> Branz-Spig Ottobrine 1 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Branz-Spig Ottobrine 1


Messaggi raccomandati

Spigole ottobrine dopo la mareggiata di ieri , stamane alba senza pieta' , (ferie sino a mercoledi) quindi chi ha tempo non aspetti tempo.. o no ?

Ne ho prese solo 2 al peso circa 1,2 kg. cadauna.. avrei potuto fare carniere di molti muggini che sono arrivati all'aspetto... ma ho atteso il transito della preda migliore...

Sono dovuto rientrare dopo un paio d'ore perche' il mare si e' incattivito...molto!!

ma domani all'alba ci saro'...

 

Saluti

Gianni (TA)

 

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/Spigole%2011102004%201.JPG

 

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/Spigole%2011102004.JPG

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping:  :clapping:

..beato te....

1)per essere andato a pesca

2)per avere pescato

3)per essere in ferie

4)perchè ci andrai ancora in questi giorni.....

:( io sono a secco da 15 giorni..... :( )

confermo, e aggiungo :angry::angry::angry::angry:

 

 

bravo e complimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho mai tolto le branchie al pesce, e non capisco questa esigenza di toglierle.

A me hanno detto che si tolgono per non dare un brutto sapore alla carne a causa del sangue, boooooooooooo

;);););););) .

 

Concordo con dani il pesce passato per gli occhi non mi piace per niente.

tutti i Pesci li passo dalle branchie alla bocca tranne: (Salpe, Muggini,)

Le salpe le buco vicino alle pettorali da parte parte e i cefali pur di non passarli dagli occhi gli buco la testa anche se e' Dura come la pietra negli esemplari piu' grossi!!!!!!.

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutti i Pesci li passo dalle branchie alla bocca tranne: (Salpe, Muggini,)

Le salpe le buco vicino alle pettorali da parte parte e i cefali pur di non passarli dagli occhi gli buco la testa anche se e' Dura come la pietra negli esemplari piu' grossi!!!!!!.

Scusa la banalità, ma come mai questa distinzione per salpe e muggini? Sarà che non ho ancora preso nulla ma in caso mi capitasse vorrei capire perchè devo trattarli diversamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è semplice, il muggine, la salpa, la triglia ed altri pesci, non hanno un apparato dentario e mandibolare molto robusto ed il cavetto porta pesci con lo sfregamento causato dal moto ondoso e le sollecitazioni che si hanno in mare, si recidono velocemente e si rischia di perdere i pesci dal cavetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è semplice, il muggine, la salpa, la triglia ed altri pesci, non hanno un apparato dentario e mandibolare molto robusto ed il cavetto porta pesci con lo sfregamento causato dal moto ondoso e le sollecitazioni che si hanno in mare, si recidono velocemente e si rischia di perdere i pesci dal cavetto.

....azz! E chi lo sapeva! Grazie della spiegazione :o:wacko::blink::sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...