> Finali Tiro a Segno - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Finali Tiro a Segno


Messaggi raccomandati

Ecco quanto mi ha comunicato Pepu poco fa :

 

Risultati Finale Tiro Libero Individuale

 

- Campione Italiano Roberto Melluzzo (c.s.a. Ortigia Siracusa)

- Secondo classificato Roberto Singia (Sub Club Bs)

- Terzo classificato Tino De Luca (s.c. Bs)

 

e per finire, udite udite, il nostro Pepu è arrivato quinto....lui dice "a sorpresa"...!!! :laughing::fish:

 

i particolari in cronaca

 

i piu' sinceri complimenti agli atleti e un abbraccio fraterno a Pepu...

 

:clapping::clapping::king:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giulian,

sono abbastanza ignorante anche io sul tema, comunque so che usano fucili di serie opportunamente modificati, soprattutto su impugnatura, bilanciamento e gomme (meno potenti).

 

In attesa che qualcuno di rientro da Catania sia più preciso di me, puoi vedere la sezione dedicata al Tiro Sub

 

ciao

 

clicca qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E bravo a Pepuzzo,sempre troppo modesto.Prima si era classificato "non sapeva come" ai campionati italiani,poi prendeva un bel dotto,anche bello fondo,ora arriva quinto "a sorpresa"...

Insomma la verità e che è diventato bravo,BRAVO PEPPE :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::subh::bye:

 

E complimenti al nuovo campione :clapping::clapping:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un saluto velocissimo a tutti gli amici.

Sono ad un internet point in aeroporto a Catania, quasi pronto per ilrientro.

 

Per completare il quadrodei successi, vi comunico che abbiamo agguantato un "brutto" (per demerito mio) secndo posto alla Staffetta per Società nel Tiro Libero Individuale.

 

Tino e Roberto hanno conquistato anche il secondo posto nella Staffetta di precisione.

 

Abbiamo 4 "coppone" e non sappiamo come portarle in aereo :oops::laughing:

 

Ciao da Pepu, Tino, Roberto e Primo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate l'ignoranza, ma è con fucili di serie?

Se si, sarebbe eventualmente possibile sapere oltre al classificato anche l'arma utilizzata?

Ciao,

non ricordo i fucili di tutti, quello che posso dirti è che nel Tiro Libero Individuale, il regolamento prevede l'utilizzo di fucili strettamente di serie, senza alcuna modifica sull'impugnatura, nel sistema di mira (mirini o simili) e nel bilanciamento dell'arma con piombature o galleggianti.

 

In pratica, il fucile come esce dalla fabbrica.

 

Si può intervenire sulla lunghezza dell'asta che non può superare i 150 cm. e DEVE avere la punta tronco-conica con diametro di 4 mm. (vero Eggi? :angry::P ), oltre che sulla lunghezza e diametro degli elastici, che comunque non saranno mai tirati come nella pesca.

La sagola deve avere il diametro minimo di 0,80 mm.

 

Si può usare anche l'oleo, ma praticamente tutti usano arba.

 

Posso dirti che la scuola bresciana di Tino De Luca e Roberto Singia, ha trovato il migliore impiego per il Tiro con il Gabbiano TRB 100 della SEATEC, che appare particolarmente indicato per tutta una serie di motivi tecnici di stabilità, pulizia di puntamento, meccanismo di sgancio dolce, ecc. ma, come dicevo, non ricordo tutti i fucili che giravano in gara...

 

Quanto al Biathlon, è il pneumatico che la fa da padrone, intanto per la facilità di caricamento e poi perchè conta colpire il bersaglio e non il punteggio realizzato.

Vince chi impiega meno tempo a fare 5 tiri (ciascuno nei 5 bersagli) percorrendo in apnea la distanza di 10 metri che separa la linea di partenza dalla linea di tiro, quest'ultima posta a tre metri dal bersaglio.

 

Nel tiro di precisione, vale tutto, nel senso che si possono modificare a piacimento i fucili con mirini, stabilizzatori e modifiche all'impugnatura.

Si spara da ben 4 metri (uno in più delle altre discipline) su NOVE bersagli più piccoli in un tempo limite di 10 minuti.

Purtroppo, questa meravigliosa disciplina, per via della sua particolarità che la rende poco accessibile alla maggioranza degli atleti, quasi sicuramente ha vissuto il suo epilogo con questo campionato.

 

Vi posterò, appena possibile la foto "dell'ultimo" CAMPIONE ITALIANO (per sei volte!) di Tiro di Precisione, con il bersaglio che gli è valso il Titolo ed il quasi record!!! :clapping::clapping::clapping:

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DEVE avere la punta tronco-conica con diametro di 4 mm. (vero Eggi? ),

BY PEPU

hai ragione,io avevo un'asta nuovissima con punta affusolata ma il danno l'ho avuto solo io xchè sul bersaglio, l'impatto e la conseguente impronta lasciata, era + piccola della norma....con un'orma + grande avrei potuto avvicinarmi con + facilità a punti....maggiori ahahahha

:clapping::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[Vi posterò, appena possibile la foto "dell'ultimo" CAMPIONE ITALIANO (per sei volte!) di Tiro di Precisione, con il bersaglio che gli è valso il Titolo ed il quasi record!!!  :clapping:  :clapping:  :clapping:

 

Ciao. Pepu.

Ciao a tutti, scusate l'intrusione (sono iscritto a questo forum da un paio d'anni ma ci bazzico poco!!!).

Approfitto della bacheca per salutare "Pepu" ( e ricordargli che ha promesso di spedirmi le foto del campionato!!!!!) e darvi qualche dettaglio in più sui fucili e le tecniche (io sono praticamente un novizio della disciplina, ma ho avuto modo di imparare bene :rolleyes: )

Nella categoria "Tiro Libero", ovvero fucili strettamente di serie (senza poter cambiare neanche il colore del fusto ) :D ha vinto il bravo Roberto Melluzzo (che a metà ottobre diventerà papà...) con un Totem Pelagos 90 armato con una devoto da 6,5mm; gli altri fucili di serie presenti erano dei Gabbiano della Seatec ed alcuni Apache 90 della Cressi.

 

Poi, "abuso" ancora del vostro spazio per ringraziare Tino (De Luca) e Roberto (Singia) con cui abbiamo condiviso il secondo postpo del podio della staffetta di precisione per averci "ceduto" la medaglia d'argento (la FIPSAS, nella persona del Prof. Azzali...non aveva previsto questa possibilità!!!!!!!). Ci rimane una bellissima foto di 5 persone sul gradino del secondo posto, accalcate manco fossimo stati sul tram all'ora di punta :lol:

 

Ciao ed alla prossima,

Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi posterò, appena possibile la foto "dell'ultimo" CAMPIONE ITALIANO (per sei volte!) di Tiro di Precisione, con il bersaglio che gli è valso il Titolo ed il quasi record!!!  :clapping:  :clapping:  :clapping:

 

Ciao. Pepu.

Come promesso ecco un assaggio delle foto.

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/Tino De Luca.jpg

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/Campionato Italiano Tiro Sub 2004 042.jpg

 

Questa è dedicata a Davide che saluto caramente e che ringrazio nuovamente per la disponibilità ed il calore che lui e gli altri organizzatori ci hanno fatto sentire per tutta la durata del nostro piacevolissimo soggiorno.

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/Podio Staffetta di Precisione.jpg

 

Il mio Capitano è un grande e lo ha dimostrato anche nell'occasione della "cessione" di medaglia.

In pratica, nella staffetta di Precisione si è registrato un secondo posto a pari merito tra le due società, ma le medaglie erano solo tre, per cui Singia, in qualità di Capitano del Sub Club Brescia ha deciso in piena autonomia di lasciare agli amici del Pianeta Olga Sub di Ct l'onore di fregiarsi della preziosa medaglia.

Gran bel gesto di sportività!

Pepu.

 

P.S. Davide è sul gradino del secondo posto, tra Enzo Lo Piano (Barthez

:P ) a sinistra e Maurizio Raciti a destra.

Sul primo gradino ci sono Giovanni Di Martino (sin.) e Giovanni Scapellato.

I due in basso sono Tino De Luca e Roberto Singia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...