> finalmente ecco le foto - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

finalmente ecco le foto


Messaggi raccomandati

Come accennato ecco le foto della pescata di giovedi....

 

Partiamo già tardi dal porto e raggiunggiamo la zona di pesca. Lamico che è con me decide di pescare in parete causa una non perfetta condizione fisica mentre io provo qualche tuffo su qualche posta più interessante, e così vado a tentare la cattura della cernia vista due giorni prima.

La sorprendo fuori dalla tana mentre cerca di infilarsici, ma con un tiro lungo la raggiungo nella parte posteriore del corpo (verso la coda) e raggiungo la superfice senza che il pesce mi crei difficoltà.

Avvisto dei dentici intorno al kilo e mezzo ma niente da fare....

 

Nello spostarci il mio compagno si accorge di avere la muta rotta e non avendo ricambio decide di farmi da barcaiolo, così decido di fare dei tuffi mirati e su di una punta ecco che mentre mi sposto in superfice accade l'inontro inaspettato con un serra che inizialmente stimo intorno ai 6-7 kg ma pensando che fosse a tiro lo sbaglio clamorosamente perchè fuori tiro di circa 1,5 - 2 m così sconsolato mi dirigo verso il gommone....

 

Passa il tempo ed è quasi ora del rientro, ma prima decido di effettuare qualche tuffo nei pressi di un molo.

 

Qui vi trovo un' abbondante presenza di cefali, e nella speranza di catturare qualche spigola non ne sparo...

 

La mia costanza viene premiata ed in fatti ad un certo punto mi trovo circondato di cefaloni anche di circa 2 kg con spigole di circa 6-700 gr e qualcuna anche più grossa, così non avendo la possibilità di catturarne una grossa, causa la confusione di pesce decido di non sparare e ritentare al tuffo successivo, quindi in superfice attendo un attimo per far calmare i pesci ed eccomi di nuovo all'aspetto, questa volta nonostante la confusione tento il tiro sull'ombra di una spigola di taglia maggiore ed il tiro va a segno immobilizzando quasi del tutto il pesce.

 

Una volta in superfice metto al pagliolo il pesce ed attendo per un ennesimo ultimo tentativo.

 

Eccomi così di nuovo appostato nello stesso punto, ma questa volta vedo solo qualche cefaletto, cosi decido di muovermi ed uscire allo scoperto dal nascondiglio, ecco due cefaloni che scompaiono velocemente nel torbido, mi guardo intorno sto quasi per staccarmi dal fondo che vedo materializzarsi la corpulenta sagoma di un pesce a circa 2-3 metri dal fondo così rapidamente cerco di allineare il fucile ed a volo scocco il tiro, che colpisce il pesce in pieno corpo all'altezza delle pinne laterali, parte come un razzo prendendo qualche metro di filo dal mulinello, che blocco subito (avendo esigenza di recuperare al più presto il pesce) arrastando la corsa del pesce che raggiungo prima di arrivare in superfice.

 

In superfice porto a termine le sofferenze del pesce, e chiamo il mio amico, adesso è proprio ora di andare felicissimo del bel carniere si fa ritorno in porto.......

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/serra%20va1.jpg

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/serra%20va.jpg

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/ser%20v.jpg

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...