> fulmini e lampi - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

fulmini e lampi


Ospite ukasan

Messaggi raccomandati

Scusa lo so che non è bello scherzare su certe cose ...visto anche quello che è successo recentemente...comunque credo che si crei una situazione nefasta... del tipo non ti carbonizzi ma ti lessi..esempio hai sentito parlare di S.....i che pescano con la corrente..i pesci rimangono storditi,l'acqua è un conduttore di altissimo livello :D,pensa se ti si scarica un fulmine ad un paio di metri...loso che sei ricoperto di neoprene...però per me rimani lo stesso al cartoccio..per mia considerazione, se vuoi fai la prova metti in vasca da bagno qualcuno che ti è fortemente simpatico..e poi buttaci...che so il phone...mizzega... non lo fare.. :lol: tanto salta la corrente :bye::bye::bye::clover: Sarà come dice Burumballa,però io so di personcine che con un generatore di corrente,fanno secchi i pesciolini,é penso che il destino dei fulmini almeno per dove dovrebbero cadere sia poco definibile...credo.Personalmente mi è capitato vedere saette ,cadere in mare è neanche tanto lontano dalla scogliera, sto sulle alture di Nervi Ge S. ilario e ti garantisco che sono una fonte attendibile,comunque perchè ciò possa accadere il tempo deve essere in condizioni veramente pessime... :clover::bye::bye::clover: rileggendo ho visto errori grossolani solo adesso mamma mia scusate .,...comunque i fulmini nuociono alla salute :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo invece che sia pressocchè impossibile ke un fulmine colpisca un sub in acqua!! Un giorno stavo pescando ed improvvisamente è arrivato un temporale che ha sacricato un bel po di fulmini, ma solo sugli alberi circostanti!! A meno che tu non sia in perfetto mare aperto, credo che si scarichi su tutte le cose + in alto tipo alberi, pali ecc!! Forse rischia solo chi ha i fucili in carbonio, visto che l'allumino è un cativissimo conduttore!! Credo che nel caso ci siano i fulmini sia meglio stare in acqua che fuori!! Ciaooooo :bye::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo e' un discorso che proprio mi interessa!!!!!!!

Lo stavo per scrivere io ci pensavo sempre!!!!!!!!

 

Anche io voglio sapere il pericolo che si corre eventualmente fra tuoni e fulmini quando si e' in acqua.

Lo dico perche' lo scorso anno in Primavera mentre ero in acqua mi si e' scatenato un temporale ed io ero in mezzo al mare e son scappato a gambe levate.

 

Avevo adosso un panico tremendo son tornato a casa con ancora la muta indosso dalla Paura!!!!!!!

 

Quale pericolo c'e' in certe situazioni in Mare???????? :(:blink::(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...