> A pesca in canoa - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A pesca in canoa


Messaggi raccomandati

Infatti m855c a me serviva il parere di come te avesse esperienza e non solo delle opinioni basate sull'immaginazione.

Grazie a te e agli altri.

Mi state definitivamente convincendo a comprarmi un bel kaiak.

Ora la cosa che mi serve di più è capire quale modello è il più adatto alla pesca in apnea.

Ad esempio ho visto che vi sono vari modelli detti, se non erro, "sit on top", cioè che ti ci siedi sopra sull'apposito sedile ricavato da un modellamento del piano del kayak, e non ricoperto come in quelli tradizionali.

Mi pare il più adatto e il più pratico.

Ho visto poi che alcuni di voi hanno un kayak bi posto: è per motivi intrinseci alla navigazione e alla pesca o è solo per una comodità vostra personale, come portare la ragazza ecc?

 

Comunque la domanda più importante rimane: quale modello?

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho il kayak biposto xchè ci vado con mia moglie (ma non a pesca, almeno sino adesso, anche se mi state stuzzicando)

Concordo che si può salire sul kayak in mare, non è facilissimo ma fattibile, bisogna fare un po di pratica.

Comunque, visto che tu lo dovresti comprare, forse un kayak aperto, sit on top, sarebbe più adatto alla scopo.

Riguardo alle esperienze raccontate da mc885 ...quelli che cercano di portarti via il kayak "abbandonato": mi chiedo se lasciando un messaggio ben evidente sul kayak, tipo "QUESTA IMBARCAZIONE NON E' ABBANDONATA, C'E' UN PESCA SUB IN ZONA...etc" possa aiutare. Boh!?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma essendo curioso ripeto la domanda...Ho capito che i piombi si possono al limite tenere in vita ma se uno se li toglie come li fissa nel malaugurato caso nell'operazione di risalita si commetta l'errore di capovolgere il kayak?

E seconda domanda l'arbalete come lo si posiziona visto che in quella solo con il sedile non c'e' posto e non penso si possa forarla sulle fiancate per attaccare supporti in cui allacciare l'arbalete? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso kayak chiuso, con grembiulino se mare mosso. il fucile sta dentro, con le pinne, fra le gambe (arbalete fino a 75 cm, con asta montata) fissato con velcro, dietro di me se + lungo.

Quando risalgo tolgo i piombi e li piazzo dietro il sedile, posiziono il paddle float e mi scodello dentro. sono più di 10 anni ke lo faccio ed è + facile a fare cke a raccontare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aagh difficile da spiegare il paddle float: è un pallone con tasca. In questa tasca infili un'estremità della pagaia. L'altra estremità la infili sotto gli elastici fissati sul kayak ottenendo così un punto fisso su cui poggiare. A questo punto: tronco sul pozzetto del kayak, gamba su pagaia, si risale, infilando nel pozzetto prima le chiappe poi le gambe.

Probabilmente non è chiaro, +facile a fare che a raccontare :huh:

penso si possa usare su tutti i Kayak, :rolleyes: spero.

lo vendono (Tutto Canoa, a Milano) ma costa 71 euro! Io me lo sono fatto con un materax da campeggio. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é tanto che penso anche io ad un kayak di quelli sit on top gonfiabili per le escursioni più azzardate.

 

Sono alcuni anni che utilizzo l'acquascooter e spesso resto in acqua 5, 6 , a volte anche 7 ore ed onestamente la stanchezza si fa sentire; l'idea di salire a bordo di una "piccola zattera" che consenta di uscire dall'acqua per riposarsi e rientrare magari sgranocchiando qualcosa, senza l'ingombro del gommone ( che per piccolo che sia richiede sempre una marea di pesi, ingombri e costi aggiuntivi ) ... be mi solletica la testa non poco.

 

Le domande che mi pongo però sono queste: fino a che distanza dalla costa ci si può allontanare, senza la necessità di portarsi dietro "dotazioni di bordo" ? Esiste qualche normativa che pone dei limiti o si può tranquillamente scorazzare senza limitazioni ?

 

Insomma il futro del pescasub è quello di passare dalla boa circolare, al siluro, alla plancetta gonfiabile, alla plancetta in vtr per poi passare al kayak gonfiabile .... !??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
Le domande che mi pongo però sono queste: fino a che distanza dalla costa ci si può allontanare, senza la necessità di portarsi dietro "dotazioni di bordo" ? Esiste qualche normativa che pone dei limiti o si può tranquillamente scorazzare senza limitazioni ?

 

Insomma il futro del pescasub è quello di passare dalla boa circolare, al siluro, alla plancetta gonfiabile, alla plancetta in vtr per poi passare al kayak gonfiabile .... !??

Guarda che questo mezzo non è un natante a motore e dunque non è neanche prevista la possibilità di dotazioni di bordo per raggiungere XXX distanza da riva!...tanto per fare un'esempio, su una barca puoi montare una luce e navigare di notte, mentre qui nemmeno se carichi un proiettore da contraerea saresti in regola con le norme.

Diciamo che la distanza in regola dovrebbe essere (il condizionale è d'obbligo) la stessa che prevede per i natanti alcuna dotazione (credo 600 mt), poi stà al tuo buon senso come e dove andare.

Per quel che riguarda il futuro della psub, credo che sia un po' prematuro prevedere che una canoa sostituisca la plancetta, anche se con questo metodo si può portare dietro la borsa e non doverla lasciare sull'auto (con tutti i rischi che ne vengono)...in ogni caso un ingombro c'è ugualmente, ma a mio parere i vantaggi sono enormi se non si entra con mare mosso

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...