> Fai da te: ACQUASCOOTER - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Fai da te: ACQUASCOOTER


Ospite tonio

Messaggi raccomandati

E' possibile ma non facile soprattutto per una questione di peso.Se ne parlava con alcuni amici tempo fa.Uno scooter con motore a scoppio sarebbe molto simile a quello arkos,con gli stessi "difetti"(scarsa affidabilità) e con costi maggiori.La soluzione più gettonata sembrava quella di trasformare in scooter un motore elettrico tipo quello usato per i motoscafini radiocomandati.Ma per ottenere prestazioni simili all'acquascooter arkos era un macello.Io non sono esperto di motori per cui non ricordo tutte la proposte(alcune con modellino,molto belle)che erano venute fuori.Però,considerando il costo dello scooter arkos,forse conviene comprare quello senza cimentarsi nella costruzione.Anche perchè,se hai l'esperienza e la manualità per costruire uno scooter,di sicuro riuscirai a metter a punto molto bene quello arkos e a evitare tutte le possibili avarie.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' possibile ma non facile soprattutto per una questione di peso.Se ne parlava con alcuni amici tempo fa.Uno scooter con motore a scoppio sarebbe molto simile a quello arkos,con gli stessi "difetti"(scarsa affidabilità) e con costi maggiori.La soluzione più gettonata sembrava quella di trasformare in scooter un motore elettrico tipo quello usato per i motoscafini radiocomandati.Ma per ottenere prestazioni simili all'acquascooter arkos era un macello.Io non sono esperto di motori per cui non ricordo tutte la proposte(alcune con modellino,molto belle)che erano venute fuori.Però,considerando il costo dello scooter arkos,forse conviene comprare quello senza cimentarsi nella costruzione.Anche perchè,se hai l'esperienza e la manualità per costruire uno scooter,di sicuro riuscirai a metter a punto molto bene quello arkos e a evitare tutte le possibili avarie.

 

Ciao

:clapping::fish::clapping::clapping::thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello della foto è a motore a scoppio.......non è difficilissimo.....ci vuole pazienza e prove...l'ho fatto x mio zio insieme a lui ma ti assicuro(pagava lui)che forse il gioco non vale la candela...forse risparmi una cosa irrisoria...ma + probabilmente spendi di +......x mio zio era diverso,1 xchè il motore già lo possedeva ed era di quelli x tagliare l'erba e poi ci abbiamo messo tutto l'inverno...era uno sfizio invernale,sai quando fuori piove e invece di vederti "domenica in" o altre stronzate del genere ci chiudevamo in garage e "lavoravamo" + o- con tarallucci e vino......alla fine è venuto....ormai sono 2 anni che cammina :laughing: però se io pensassi di averlo me lo vado a comprare.....magari gli pago un pò alla volta al negoziante e poi finito il pegno lo ritiro,piuttosto di rifarlo....1 x la sicurezza e 2 xchè è + bello e meglio riparebile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...