> aiuto x costr.un fucile in legno - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

aiuto x costr.un fucile in legno


Ospite Giovanni

Messaggi raccomandati

Ospite Giovanni

Ciao a tutti,mi sono appena costruito un fucile in legno curato in tutti i particolari e ora che l'ho finito non vedo l'ora di aiutare qualche appasionato con foto del mio fucile e con accorgimenti che secondo me sono indispensabili nella costruzione.......è molto bello prendere un pesce in apnea con il fucile,ma la soddisfazione si triplica se il fucile lo hai costruito tu!!!!!!

CIAO Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Massimiliano Crovato

Caro Giovanni, erudiscimi su tutte le attenzioni che devo avere perché anch'io vorrei costruirmi un fucile in legno. Sono curioso di vedere le foto del tuo gioiello.

Grazie.

Cromax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giovanni

Dopo tante ricerche e consigli ho deciso dicostruire il mio fucile in teck un tipo di legno indiano non difficile da trovare ma abbastanza caro come prezzo,possiede tutte le caratteristiche migliori (impermeabilità, durezza ma facile da lavorare)però prima di comperarlo assicurati che sia stagionato.In mancanza di teck puoi usare il mogano,o l'iroky.

le cose essenziali sono il guida asta integrale e la foratura per l'elastico circolare così da eliminare la testata.Una volta finito il fusto completo d'impugnatura (non fare l'errore d'inserire un impugnatura in commercio)puoi comperare l'elastico,l'asta e il castello del grilletto dopo aver preso le misure di quest'ultimo esegui la sede precisa nel fusto ma controlla che venga precisa con il guida asta!!! scusa se ti dico delle cose che già sai ....io a mio tempo non le sapevo.

 

ti scrivo le misure del mio fucile(vedi prossimo allegato)

 

Dal grilletto all'interasse del foro.....cm.113

asta.................................................cm.150

elastico circolare.............................cm.61

diametro del fusto a seppia.............cm.5

altezza dell'impugnatura..................cm12

Le cose commerciali io le ho ordinate dalla mèrou vedi te.....buon lavoro!!! se volete ricevere le foto del mio fucile mandatemi il vostro indirizzo preciso a(catus 69 @libero.it)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...