> A proposito di maschere! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

A proposito di maschere!


Ospite Leonardo

Messaggi raccomandati

Ospite Leonardo

Ieri sono andato a comprare una maschera adatta al basso fondo.

Ero indeciso tra la "AIRES" della Omer e la “BIG EYES" della Cressi.

Entrambe mi aderivano perfettamente al volto e senza generare fastidi con il telaio (di cui l'aires è priva), anche il lato estetico non generava differenze. Per cui ho iniziato a valutare attentamente il campo visivo inquadrato indossandole alternativamente.

Da tale esame ne ho ricevuto l’impressione che la Cressi abbia maggiore ampiezza laterale mentre la Omers si superiore sul campo verticale, cioè verso l’alto e verso il basso. Badate bene che tali differenze sono sicuramente minime, infatti parlo di impressioni ricevute.

Poi il gestore mi ha proposto anche la “ASPIC” della Spora Sub, anche questa priva di telaio, appena l’ho provata mi sono reso subito conto che come visuale inquadrata è superiore a tutte e due le precedenti provate. L’aderenza e la comodità sono eccezionali come del resto le altre due. Poi considerando che da anni uso la samurai, di cui ieri o comprato anche quella con i vetri fumè, o deciso per l’aspic. Adesso sono qui che muoio dalla voglia di provarla e spero di riuscirci al più presto.

Gli devo solo fare il trattamento anti appannante, cioè metterla a bagno in acqua tiepida e sapone, per sgrassare le lenti.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Simone Belloni

Non c'è bisogno che le fai il trattamento, potrebbe non appannarsi e non creare problemi anche con solo la saliva!

Al limite ti porti dietro la vecchia e se s'appanna usi quella e dopo fai il trattamento!

Non so perché ti dico questo, perché in realtà potresti farlo e non succederebbe niente, non farci caso... forse sono un pigro! :o))

 

Ciao Bello

Simone Belloni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Leonardo

Trattamento fatto,

Formula sperimentata da + di 20 anni (come si dice "non lasciare mai la via veccia pe la nova") adesso bisogna solo andare a MARE!

Il problema è che qui in questa stagione dicono tutti che non c'è un BIT!

Comunque dopo averle "LAVATE" le mie maschere non si sono mai appannate, chiaramente prima di bagnarle le ho sempre SPUTATE NEGLI OCCHI! ;-))))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che parliamo di maschere vorrei sapere che ne pensate del mio ultimo acquisto Mares Target.L'ho usata una sola volta sgrassando le lenti col dentifricio che evidentemente non e' servito a niente dato che la maschera si e' appannata lo stesso.Ho letto che alcuni per evitare che la maschera si appanni la mettono in lavatrice per un ciclo conpleto,secondo me si rischia che le lenti si rigano.provero' con il trattamento di leonardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Leonardo

Prova Alex e fammi sapere. Se non dovesse avere successo prova a dargli una lavata con sapone liquido per i piatti (tipo last al limone) senza però lasciarcela a mollo non vorrei che fosse troppo aggressivo, facendo attenzione di frizionare bene tutta la maschera con le dita (non usare spugne abrasive).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...