> aaaa.... una bella lezione di vita - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

aaaa.... una bella lezione di vita


Ospite ale75

Messaggi raccomandati

ciao regà vi racconto cosa è successo sabato mattina...

allora,stavamo io ,mio zio,mio cugino,e un amico di mio cugino (x comodità di scrittura lo chiamerò er porparo,capirete dopo il xchè e poi non ricordo il nome)

ci incontriamo verso le 6.10 a fiumicino,ci salutiamo e inizia la nostra vestizione,a fianco a noi cèra un signore che si preparava pure lui ad entrare in acqua,il "mio gruppo"stava davanti alle macchine e io dietro e + o - stavo a fianco di questo ansiano signore,mentre l'uomo si vestiva e tirava fuori la sua attrezzatura vecchia, er porparo inizia a prendersi gioco del signore a bassavoce (ma io lo sentivo quindi penso pure il signore)e faceva battute sulla sua vecchia attrezzatura,sulle cavigliere..x es. ma andovà coi piombi ai piedi??ma non è che lo dovemo andà a recuperà???e altre battute del genere...e era rivolto verso mio zio e mio cugino che x fortuna non gli davano retta..io da mio conto ero totalmente sganciato da loro e questo mi dava un pò di sollievo anche se mi stava un pò sui co***oni questo tipo di comportamento...comunque entriamo tutti insieme in acqua,pure il signore...ogniuno pesca,ed a una certa si esce quasi tutti insieme come se ci fossimo messi daccordo....

io non ho preso nulla,ho sbagliato 3-4 spigolone e non capisco se è la modifica che ho fatto o un pò di torbido che mi faceva venire le prede troppo veloci...bo comunque niente...

mio cugino 0

mio zio un serra da ride e un cefaletto

er porparo con 5-6 kg de porpi ma er + grosso faceva 4 etti,gli volevo menare....quasi a brutto muso gli chiesi se non se faceva schifo da aver preso quei porpetti ,lui tutto fiero mi rispose "aho se te ti credi rambo e spari solo alle balene problemi tuoi io sparo a tutto senò che me arso a fà alle 5 e poi questi me li faccio con l'insalata!!"non c'ho visto + a mio cugino gli ho detto da non portarlo + seno mi toccava menargli...

nel frattempo esce il signore ...indovinate che ha preso?!? :laughing:

una bella ricciola penso sui 3-4 kg,2 spigolette intorno ai 4-5 etti

lo vedo gli faccio "complimenti...belle catture"lui si gira sorridente e mi ringrazia poi si gira verso er porparo e con aria vaga dice"eeee già ha 83 anni co sti pesci ce gioco....tutti se pensano che basta un fucile da 2-3oo€ x fare il pescatore...ahahah so 60 anni che pesco,avoglia a imparà!!"

è stato un sabato strano ma molto bello...che dire

è stata una BELLA LEZIONE DE VITA :laughing::clapping::bye:

ancora complimenti al signore :thumbup: sia x le prede che per i suoi 83 anni......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella storia,

quando avevo 14 anni sono stato a pesco con un signore greco di circa 60 anni che vestiva attrezzature da II guerra mondiale, io non avevo nulla di speciale ma l'idea di essere così giovane ed inesperto ed avere attrezzatura migliore mi faceva subito pensare di non meritarmelo, comunque abbiamo pescato per un'oretta assieme e lui, nonostante fosse contento di vedere le mie apnee, continuava a ripetermi di fare meno rumore. Rumore??, a me sembrava di essere uno 007! Dopo che avevo visitato un grosso anfratto creato da un masso appoggiato in diagonale sulla parete risalgo ed il vecchietto mi dice che non sono attento e che spavento i pesci. Finalmente si immerge lui... con una apnea lunga circa il triplo della mia si siede di fianco al masso di prima e dopo un buon minuto lo aggira, spara ed esce con una spigola di circa 2 Kg.

Io non l'avevo vista, neanche dalla superficie. Lui mi spiega quelli che sono stati i miei primi rudimenti su aspetto ed agguato, mi fa vedere posti adeguati e mi invita a scendere, in 5 o 6 apnee prendo due spigole abbondantemente sopre il chilo, sto per reimmergermi ed il signore mi ferma: quante spigole pensi di riuscire a mangiare stasera?, se le prendi tutte oggi domani non prenderai nulla e non ti divertirai...

Lezione di vita, qualche anno fa ho saputo dal nipote, col quale ero rimasto in contatto, che il nonno era scomparso in mare, a gennaio, a pesca, da solo, ed aveva 78 anni.

Secondo me si è trattata di una sua scelta, o quanto meno di un regalo che qualcuno ha deciso che si meritasse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Massimiliano Santucci

A La Maddalena ai bei tempi c'era un signore sui 60 anni che pescava con pinne diverse, muta a zampe di elefante, cappuccio a scolapasta, maschera con boccaglio della prima guerra mondiale..... prendeva tutto dalle ricciole di 15 kg alle orate ai saraghi ecc.. nei stessi posti dove io ed i miei compagni faticavamo a prendere qualche sarago e qualche bella orata.

Si parla dell'isola di Santo Stefano lato camping Baia Saraceno, con fondale basso e mare piatto.

Comunque il vecchietto di Fiumicino è ha mille ragioni ...dovemo imparà!!

Ciao a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...