> La spigola dispettosa - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La spigola dispettosa


Messaggi raccomandati

Sono cinque volte che vado a pescare in un posto e ogni volta è sempre la stessa storia.

 

Primo tuffo, primo aspetto, nel momento in cui sto per risalire e mi guardo intorno trovo sempre una spigola che mi viene alle spalle (intorno al kg); credo di averle provate tutte senza successo.

 

Se mi metto rivolto verso terra viene dal largo, se mi metto verso il largo viene da terra, qualsiasi posizione lei arriva sempre da dietro.

 

Voi che di spigole ne capite, mi dite che devo fare per fregarla?

 

Buon mare a tutti, finalmente anche a me!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eeeeee quello è un bel problema se arriva da dietro.....tienti le chiappe strette!!!!

A parte gli scherzi....se insisti prima o poi arriverà per lo meno di lato.

Se è così furba cercati un nascondiglio per attuare l'aspetto dimodochè lei ti possa vedere bene solo aggirando un certo masso o gruppo di massi: tu la aspetti al varco!!!

L'ideale sarebbe trovare due bei massoni che ti coprano bene da dietro e almeno da un lato....tu dovrai stare attento ad un angolo di circa 90°, davanti e su di un lato....se arriva da quella parte è fregata....padelle permettendo.

Naturalmente io scirvo con in mente un certo tipo di fondale, come ad esempio una franata con grossi massi....ma alla fine dai ci vuole un po' di culo!!!!

Riprova!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Salvo, finalmente in acqua!

fatti sentire qualche sabato che andiamo.

 

Per la spigola ti posso dire che ne ho prese anche se mi arrivavano da dietro. Mi è capitato un paio di volte che girandomi mi sono ritrovato con la spigola dietro; nn ho fatto niente per spaventarla, lei ha continuato verso la mia sinistra, allora ho ruotato il fucile di 45 gradi e bamm!

 

ci sentiamo

:bye::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono cinque volte che vado a pescare in un posto e ogni volta è sempre la stessa storia.

 

Primo tuffo, primo aspetto, nel momento in cui sto per risalire e mi guardo intorno trovo sempre una spigola che mi viene alle spalle (intorno al kg); credo di averle provate tutte senza successo.

 

Se mi metto rivolto verso terra viene dal largo, se mi metto verso il largo viene da terra, qualsiasi posizione lei arriva sempre da dietro.

 

Voi che di spigole ne capite, mi dite che devo fare per fregarla?

 

Buon mare a tutti, finalmente anche a me!!!!!

io penso che solo per la sua intelligenza meriterebbe di essere Graziata... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...