> Omer T20 in carbonio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Omer T20 in carbonio


Messaggi raccomandati

Ragazzi ho notato un piccolo inconveniente su questo fucile. Sul mio 90 ho rimontato, dopo aver usato a lungo una 6,3 mm, l'asta da 6.5mm della Demka che avevo. SOno andato a pesca e voilààà la sorpresa :(:blink: Non riesco a caricare alla seconda tacca, ovvero quella pià vicina al calcio. Riprovo più volte fino a farmi male al braccio ma niente. Praticamente l'ogiva non riesce ad agganciarsi poichè tocca la parte in plastica che copre il congegno di scatto. Chi di voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto???' :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Problema risolto:

Perchè non lasciate le aste originali...

(se le sostituite con aste differenti con tacche arretrate che avete da lamentarvi(?)

Concordo pienamente con Mariano....ma poi scusa a ke t serve 1 asta + pesante??? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più pesante??? :blink: L'asta originale era da 6,5 della Omer. Dopo averla storta irrimediabilmente ne ho comprata una da 6,3 mm Seatec e un'altra da 6,5mm della Demka. Ho usato quella da 6,3 e mi sono trovato bene, poi per provare ho messo quella da 6,5 mm della Demka e ho avuto il problema. Kukky perchè dovrebbe essere più pesante??? E' sempre da 6,5 come quella originale. In aggiunta mi permetto di dire che se spendo bei soldini per uno " schioppo " mi piacerebbe anche avere la possibilità di """ sollazzarmi"" come più mi piace con aste dei più siffatti tipi secondo le mie esigenze o i miei capricci. E per finire, carissimo Mariano, ho acquistato quella della demka semplicemnte perchè le aste originali della Omer erano finite e avevano solo quelle della Demka. Tutto qui. Non vedo perchè Vi stranite tanto. Se Vi comprate una Mercedes non vi darebbe fastidio montare solo gomme Michelin???? :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Più pesante??? :blink: L'asta originale era da 6,5 della Omer. Dopo averla storta irrimediabilmente ne ho comprata una da 6,3 mm Seatec e un'altra da 6,5mm della Demka. Ho usato quella da 6,3 e mi sono trovato bene, poi per provare ho messo quella da 6,5 mm della Demka e ho avuto il problema. Kukky perchè dovrebbe essere più pesante??? E' sempre da 6,5 come quella originale. In aggiunta mi permetto di dire che se spendo bei soldini per uno " schioppo " mi piacerebbe anche avere la possibilità di """ sollazzarmi"" come più mi piace con aste dei più siffatti tipi secondo le mie esigenze o i miei capricci. E per finire, carissimo Mariano, ho acquistato quella della demka semplicemnte perchè le aste originali della Omer erano finite e avevano solo quelle della Demka. Tutto qui. Non vedo perchè Vi stranite tanto. Se Vi comprate una Mercedes non vi darebbe fastidio montare solo gomme Michelin???? :bye:  :bye:

Compà io dicevo solo se hai montato la 6,3 e ti sei trovato bene xkè montare una 1 po + pesante?Tutto quà.....

Beh certo ognuno è libero di fare qll ke vuole....

Anzi a proposito...come t ci trovi?

Ciauz :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Kukky, ho rimontato l'asta da 6,5 perchè anche la 6,3 si era rovinata. Purtroppo ho scoperto che quella marca lascia molto a desiderare. Così ho rimesso la 6,5 della Demka che avevo già. Ripeto quella della Omer non l'avevano.

 

Allora secondo me la 6,3 è un ottimo compromesso tra velocità e massa. Mi ci sono travato benissimo. Come ripeto purtroppo, secondo me, non è eccezionale e si rovina facilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
E per finire, carissimo Mariano, ho acquistato quella della demka semplicemnte perchè le aste originali della Omer erano finite e avevano solo quelle della Demka. Tutto qui. Non vedo perchè Vi stranite tanto. Se Vi comprate una Mercedes non vi darebbe fastidio montare solo gomme Michelin???? :bye:  :bye:

 

 

ALLORA:

il problema NON è la compatibilità dell'asta col sistema di sgancio ma aste Cressi e altri modelli hanno le tacche "arretrate", di conseguenza la tacca arretrata non nasce per il castello T20 ma per i castelli originali.

 

A differenza del T20 l'excalibur e alluminum le montano tutte ma vengono fuori problemi di "compatibilità" con gli archetti ed ogive snodate che devono essee dedicate e coompatibili a loro volta.

 

Non lamentatevi se poi "un archetto parte tagliandovi le dita"...tutto qua.

 

Non dimenticate che i fucili nascono da numerosi test per arrivare ad una configurazione ottimale....sconfigurare l'arma porta soltanto dei problemi , come il tuo caso.

 

Dovreste dire al vostro negoziante di darvi un'asta "compatibile" e non un'asta (seppur ottima) di qualsiasi marca che si trova in casa....se vende fucili di una marca NON dovrebbe farsi mancare gli accessori (che poi sono la loro vera fonte di guadagno).

 

Sarebbe stato sufficiente confrontare le due aste per verificare l'altezza tacche e la compatibilità dell'archetto, niente di più.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E per finire, carissimo Mariano, ho acquistato quella della demka semplicemnte perchè le aste originali della Omer erano finite e avevano solo quelle della Demka. Tutto qui. Non vedo perchè Vi stranite tanto. Se Vi comprate una Mercedes non vi darebbe fastidio montare solo gomme Michelin???? :bye:  :bye:

 

 

ALLORA:

il problema NON è la compatibilità dell'asta col sistema di sgancio ma aste Cressi e altri modelli hanno le tacche "arretrate", di conseguenza la tacca arretrata non nasce per il castello T20 ma per i castelli originali.

 

A differenza del T20 l'excalibur e alluminum le montano tutte ma vengono fuori problemi di "compatibilità" con gli archetti ed ogive snodate che devono essee dedicate e coompatibili a loro volta.

 

Non lamentatevi se poi "un archetto parte tagliandovi le dita"...tutto qua.

 

Non dimenticate che i fucili nascono da numerosi test per arrivare ad una configurazione ottimale....sconfigurare l'arma porta soltanto dei problemi , come il tuo caso.

 

Dovreste dire al vostro negoziante di darvi un'asta "compatibile" e non un'asta (seppur ottima) di qualsiasi marca che si trova in casa....se vende fucili di una marca NON dovrebbe farsi mancare gli accessori (che poi sono la loro vera fonte di guadagno).

 

Sarebbe stato sufficiente confrontare le due aste per verificare l'altezza tacche e la compatibilità dell'archetto, niente di più.

 

Ciao

:clapping::thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:thumbup: ciao io ho avuto lo stesso problema con l'asta da 6 doppia aletta che è la mia preferita della devoto e l'ho risolto limando la parte alta del castello fino a far fuoriuscire quasi tutta la parte terminale dell'asta. ora però ho montato la nuova testata per il doppio circolare e uso solo ogive in filo con elastico circolare da 20 molto tirato e ti assicuro che tutto quello che si muove a 5 metri è morto e chi sta fermo muore pure a 6 metri B)
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto lo steso problema con il master america 100 , devo dire che quando ho cambiato l' asta il fornitore mi ha proposto un asta della seatec, io ho optato per l' originale dellal omer proprio per evitare sorprese, nonostante cio' dopo aver montato l' asta una volta entrato in acqua mi sono accorto dell' impossibilita' di caricare alla seconda tacca;

il giorno con gli elastici nuovi ho pescato con il fucile caricato alla prima, rientrato a casa ho subito confrontato le due aste omer la nuova aveva la seconda tacca arretrata di circa 1 cm. a quel punto con mio grande stupore, memore anche della scelta fatto all' atto dell acquisto ho valutato :

1) restituire l' asta gia' usata

2) modificare dopo un attenta osservazione l' ingresso dell' asta sul calcio

 

Scelta la seconda ipotesi visto che era di sabato e la domenica volevo andare a pesca ed armato di lima ho leggermente ridotto le due alette ai lati dell' imboccatura dell' asta sul calcio, piu' o meno sopra il riporto del canale in plastica, devo ammettere che sono stato aiutato dal fatto che in ogni caso l' alluminio del calcio era gia' fortemente segnato nei punti da me poi addolciti con la lima , sorvolo sul fatto che il mio calcio in alluminio dopo circa 9 mesi ha comunque perso totalmente la verniciatura

il negoziante mi ha detto che e' colpa delle correnti galvaniche, sto valutando se mettergli il famoso anodo sacrificale come si fa nei piedi dei motori marini...

 

Consigli evita di cambiare il tipo di asta, se lo fai te ne assumi i rischi buona norma portare al momento dell' acquisto la vecchia con la quale ti sei trovato bene ed acquistarla identica ,

Saluti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Consigli  evita di cambiare il tipo di asta,  se lo fai  te ne  assumi i rischi  buona norma portare al momento dell' acquisto la vecchia   con la quale ti sei trovato bene ed acquistarla identica ,

Saluti  :bye:

 

 

ANCHE IN OMER ci sono aste con tacche arretrate (come in tante case), ma questo tipo di asta è nata sopratutto per la configurazione dell'alluminum.

 

Potete risolvere alcuni problemi di aggancio asta sul T20 con questo tipo di archetto con boccole o lo stesso a legatura con sferette, viene agevolato il caricamento e l'aggancio asta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...