> t 20 carbon mimetic - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

t 20 carbon mimetic


Messaggi raccomandati

Salve a tutti...ho cercato qualche discussione su questo nuovo fucile...in particolare vorrei pareri da persone che l'hanno provato di persona...mi è sembrato di capire che le maggiori perplessità da parte di alcuni riguardino l'assenza del guida asta...a vederlo sembra molto bello...ho visto inoltre che la omer ha prodotto pure la versione blu per la pesca nel blu...veramente bella la mimetica...inoltre volevo sapere se l'impugnatura ergonomica si deve comprare a parte e farla montare oppure se i negozianti te la danno insieme al fucile in più...o se puoi scegliere una delle due...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...inoltre volevo sapere se l'impugnatura ergonomica si deve comprare a parte e farla montare oppure se i negozianti te la danno insieme al fucile in più...o se puoi scegliere una delle due...
...le due impugnature sono di serie. La normale è già montata.

 

Per le altre info su come va...vai in Search e digita t20 mimetic.

 

:bye::boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite smirnoff

Ciao, ho comprato il T20 Carbon Mimetic in settembre, dopo averci pensato non poco su, in quanto desideravo un fucile in legno, ma sia il costo eccessivo del legno, sia il tipo di pesca (agguato in bassofondo), sia il fatto di aver sempre pescato con Excalibur Omer, mi hanno indotto a scegliere il t20 mimetic.

 

Devo dire che le prime differenze subito si notano, rispetto all'Excalibur 90 in alluminio, il t20 mimetic è sicuramente più maneggievole, in quanto il carbonio e l'assenza di testata (io pescavo con circolare anche sull'Excalibur) sono sicuramente migliori sotto il profilo del brandeggio.

 

Per montare l'impugnatura anatomica, ho impiegato 10 minuti, più per l'accortezza a non danneggiare la spinetta, che per la difficoltà di montaggio (davver molto semplice), ho avuto subito qualche dubbio, poichè con guanti spessi (3-3,5 mm) fuori dall'acqua (mano piccola) ho avuto una strana sensazione di assenza di presa.

 

Ma appena in acqua devo dire che tutti i dubbi sono spariti, la leggerezza del fusto, i guanti e l'impugnatura bagnati, mi hanno subito fatto ricredere, e devo dire che la sensazione in puntamento che mi ha dato l'assenza di testata è fenomenale.

 

Ho fatto qualche tiro di imbracciata e l'impugnatura abbondante aiuta il grip in questi casi evitando di perdere il controllo dell'arma, ma al libero la sensazione di mira è fenomenale (credo che questo valga per tutti i fucili senza testata), un barracuda di 3-5kg (strappato perchè senza mulinello)ed un serra di 3 Kg preso proprio dove ho mirato sono stati il battesimo dell'arma.

 

Il fucile arriva già armato con una passata di monofilo nero e doppi sleeves

di saldatura, forse un paio di passate sarebbero meglio, dato che l'asta a fine corsa chiede ancora "qualcosina" (gomme sulla seconda tacca), le gomme sono facili da caricare (caratteristica innata delle power 18 ).

 

Unica considerazione per un fanatico come me del mimetismo, è sul colore verde che secondo me è troppo vistoso in acqua, su fondali dove le alghe non la fanno da padrone, forse opterei per il colore "ocean blu" che potrebbe essere + adatto per qualsiasi tipo di pesca.

 

(pensa che sull'excalibur mimetizzato artigianalmente usavo aste brunite)

 

Forse, le uniche modifiche che apporterò saranno proprio sull'asta che monterò brunita, forse da 6.3 con aletta a scomparsa, mentre quella da 6,5 di serie direi che comunque è un buon compromesso fra gittata e peso, ma io pratico prevalentemente il bassofondo e le mie pedre necessitano soprattutto di velocità di tiro.

 

Purtroppo però devo dire di averlo usato solo una volta, poco per altri giudizi, ma spero di essere stato abbastanza esaustivo.

 

Ti posso anche dire di averlo pagato bene circa 140,00 €. Se ti interessa sapere dove postami in privato.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non ho combinato casini dovrei essere riuscito a mandarti un mess privato....ad ogni modo grazie ancora per le dritte...Spero che qualcun altro mi parli di questo fucile...In effetti qualche dubbio sulla colorazione ce l'ho..però essendo io un abituale pescatore nella posidonia sono ancora propenso per quello verdemare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite smirnoff
Comè l'assetto in acqua una volta caricato (neutro, pesante in punta etc etch)?

 

Ettore

Be! Rispetto all'Excalibur 90, è sicuramente neutro, ma la mia prova vale per la poca acqua (entro i 7-10 mt)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...