> Coppiola di barracuda - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Coppiola di barracuda


Messaggi raccomandati

Il lavoro in questi giorni mi sta' distruggendo ma per lo meno la domenica grazie al mare riesco a ricaricare le batterie.

Mi sono alzato con la mia futura moglie alle 11:00 e siamo arrivati al mare alle 13:00.(proprio una levataccia) :D

Il mare aveva una risacca un po forte e mi sono messo a pescare in un fondo che andava dai 5 ai 7 metri.

Tanta minutaglia e qualche saraghetto.Ero intento a fare degli agguati con molta rilasatezza quando da lontano intravvedo dei barracuda a mezzacqua.(circa 10 esemplari)

Risalgo e fuggono via. Conoscendo la loro curiosita' mi preparo di nuovo nello stesso punto e faccio un piccolo agguato per poi fare l'aspetto. Vedo le castagnole che si spostano a destra e a sinistra e i barracuda che si avvicinano.

Rimango immobile e si direzionano verso il largo passandomi alla mia destra.

Allineo il mio 100 alluminum stendo il braccio e punto quello che mi sembrava il piu' grosso. Sparo e lo prendo in pieno corpo ma con mia grande sorpresa mi accorgo di averne preso due :D:D .

Il secondo l'ho preso proprio in coda.Queste sono le foto.

:P Non sono grandi ma e' la prima volta che faccio coppiola di barracuda e sopratutto in un branco non molto grande.

http://apnea.modronebo.net/apnea/iobarracuda.jpg

queste le foto dei buchi.

http://apnea.modronebo.net/apnea/barracudatesta.jpg

http://apnea.modronebo.net/apnea/barracudacoda.jpg

 

Al ritorno nella schiuma vengo all'improvviso circondato da lecce sul 1/2 kg ma la risacca mi fa' sbagliare il tiro :angry::angry::angry:

 

Con mio stupore al rientro in macchina la mia ragazza mi avvisa che un cane mi ha portato via una scarpa e vani sono stati i ricercamenti :angry::angry::angry:

Siamo tornati a casa e' ho guidato con un calzare e con una scarpa. Ma adesso stiamo mangiando pesce per lo meno.

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi associo, le lecce da 1/2 kg è meglio lasciarle stare.

Ho un dubbio: ma i barracuda sono commestibili?

Da quel poco che so, sono in cima alla catena alimentare e la loro carne dovrebbe essere tossica.

Ciao a tutti.

Riccardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho rimangiao proprio oggi in soffritto di pomodori,cipolla e aglio e devo dire che con questa ricetta e' un po' stopposo ma buono.

x Luigi: Mi sono tagliato la testa xche' dopo le ore di pesca facevo schifo eheheheh.

:D

Scherzo la foto lo fata fare ai pesci e non a me.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...