> Zona di Ancona - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Zona di Ancona


Messaggi raccomandati

Chi è andato a pescare questo fine settimana dalle parti del Conero?

Io ci ho provato Sabato pomeriggio e domenica mattina.

Bel mare formato ma non inpraticabile, acqua torbida ma non troppo sul metro e mezzo di visibilità, temperatura dell'acqua accettabile.

Quello che si definirebbe un bel mare da SPIGOLE, se non fosse per il fatto che non ne ho vista neanche una.

Ho rimediato 2 bei cappottoni invernali, oltre alle solite lamentele di mia moglie (dove vai con questo tempo!!!!!!!!:angry::angry::angry::angry: )

Vatemi sapere come è andata a voi.

Voglio vedere se sono scarso e sfigato io oppure proprio non girava un pesce.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dugongo

Io frequento la costa romagnola, ormai ho capito che quando la temperatura dell'acqua scende al di sotto di un certo limite, diciamo circa 7-8 gradi, non si vede più una pinna, neanche le bavose e i paganelli: mare deserto. Peccato perchè in questo periodo, se il mare è calmo, c è una visibità eccezionale. Domenica scorsa sono andato sotto con un arba 100, ma ho visto solo cozze e granchi. In genere si torna a vedere qualcosa a fine aprile - inizi di maggio, quando l'acqua comincia a scaldarsi un pò.

Anche a me interessa sapere se ci sono pareri differenti al riguardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una differenza di temperatura sostanziale in questo periodo tra le acque della costa romagnola e quelle marchigiane.

Questo è un grafico di qualche giorno fà dove è rappresentata la temperatura della acqua nel sottocosta Romagnolo.

Più si và a nord e più è fredda. Questo perchè infulenzata dalle acque fredde del Pò.

 

http://www.arpa.emr.it/daphne/images/temp.gif

 

Se non erro la temperatura invece della zona di Ancona (nel sottocosta) si dovrebbe aggirare sui 16-17 gradi.

Con questa temperatura ancora ci dovrebbe essere pesce..

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite beppealpi

dopo una vita che ero all'asciutto x vari motivi, sabato mattina mi sono calato nei lidi a nord di Rimini..... in due ore di mare con buona visibilità ho rimediato solo una .....zavorra!!!...probabilmente persa da un cozzaro (era in cordura rigida...)

temperatura dell'acqua 8-9°....pioggia a catinelle...non ho visto una pinna sparabile ne al libero nè in tana....solo granchi.....e pensare che subito mi ero un pò illuso avendo avvistato un branchetto di minutaglia.....

mi sa che sottocosta, se ne riparla ad aprile maggio....

bye.

 

BeppeAlpi - Ravenna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella mia zona (Conero) la temperatura dell'acqua si aggira sui 16 - 18 gradi; lo scorso anno di questi tempi ancora qualche spigola girava.

Una settimana fa, + o - stessa temperatura ne ho prese diverse, oltretutto ho l'impressione che quest'anno l'acqua sia un pochino più calda che nel 2003.

Speriamo per il prossimo WE.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

 

io sono a Roma però a volte capito dalle vostre parti precisamente a Senigallia e vorrei tentare.

Mi hanno detto che il Conero è un buon posto ma non è tutta riserva?potete darmi qualche indicazione, dove potrei entrare per una battuta di pesca? L'estate è possibile pescare al Conero partendo da terra?

 

Grazie a tutti :subh::subh::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Conero non è riserva, non ancora almeno.

Ci sono pochi posti dove si puo pescare da terra, specialmente in estate, già dalle 8 le spiaggie e le scogliere si riempono di bagnanti.

Comunque ci sono 2 o 3 posti dove puoi provare la mattina presto.

Il passetto che si trova in centro ad Ancona, Portonovo, scoglio della vela, sassi neri, conchiglia verde, numana.

Chiedi dove sono al primo indigeno che incontri e ti indicherà dove sono.

Comunque niente di eccezionale.

Su un pescasub, non mi ricordo il numero ho letto un articolo sulle scogliere di marotta.

Diceva che c'erano molti cefali, mormore e con un po di fortuna e mare giusto spigole da record.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...