> totem - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

totem


Messaggi raccomandati

Ospite peppe

Vorrei da voi tutti del forum un'informazione sul caricamento del totem acqua poichè ho notato dalle foto sul sito che è sprovvisto di testata (ed anche quindi del classico buchetto dove si infila l'asta)quindi l'asta come si regge nel momento in cui avviene il caricamento solo con in congegno di sparo vicino al manico?Ed in testa?

Dalle immaggini ingrandite sembra si regga con la sagola di nylon o mi sbaglio?Ciò vuol dire che ogni volta va ben teso il filo?

Se così è scomodo da caricare?Grazie a chiunque sappia darmi notizie e consigli sarei indirizzato ad acquistare un acqua 100

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mamiz

Ciao Peppe,

 

anteriormente, a fianco del guida asta c'è piantato un pernetto ad L: in fase di caricamento si inserisce l'asta nel meccanismo di sgancio e, tenendola appoggiata alla guida, si fa passare la sagola lateralmente all'asta fino all'estremità del fusto, dove c'è il pernetto; quindi la si fa passare prima sotto la L quindi sopra l'asta e quindi sotto il fusto fino allo sganciasagola che la tiene ferma. In tal modo la sagola tiene l'asta vincolata alla guida in modo stabilissimo (puoi fare tutti i movimenti che vuoi!).

Spero di errere stato chiaro...

 

Ciao

mamiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite totemsub

Ciao.

Non entro nel merito della comodità o scomodità dell'operazione, perchè sono l'oste che vende il vino :-).

Ti rispondo da un punto di vista squisitamente tecnico, confermando quanto già ben spiegato da mamiz.

Probabilmente, ingrandendo una delle foto sul sito www.totemsub.it, puoi capire meglio il funzionamento.

Se non fosse ancora sufficientemente chiaro, ho realizzato un video dimostrativo, dove ogni fase è dettagliatamente spiegata ed illustrata (dalla costruzione di un elastico circolare al caricamento), arricchita da scene di pesca in mare.

Ciao

Fabrizio D'Agnano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite peppe

Grazie Fabrizio acquisterò per il momento la cassetta dimostrativa totem poichè ho scoperto che a Civitavecchia "Sampei"la vende oltre ai tuoi splenditi fucili.

Poi probabilmente questa estate ne acquisterò uno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...