> Se gli elastici sono storti... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Se gli elastici sono storti...


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, è già la seconda coppia di elastici che acquisto e uno dei due è "storto". Più che storto direi ritorto, tipo le colonne tortili del periodo barocco....avete presente? Insomma l'elastico non segue una linea dritta ma si "avvita su se stesso" Non so se mi tiro troppe seghe mentali ma mi sembra che il tiro risulti alquanto disturbato da questa cosa. Le due coppie di elastici non sono della stessa marca, una è omer 16mmx22cm l'altra è merou 17.5mmX22cm. Che ne dite continuo a pescare tranquillo o li sostituisco?

 

Buon mare e buon we a tutti

 

Ciao e grazie

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa è interessante anche per me.

Anche xchè ho esattamente gli stessi elastici (e credo anche lo stesso "spacciatore"....)

Sarà anche questo un buon motivo per pasare ai circolari?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
Ahhhh un'altra vittima! Si ma non si capisce se l'elastico sminchiato inficia il tiro oppure no.....nessuno risponde?

Scusate, ma se non ve ne accorgete voi che avete sempre quel fucile in mano se con quegli elastici "tirate storto", mi spiegate come fa un'altro a rendersene conto?!

Personalmente non credo che la "torsione" di un'elastico possa far deviare il tiro (a meno che non favorisca l'impuntamento dell'archetto...ma questo è un'altro discorso), ma se avete dei dubbi perdete 5 minuti durante una battuta di pesca e fate un po' di tiro al bersaglio su una bottiglia di plastica riempita di sabbia...se son rose fioriranno!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si però vorrei farmeli sostituire prima di portarli in acqua. Così se qualcuno ha già provato degli elastici storti può dirmi se il tiro risulta compromesso o no. Mi sono spiegato? Vorrei solo riportarli integri....prima di montarli....e magari rovinarli.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se gli elastici sono storti inevitabilmente il tiro risulterà impreciso perchè facendo l'esempio che l'elastico di sinistra sia piu tirato di quello di destra è chiaro che l'asta partirà con un leggero ritardo verso destra quindi se questo avviene ce ne possiamo accorgere guardando all'interno della testata che è come se mancassero delle piccole schegge di materiale ciò però avviene non solo per questo motivo ma anche a causa della lunghezza imprecisa che viene data al nylon con i morsetti alla coda dell' asta :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire,in teoria un effetto ce lo avranno...

 

Io ho usato elastici storti e coppie con un elastico più lungo dell'altro e non mi sono mai accorto di imprecisioni sostanziali.

Anche perchè a furia di stare tesi e paralleli,vedrai che si drizzano da soli.Se poi tu ti senti più sicuro a farteli sostituire,fallo.La fiducia nel proprio fucile è importante molto di più di un elastico storto o dritto

:subh::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe vedere se la trazione e la propulsione è diversa tra le due gomme...

 

Nella mia breve esperienza di Tiro Sub, ho notato come gli elastici di diversa lunghezza influenzano la traiettoria del tiro, anche sensibilmente (pensando ai bersagli e non ai pesci... :P ).

 

Io comunque, nel dubbio, li cambierei con elastici più regolari.

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...