> Sono pronto per il dentice - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sono pronto per il dentice


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!!! Sono carico carico dopo avere visto Pianeta Mare di oggi e così ho deciso di farVi vedere con cosa mi sono attrezzato, seguendo i consigli di BW, e scopiazzando un po' qui e la'....

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/morty.jpg

http://apnea.modronebo.net/apnea/morty1.jpg

http://apnea.modronebo.net/apnea/morty5.jpg

http://apnea.modronebo.net/apnea/morty3.jpg

http://apnea.modronebo.net/apnea/morty2.jpg

http://apnea.modronebo.net/apnea/ioemorty.jpg

 

Il legno si chiama Morty, è un 100, doppio da 16 totem, asta da 6.5 Omer

ancora da mettere in acqua, da provare e bilanciare, ma ho una gran fiducia di mangiarci qualcosa se riesco a farmela venire a tiro....

NN vedo l'ora che arrivi il 25, ma soprattutto il 26iiiiiiiiiiiii!!!!!!!

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che posso dirti.... e` bellissimo complimenti io non ho avuto il coraggio di iniziare :lol: . Se posso darti un consiglio cerca di rendere l`impugnatura piu` grossa ed ergonomica cercando di inclinarla senza renderla perpendicolare al fusto avrai miglioramenti nel brandeggio ad un punto fermo ( rotazione del polso ). L`elsa in legno se si rompe ti mangerai le mani eliminala e mettine una in acciaio oppure un mulinello come quello totem che gia` ne possiede una di suo.

Mi piacciono parecchio le venature del legno :thumbup:

 

Ciao e battezzalo per benino :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Matrix, allora:

 

10€ di legno

8 di colla

40 di vernici / resine (ma ci fai 50 fucili)

15 il mulinello, il classico economico che ho "scarenato" e adattato

35 elastici

10 di carte vetrate varie

10 di pennelli e diluenti (riutilizzabili)

Seghetto alternativo, raspe varie, multidremel, tanto tanto olio di gomito.

Ragazzi, gli artigiani del legno fanno fucili che sembrano cari, ma se il loro

costo orario di manodopera fosse quello di un qualunque muratore (ve lo dico da preventivo sottomano :( ...) i fucili dovrebbero costare il doppio...

anche se il grosso del lavoro lo fa il CAD. Con il legno non devi avere fretta, se togli troppo non puoi fare aggiunte.

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Satan, a vederla direi anche io così, ma provata con il guanto mi dà una ottima presa, e poi dalla foto non si vede, ma è già montata inclinata verso sinistra (sono mancino), ed è + grande in basso e stretta all'attacco col legno. dovrei solo rebderla + ruvida, sto pensando ad un impasto di resina e sabbia grossa...vedrò.

L'elsa è incastrata in un apposito scasso nel legno e blocca anche il meccanismo di sgancio. E' unita con la bicomponente e non sembra, ma è abbastanza robusta. Spero che avendo il mulinello davanti non prenda urti troppo forti.

Le venature sono dovute al tipo di legno, multilamellare, vivamente consigliatomi da un artigiano che fabbrica impugnature per balestre e fucili.

Speriamo che tenga nel tempo.

Grazie!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eheheh...basterebbe un bel fucile per prendere i dentici.A parte gli skerzi semvra proprio un bel lavoro,complimenti.

Ciao

:lol::lol: hai davvero ragione, infatti io ci devo ancora riuscire. Il fucile è nato per soddisfazione personale, in altre cose devo migiorare, ma un giorno, prima o poi ce la faro'! :DB)

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Supponiamo ke io debba andare a comperare queste vernici e colla,cosa dovrei kiedere precisamente al commesso?:D :D :D

Il meccanismo di sgancio quanto viene?Dove lo trovo?Grazie 10000000 :)

Essendo un artigiano falegname posso risponderti anche io.

Colla vinilica.

Il legno deve essere naturalmente liscio e pulito!

 

quando vai ad acquistare le resine, devi chiedere un barattolo di fondo nitro, scegliendo tra lucido ed opaco il lucido evidenzierà molto le venature, quindi ha un effetto estetico migliore,l'opaco però ha il vantaggio di coprire piccoli difetti di fabbricazione, quindi vedi tu. Poi dovrai anche acquistare un barattolo di flatting trasparente, e dare + mani dello stesso al tuo fucile.

 

è tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Supponiamo ke io debba andare a comperare queste vernici e colla,cosa dovrei kiedere precisamente al commesso?:D :D :D

Il meccanismo di sgancio quanto viene?Dove lo trovo?Grazie 10000000 :)

Essendo un artigiano falegname posso risponderti anche io.

Colla vinilica.

Il legno deve essere naturalmente liscio e pulito!

 

quando vai ad acquistare le resine, devi chiedere un barattolo di fondo nitro, scegliendo tra lucido ed opaco il lucido evidenzierà molto le venature, quindi ha un effetto estetico migliore,l'opaco però ha il vantaggio di coprire piccoli difetti di fabbricazione, quindi vedi tu. Poi dovrai anche acquistare un barattolo di flatting trasparente, e dare + mani dello stesso al tuo fucile.

 

è tutto.

Grazie 1000 :) Basta andare in un comune negozio di vernici oppure sarà ardua trovare queste cose?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e complimenti.........

senti dato che sono anchio interessato alla costruzione del fucile, cosa intendevi dire con CAD.........dato che sono un grafico e mi intendo di questi programmi.....magari hai il progetto in cad o DWG?

 

grazie e ciao...

 

 

 

p.s.: io sto verniciando la muta per renderla mimetica.....se ti interessa fammi sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...