> C4 monoscocca... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

C4 monoscocca...


Messaggi raccomandati

Ciao, forse non vi ricordate di me, avevo chiesto consigli per l'acquisto di un fucile... bene, oggi è arrivato il mio c4 90, e volevo sapere come si misura la lunghezza? Dalla testata al meccanismo di aggancio dell'asta?

Questa distanza nel mio fucile è di 1m... e inoltre il fucile ha una vite che si inserisce a metà del fusto per facilitare la carica... non vorrei che il negoziante mi avesse dato un 100 per sbaglio, appena l'ho visto, in negozio, gli ho chiesto se fosse un novanta e lui mi ha assicurato di si... :wacko: se qualcuno di voi ha questo fucile mi può dire quanto misura la distanza dalla tesstata al meccanismo di aggancio?

Tra l'altro non riesco a caricare gli elastici da 22 cm (s45 18mm e dessault 16 mm), sarà che è la prima volta... ma quando arrivo a 10\15 cm dall'aggancio gli elastici mi sembrano al limite... bah..

Grazie

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la misura di un arbalete,si prende considerando solo il fusto(quindi niente testata e impugnatura)

 

mi sembra strano che nn riesci s caricare delle gomme tutto sommato "facili"..... ;);););)

ma è il tuo primo arbalete????

forse la scarsa abitudine può essere la causa di questo problema :unsure::unsure::unsure::unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendevo dalla cima degli elastici al punto in cui l'asta entra nel meccanismo, altrimenti quali sono i limiti entro cui si misura il fusto in un monoscocca di carbonio o di legno?

Comunque mi sono informato sul sito della c4 e ho letto che nel modello 90 la distanza dalla testata alla seconda tacca dell'asta è di circa 97 cm :sub: in effetti è bello lungo e gli elastici vanno allungati di più rispetto agli altri arbalete perchè il meccanismo di aggancio è spostato indietro...

 

Comunque, premetto che ho provato a caricarlo a casa ed è la prima volta che ne prendo uno in mano, ho usato un ministen ma mai un'arbalete... Ce l'ho a casa da 3\4 ore soltanto, fatemici prendere confidenza :D ... vedrete che un giorno riuscirò a caricare quel costoso arnese :subh: sono 1.80 x 75 kg, non sono proprio floscio... ce la dovrei fare :mim:

 

 

Perchè un c4 non dovrebbe andare bene come primo fucile?

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Acquarius

in acqua è tutta un'altra cosa ti verrà molto + facile caricarlo credimi ;) però posso chiederti perchè non hai cominciato con un 75 excalibur o aspic ad esempio (+ economici intendiamoci) per abituarti??? cmq sono sicuro ke hai fatto 1 ottimo acquisto adesso vai in acqua e scocca il tiro :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho cominciato con un fucile da 75 e più economico perchè mi sembrava una spesa più inutile che altro, 1 perchè ho già il ministen per pescare in tana, 2 perchè il 75 non è molto adatto all'aspetto, 3 perchè volevo fare un bel fucile da subito per non doverlo cambiare in seguito, visto anche che ho sempre amato andare sott'acqua e il mare e che quindi non penso sia una passione passeggera.

Per questi motivi ho scelto una misura che si adattasse sia all'agguato che all'aspetto e un buon fucile che mi terrò per molto tempo, anche se l'approccio iniziale sarà un po' ostico sono sicuro di aver scelto bene...

E poi chi l'ha detto che con un fucile più lungo non posso esercitarmi lo stesso ad avvicinare i pesci il più possibile?

 

Ps. cosa ne pensate della muta new professional della omer? penso che farò quella...

Ciao :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho cominciato con un fucile da 75 e più economico perchè mi sembrava una spesa più inutile che altro, 1 perchè ho già il ministen per pescare in tana, 2 perchè il 75 non è molto adatto all'aspetto, 3 perchè volevo fare un bel fucile da subito per non doverlo cambiare in seguito, visto anche che ho sempre amato andare sott'acqua e il mare e che quindi non penso sia una passione passeggera.

Per questi motivi ho scelto una misura che si adattasse sia all'agguato che all'aspetto e un buon fucile che mi terrò per molto tempo, anche se l'approccio iniziale sarà un po' ostico sono sicuro di aver scelto bene...

E poi chi l'ha detto che con un fucile più lungo non posso esercitarmi lo stesso ad avvicinare i pesci il più possibile?

 

Ps. cosa ne pensate della muta new professional della omer? penso che farò quella...

Ciao  :subh:

Hai fatto una ottima scelta, non te ne pentirai!

In acqua e' piu facile caricarlo, stai tranquillo!

Credo che la muta della Omer che hai mensionato sia ottima, vedi anche la supecompetition della Cressi...

 

Gianni (TA)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61
Gianni, grazie per le rassicurazioni :subh:

Io sono di Pesaro, qualcuno sa dirmi che spessore va bene per i periodi invernali nell'adriatico?

E' impensabile andarci con una 5mm ?

Che combinazione elastici\asta mi consigliate per il mio fucile?

Ciao e grazie

Ciao,

non ci sono posti in Italia dove si possa pescare in inverno (Gennaio-Marzo) con una 5 mm. A questo punto, visto che ti stai attrezzando con materiale di alto livello, ti consiglio una bella muta su misura liscio/spaccato, la giacca da 7 mm ed i pantaloni da 5 mm.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non potevi fare migliore scelta.............pero'volevo darti un consiglio sulla configurazione ......

 

asta da 6 mm mono aletta devoto se puoi altrimenti omer o seatec vanno bene..........

 

elastici demka da 19 ambra 24cm 20 gr di piombo in punta fidati cosi non sbagli un colpo.........ti impressionerai della precisione di questo fucile e se puoi cerca di totemizzare gli elastici vanno ancora meglio. :bye::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...Tra l'altro non riesco a caricare gli elastici da 22 cm (s45 18mm e dessault 16 mm), ...

22cm x il Monoscocca sono cortini... 24 o addirittura 26cm, a seconda del tipo e marca, sarebbero + indicati! Considerato che è pure il tuo primo arba, io ci andrei leggero :mim: gli elastici super tirati servono a poco e rischi pure di farti male!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, grazie a tutti per i consigli!

La supercompetition è molto bella e di sicuro anche più adatta a me, solo, ho letto da qualche parte che lo spaccato interno è più caldo dello spalmato... è vero?

Qualcuno ha provato la suddetta muta e può darmi la sua impressione?

 

Dove posso trovare gli elastici della demka?? su internet non li ho trovati...

Meglio prendere quelli da 24 cm :D , comunque sul sito consigliano quelli da 22... non credo che riuscirei mai a caricarci la 2° tacca :sub:

 

Ps. non so neanche che vuol dire "totemizzare".... :lol:

Ciao e grazie ancora :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fisherman5

hei fermo un attimo ragazzo!hai detto ke sei di pesaro, io ci ho pescato decine di volte quando studiavo ad urbino e bazzicavo da trebbi,il negozietto della squadra di pesaro.una sola domanda:dove hai intenzione di usare un 90???sai ke intorno agli scogli vicino riva l'acqua è perennemente torbida e soprattutto VERDE???...soprattutto in questo periodo!l'unico modo di usare tale fucile in autunno/inverno sarebbe a largo per la pesca nel blu...dato ke nn ci sono sekke con zone rocciose a largo.dunque un 75 o meglio ancora un 60a mio avviso erano la scelta migliore...come facciamo tutti qui nel medio adriatico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzo! :lol:

Io da Trebbi ci ho preso il brevetto ssi a 12 anni :D

So che qua l'acqua non è limpida... comunque ho comprato il fucile in previsione del fatto che passerò qualche week-end all'Argentario o in qualche altro posto non troppo lontano e soprattutto per usarlo nelle vacanze estive all'estero... so che è poco adatto per la mia zona ma proverò ad usarlo, ho anche il gommone e avevo già pensato alla "pesca nel blù" (magari per questa è troppo corto ... :lol: po' esse... comunque ho sempre un bel fucile da appendere nel muro!! :lol::lol::subg: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...