> Assetto arbalete - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

utilizzo un Comanche 75 ed un Apache 90 in carbonio, e pesco prevalentemente in baso-medio fondo. Al momento su entrambi i fucili monto gomme da 16 della Omer (lunghe cm. 19 per il 75 e cm 22 per il 90) ed aste della Devoto in acciaio brunito da 6,3 di diametro, ma per entrambi i fucili non sono particolarmente soddisfatto della velocità con cui fuoriesce l'asta al momento dello sparo (non mi sembra abbastanza "scattante"). Qualcuno può consigliarmi quale può essere la combinazione gomme-asta più adatta per il mio problema? Grazie :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sul 90 monto asta da 6 e dessault da 24cm e nella schiuma pesco sempre alla prima tacca che basta e avanza senza il rischio di rovinare l'asta.Alla seconda tacca spara delle vere bordate e pesci da 3-5kg gli ho sempre passati.Forse sono gli energy che nn sono proprio il massimo ma per le misure che hai detto qualunque altro elastico omer va benissimo.O forse e' anche un tuo punto di vista...tutto e' ralativo.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma usi una o due passate di sagola?

Se ne usi due,considera che nessun arba normale può avere un tiro fulmineo fino a stirare anche la seconda passata.

Comunque io sul 75(il 90 non ce l'ho) monto un'asta da 6 e gomme demka da 17,5 lunghe 18cm.Il tiro è una fucilata ma se becchi uno scoglio male puoi buttare l'asta e a caricarlo bisogna prenderci la mano.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma usi una o due passate di sagola?

Se ne usi due,considera che nessun arba normale può avere un tiro fulmineo fino a stirare anche la seconda passata.

Comunque io sul 75(il 90 non ce l'ho) monto un'asta da 6 e gomme demka da 17,5 lunghe 18cm.Il tiro è una fucilata ma se becchi uno scoglio male puoi buttare l'asta e a caricarlo bisogna prenderci la mano.

 

Ciao

Uccio ma parlavi con me???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma usi una o due passate di sagola?

Se ne usi due,considera che nessun arba normale può avere un tiro fulmineo fino a stirare anche la seconda passata.

Comunque io sul 75(il 90 non ce l'ho) monto un'asta da 6 e gomme demka da 17,5 lunghe 18cm.Il tiro è una fucilata ma se becchi uno scoglio male puoi buttare l'asta e a caricarlo bisogna prenderci la mano.

 

Ciao

Uccio ma parlavi con me???

No,con l'amico che diceva di trovare lento il tiro.Avevo pensato che forse stesse usando due giri di sagola.Una volta montavo anch'io sull'arba normale due passate e l'effetto ottico era proprio quello di un tiro lento.Ma non era lento il tiro,solo che un arba normale non arriva a stirare la seconda passata a velocità supersonica per cui,guardando alla fine,il tiro pare lento.

 

Un abbraccio :subh::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq a parte gli scherzi :lol::lol::lol: ....................su arbalete dal 100 in giù io monto aste da 6 cressi o omer,ma le migliori sn le cressi,gli elastici li lascio più originali possibile ma ogni tanto ho provato ad esempio omer-cressi,picasso-beuchat..........ma l'elastico e l'asta migliore sn sempre quelli cn cui un fucile esce dalla fabbrica......... <_<

quindi al massimo conviene modificare lo spessore sia di asta che di elastici,ma lasciendo inalterata la lunghezza e soprattutto la casa costruttrice!!!!!!!!!!!!!!! :nono::nono::nono::nono:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...