamente?

Non so perchè ma ho scelto la seconda e cosi un respiro e via,bastano un paio di falcate e sono gia negativo (avevo 8 kg di zavorra con una muta da 5mm n.d.r),intanto la paura che con una scodata il pesce fugga via aumenta man mano che mi avvicino,ma le continua a rimenere immobile; arrivato a 3 metri dalla punta del fucile decido che ormai dovevo sparare, e l'ho fatto colpendola sul groppone, il recupero è stato senza storia visto che devo averla presa in un punto vitale; quando l'ho tirata fuori dall'acqua nn credevo ai miei occhi!!!!!!! 7 kg di spigola MAMMA MIA!!!!

 

 

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/aldo%20%20spigola.jpg

 

 

 

due curiosità:

1) la spigola purtroppo era piena di uova, e non mi ha visto arrivare perche era cieca ad un occhio (che c**o che ho avutooooooooooo)

2)la seconda è che l'amico che stava con me,a mia insaputa, l'aveva vista anche lui e si stava immergendo per tentere il colpaccio ma era piu lontano quindi si è dovuto accontentare di vedere tutta la scena in diretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo in questo periodo e preticamente impossibile trovare una spigola di queste dimensioni senza uova.

Comunque la signora negli anni aveva già fatto tanti spigolotti.

Anche quella che presi io tanti anni fa aveva tante uova, ma non ho assolutamente rimpianti; sono passati ormai più di 10 anni e spigoloni del genere non ne ho più presi quindi gli sparerei dinuovo!

Resta sempre una cattura di cui andare fieri! :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...