> GRANDE MAESTRO! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

GRANDE MAESTRO!


Ospite fisherman5

Messaggi raccomandati

Un orata(o un sarago ora non ricordo) presa mi pare che si sia vista,anche se solo per pochi attimi.Secondo me va bene così,prima fanno prendere confidenza alla gente con fucili,arpioni,ecc e poi gli si mostra l'uso :smoke:

Meglio andare con i piedi di piombo e far abituare un ipotetico spettatore un po' alla volta.

Bisogna giocare sull'emotività delle persone,facendogli vedere il pescasub come un personaggio positivo e a quel punto le catture saranno viste sotto la giusta ottica.Almeno penso sia così.

Speriamo bene in ogni caso :clover::clover::clover::subh::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho notato che nn si è voluto mostrare nessuna cattura portata a termine ne un pesce dibattersi sull'asta o essere messo a paiolo........nn è un buon segno........nn è assolutamente una polemica quindi nn vi scatenate come al solito <_<  :bye:

Infatti, è stato molto + "atroce" vedere la cruenta fine del Polpo!

Immagino che si stia facendo un lavoro psicologico sul pubblico non avvezzo alle aste ed ai fucili... ;)

Ad un certo punto sarà "normale" vedere la preda arpionata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SECONDO ME L'OBBIETTIVO FINALE NON E' FAR VEDERE PESCI TRAFITTI QUANTO TRASMETTERE L'IMMAGINE PIU' POSITIVA POSSIBILE DEL PESCATORE SUB E PENSO CHE SE ANCHE NON LI FACESSERO VEDERE A ME NON MI DISPIACEREBBE NEANCHE PERCHE' NE HO GIA VISTI ABBASTANZA NELLE CASSETTE E NELLA REALTA'................

 

L'IMPORTANTE E' FAR VEDERE AL RESTO DEL "MONDO"IL RAPPORTO CHE AMBBIAMO CON IL MARE E CHE SI METTA IN LUCE LA PASSIONE E L'AMORE PER LA NATURA CHE ABBIAMO ........

 

POI TUTTO IL RESTO VIENE IN SECONDO PIANO.......O QUANTO MENO E' SCONTATO.............

 

NON POTEVANO FAR DI MEGLIO QUESTO E IL MODO MIGLIORE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me e' venuto lo stesso dubbio di Andrea.

Ovviamente la mia considerazione non e' finalizzata ad ottenere immagini di pesci che si dibattono sull'asta (mi bastano i miei e le varie cassette/dvd che ho!) bensì alla ...trasparenza.

E' vero che dobbiamo "farci furbi" pero' ritengo che questa sia una occasione unica per fare capire chi siamo e per questo ,secondo me,la conclusione dell'azione di pesca non deve essere omessa in quanto parte integrante della stessa.

 

Non vorrei che ometterla lasciasse dei dubbi sulla nostra trasparenza e facesse intendere che ..alla fine...non siamo molto orgogliosi di quello che facciamo.

 

Resta il fatto che la trasmissione e' molto ben fatta e che Umberto ci ha fatto il piu' bel regalo possibile!!!!Per me....avanti così!!!!!!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho cassette a sufficienza.......volevo solo dire che l'azione nn era illustrata per intero.....esempio eclatante.......l'unica spigola della cassetta l'agguato cefalie spigole che dapiran nn riesce a catturare a causa dell'operatoree.......nn so se avete notato........speriamo che sia solo un rodaggio.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RAgazzi avete notato il paragone tra il movimento della murena ed il movimento in agguato del Maestro?... non ci sarà rimasto male?

:eek:

però è proprio vero... si somigliavano veramente tanto, specialmente il viso ed il doppio mento :whistling::whistling::whistling:

... ovviamene scherzo...

W DAPIRAN::: GRANDE!

bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora tanto per cominciare le pinne di Dapiran non sono assolutamente le KALEIDOS come ha detto qualcuno e' probabile che siano le C4 sembrano le Kaleidos a causa del fatto che le strisce gialle mimetiche applicate si assomigliano molto alla colorazione di quelle pinne ma non lo sono afatto.

Per la questione delle catture mi sembra abbastanza naturale che non facciano vedere pesci arpionati per il semplice motivi che a guardare PIANETA MARE non siamo solo noi apassionati ma anche tanta gente comune che non e' certo abituata a vedere il Pesce arpionato o che si dibatte su un asta e alcuni potrebbero male interpretare le cose.

Meglio fare come stanno facendo mostrando prima di tutto il modo di porsi del Pescatore in Apnea nei confronti del mare dare un immagine positiva rispettosa dell'ambiente e un modo di cacciare molto selettivo.

E che Volevate Vedere Una tana di Saraghi dove si fanno tiri a ripetizione????

Oppure una Cernia Arrocata in Tana che Per estrarla viene usato uno spacca Ossa oppure un bel Raffio per agganciarla per bene, Ma daiiiii Ma daiiiiiiiiiiiii Facciamogli fare le cose come devono essere fatte, se qualcuno vuol vedere catture a Ripetizione ci sono una caterba di videocassette.

Ciao Frog

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche a me e' venuto lo stesso dubbio di Andrea.

Ovviamente la mia considerazione non e' finalizzata ad ottenere immagini di pesci che si dibattono sull'asta (mi bastano i miei e le varie cassette/dvd che ho!) bensì alla ...trasparenza.

E' vero che dobbiamo "farci furbi" pero' ritengo che questa sia una occasione unica per fare capire chi siamo e per questo ,secondo me,la conclusione dell'azione di pesca non deve essere omessa in quanto parte integrante della stessa.

 

Non vorrei che ometterla lasciasse dei dubbi sulla nostra trasparenza e facesse intendere che ..alla fine...non siamo molto orgogliosi di quello che facciamo.

 

Resta il fatto che  la trasmissione e' molto ben fatta e che Umberto ci ha fatto il piu' bel regalo possibile!!!!Per me....avanti così!!!!!!

 

:bye:

Cari Marco e Andrea,

comprendo le vostre perplessità, ma non le condivido.

 

CHI GUARDA PIANETA MARE?

 

Addetti ai lavori;

 

Appassionati della pesca in ogni sua forma (compresi noi);

 

Appassionati di mare e delle immersioni con ara;

 

Ambientalisti;

 

Piccola percentuale di spettatori occasionali che non rientrano in nessuna delle categorie precedenti.

 

Prima di vedere i servizi di Umberto, anch'io ero piuttosto perplesso, ma l'idea di abbinare in televisione l'immagine del pescatore in apnea a quella della pesca professionale non la trovo affatto sbagliata.

Chi è interessato a vedere filmati puri di pesca in apnea dispone di tutta la cineteca degli ultimi anni.

 

Molti di quelli che consumano il pesce non si preoccupano di sapere come è stato ucciso, lo mangiano e basta, ma sono pronti a puntare il dito contro di noi.

Mostrare le immagini del polpo stilettato sulla barca del pescatore, per quanto crude, di sicuro non otterranno come effetto che i più sensibili smetteranno di mangiare il polpo, ma faranno via via prendere coscienza ai consumatori che la loro "pietanza squisita", prima di diventarlo, nuotava libera.

 

La stessa graziosa conduttrice, Tessa Gelisio, commenta le scene con un certo distacco, addirittura ponendo domande provocatorie al pescatore sul modo subdolo di attirare il polpo nella nassa (ma poi ne apprezza il tentacolo alla "griglia").

Credo che anche questo faccia parte della comunicazione e del messaggio che i produttori intendono lanciare.

Se avessero giudicato la scena inopportuna, non l'avrebbero mandata in onda...

 

Tuttavia, nessuna delle categorie di spettatori sopracitate (tranne noi) vorrebbe vedere pesci che si dibattono trafitti da un'asta, perchè è moralmente contrario alla loro coscienza, la stessa che assolve la morte delle orate di allevamento per assideramento ed asfissia.

 

Per fare conoscere nel modo migliore la nostra amata disciplina al grande pubblico, bisogna sottolineare FORTEMENTE le sensazioni che si provano quando siamo in mare e che ci spingono a fare i sacrifici che facciamo.

Non può essere tutto banalizzato con la cattura che deve essere solo l'ultimo dei motivi che ci spingono a pescare in apnea, non il principale.

 

Se così fosse, molti darebbero una lettura legata soltanto al piacere del pescapneista di sparare ai pesci.

 

Ben vengano, quindi, le immagini di Dapiran legate al mimetismo e le sue sperimentazioni balistiche.

Non può e non deve essere un corso di pesca in apnea televisivo per principianti, per cui anche il caricamento del fucile, se verrà fatto a secco anzichè in acqua, difficilmente troverà emulazioni, tantomeno tra gli appassionati.

Spero che questa mia personalissima analisi possa essere condivisa.

 

Vi invito ancora una volta ad avere fiducia in Umberto Pelizzari, uno che di comunicazione, come lui stesso ha sottolineato nel suo post, se ne intende, eccome!

 

Giuseppe Meduri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa dire di piu'?

bello, bellissimo , ma...

in un'Italia alla ricerca di una identita' piu' seria e matura, desidererei sapere sempre chi ha inventato le idee mostrate, chi le ha realizzate e chi le commercia...

Una specie di passaporto dei prodotti ove esista una tracciabilita' del percorso piu' vedere solo una fotografia dell'ultimo stadio di produzione.

E la serieta' dovrebbe prevede anche la pubblicizzazione del numero di brevetto(quando esiste) o la sua assenza(se non depositato)...

Potremmo essere cosi' tutti sicuri di aver fatto il nostro meglio senza paura di aver commesso o commercializzato, eventuali " illeciti" nostro malgrado.

bettini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mario!!!!!!!!!.

Da quanto leggo mi sembra di capire che in un certo qual senso accusi qualcosa o qualcuno di non essere per cosi' dire "Una Persona Onesta????????????????".

Non vorrei sembrarti un po troppo invadente nei tuoi confronti, ma siccome hai scritto in un forum dove tutti leggono e dove tutti "Penso" abbiano la liberta' di rispondere, mi piacerebbe sapere a cosa ti riferisci in particolare con quello che hai scritto!!!!!!!!!!!!!.

Forse sono io che ho capito male ma da quello che leggo mi sembrano chiare alcune cose che se non ti dispiace vorrei che tu mi confermassi in maniera piu' chiara!!!!!!!!! senza tanti giri di parole.

Ciao Andrea :bye::bye::bye::bye:;););););)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...