> Come fare??? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi ieri per la prima volta ho provato l'attrezzatura nuova..... la mia prima attrezzatura! Pero' questo fine settimana e' stato molto sfortunato! Ieri mare mosso e visibilita' scarsissima quindi io ed i miei amici abbiamo ritenuto opportuno dopo nemmeno 30 minuti di uscire e ritentare oggi!! Questa mattina sono stato per 3-4 ore ad aspettare ma il mare non si e' calmato affatto!! ......quindi sono un po' deluso! pero' vi dico le mie prime impressioni: nuotare con una muta intera e' abbastanza difficilotto.....credo ci voglia molta pratica e bisogna farci l' abitudine, ma oltre alla scomodita'....credetemi in quei pochi minuti ho sofferto il caldo!!! Pero' sono molto carico e non mi sono scoraggiato!! Ora volevo chiedervi :

1) che tipo di manutenzione bisogna fare all'attrezzatura (muta,guanti,calzari e fucile) per cercare di mantenerla in buone condizioni?? Io appena tornato a casa ho lavato tutto nella vasca e l'ho appesa fuori ad asciugare!!Basta??

2) per non far appannare la maschera va bene se un po' prima di andare vi spalmo un po' di dentifricio sulle lenti?? (alcuni amici cosi mi hanno consigliato!)

3) il mio arbalete (sporasub aspic 75) ha due agganci (per l'elastico) sull'asta......per pescare in tana va bene se lo carico al primo?? oppure devo sempre caricarlo al max??

grazie a tutti!!!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Acquarius

io ho pure un 75 e lo carico sempre al massimo x la manutenzione basta sciacquare bene cn acqua corrente e poi fare asciugare il tutto ma nn mettere la muta al sole se no scolorisce (almeno quella in bifoderato) per il resto stai tranquillo t abituerai alla muta intera e appena sarai a tuo agio...........zzaaaaccccccc ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la maschera esegui per bene quanto dice quì: http://www.apneamagazine.com/articolo.php/508

 

e poi compra un anti fog e mettilo per le prime 3 4 pescate,vedrai che dopo la maschera non si appannerà mai, io ormai ci do giusto una sputazzatina alle due lenti prima d'immergermi e non mi è mai successo che si appannasse.

 

L'attrezzatura basta che la sciaqui ogni volta che torni da una pescata e non avrai mai problemi,per le pinne se non le indossi per lunghi periodi mettigli i supporti in plastica nelle scarpette,non usare borotalco per l'attrezzatura,si usava una volta,ma invece è controindicato,si dovrebbe usare invece un talco che si prende in farmacia,ma son tutte cose in +,basta che l'attrezzatura non rimanga con salsedine e si mantiene a meraviglia,non lasciare la muta nel borsone,ma mettila su una normale gruccia per abiti perché altrimenti si potrebbero schiacciare le microbolle all'interno e perdere oltre che la forma anche il loro isolamento dal freddo.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè l'attrezzatura va sempre risciacquata cn cura doo ogni uscita......perkè il sale nn perdona..........per la maschera penso che dlad t ha fornito un prezioso aiuto,il fucile per sparare in tana è meglio alla prima tacca,quello ke t consiglio io è di caricarlo sempre al ax e poi se devi sparare in tana lo scali......

la muta pian piano si abituerà alle tue forme e tu alle sue quindi nn t preoq è solo questione di abitudine....

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...