> Pesca e sigarette ...... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca e sigarette ......


Ospite qqaa11

Messaggi raccomandati

Chi di voi fuma ? Secondo voi diminuiscono di parecchio le prestazioni per chi fuma ? io ne fumo 5 - 10 al giorno ma in compenso faccio sport. Comunque non ho mai provato a smettere, voi che ne dite qualcuno ha esperienza magari ha smesso ed adesso nota la differenza ? Ciao a tutti . :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ne fumi ancora 5/10 al giorno ti consiglio di smetterla al piu' presto.

Il fumo diminuisce le prestazioni in apnea perche' la nicotina che si annida nei polmoni non permette di avere delle prestazioni decenti, inoltre molto spessp si hanno problemi di compensazione e ne sa qualcosa il sottoscritto.

Il cattarro che si puo' formare a causa del fumo nelle vie aeree impedisce la corretta compensazione e ne possono uscire a causa di questo fastidiose Otiti Barotraumatiche e altro.

Da L'anno scorso ho iniziato ad andare in mare due tre volte alla settimana e in tutto questo tempo o certo migliorato le mie prestazioni , ma penso che sicuramente senza fumo avrei un apnea migliore e scenderei sicuramente a quote piu' fonde delle attuali.

Fumo e mi vergogno a dirlo da qundo avevo 13 anni adesso ne ho quasi 25 e visto lo sport che faccio vorrei smetterla al piu' presto, ma quando e da un bel po di anni che hai questo vizio maledetto e' abbastanza difficile smettere, per questo ti dico che ti conviene smettere adesso che fumi ancora poco perche' in futuro potresti avere maggiori difficolta' ad uscirne.

Ciao Frog :bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto smettendo, sono arrivato a 1-2 assassine al giorno (ero sulle 20 al giorno), a me ha causato gravi problemi nella compensazione con i classici dolori in risalita da barotrauma (odiosi, oltre al fatto che il dolore dovuto al ritardo nella compensazione diminuisce l'apnea sensibilmente, non solo per lo sforzo) .

La pesca subacquea è sicuramente un buon incentivo a smettere, comunque sull'orlo dei 30anni è ora che smetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sfumacchio 3 o 4 sigarette al giorno qnd vado sotto stress x l'università, tipo esami o casini cn la tesi..

 

cmnq qst estate o smesso completamente d fumare x 1 mese (in cui all'uni nn sn andato, ovviamente).. in quel mese nn ho registrato miglioramenti sensibili..

 

adesso, però, sn passati due mesi e i miglioramenti, sia come compensazione, sia come durata dell'apnea, c sn stati..

 

nn so se fossi andato in superallenamento ad agosto o se siano gli effetti dello stop sigaretta a farsi sentire solo ora..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le sigarette sono veleno!!! Non fare l'errore di credere che 5/10 bionde siano una carezza per i tuoi bronchi... :nono:

I polmoni sono i primi ad essere intaccati, ma il danno si estende al corpo intero, sangue, fegato, reni... No! Non è proprio il caso!!!

Fatti un regalo per la vita: SMETTI DI FUMARE ! !

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok ok per chi volesse assumere pino come sponsor per una campagna antifumo puo' contattare me! il suo agente . :) :) :)

:lol::lol:

 

Grazie caro!

 

Scherzi a parte, ho smesso da 2 anni e mezzo di avvelenarmi con il fumo, ed ogni giorno che passa mi rendo sempre + conto di quanto danno provochi la sigaretta, ma soprattutto ogni giorno che passa ringrazio il cielo per aver avuto la forza di smettere!!! :subh:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so ragazzi, è difficile, io ho iniziato in un momento molto brutto della mia vita che ora x fortuna è passato ma il vizio non è passato insieme ad esso. <_<:wacko: cmq vorrei fare come l'amico giulian, impormi di diminuire pian piano fino a smettere. Farlo all'improvviso è fuori discussione. Cmq grazie a tutti .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 15 mesi che ho smesso dopo 18 anni di fumo...

 

Diciamo che quando maturi la scelta di smettere, ho lo fai perche' hai perso un amico ho un parente ... ho perche' te lo ha detto il medico...etc...

lo fai di botto e basta, la mente all'improvviso controlla sia la dipendenza fisica che quella mentale... ma sin quando si sceglie di "non scegliere" e si giustifica tutto... campa cavallo che l'erba cresce...

 

 

:thumbdnn::smoke::thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...