> mulinello omer - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ,vorrei chiedere un consiglio sul mulinello omer che ho montato sul mio 90 exc2000 ,e' un mulinello carenato quello che danno di serie con 50m di sagolino e cmq la sogola non scorre per niente bene aprendo la frizione e ritirando ci vuole tantissimo tempo a riavvolgere e' durissimo tanto che il perno per riavvolgere si sta piegando ,ho provato ad aprirlo ma non ce niente da fare, si puo' fare qualcosa o conviene comprare un mulinello piu' serio perche' cosi' non ci vedo nessuna utilita'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite cesare76

ciao! anche a me è successa la stessa cosa e ho scoperto che dipendeva dalla sovrabboddanza di sagolino nel mulinello (il modello è come il tuo con sagolino di serie) xciò ho tolto 5m di sagolino e x adesso sembra funzionare bene. Prova anche tu e fammi sapere!! :subh:

 

:bye: Cesare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho appena buttato un mulinello come il tuo...quasi perdevo un pescione visto che sul + bello si è bloccato....il fatto è dovuro alla deformazione del rocchetto interno dove si avvolge la sagola alla fine ho messo un reel 30...ottimo...costa un po di +...vale tanto di +.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Raga io ne ho 2 su altrettanti fucili e tutti e 2 hanno presentato lo stesso problema..... :( per farlo andare a dovere dovete smontarlo e con della carta vetrata limate per bene i bordi del tamburo e anche della carenatura (la parte interna).....   :bye:

In effetti è come dice Sagola. La carenatura si deforma e non permette al tamburo di girare. Devi limare i due dischi del tamburo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio era talmente deformato che non è stato possibile effetture l'operazione...comunque spero che qualcuno della omer sia collegato e si renda conto che è un difetto comune..e si attivi per migliorare o eliminare il prodotto dal commercio.!!!!! :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace sembra che in questo periodo io abbia intrapreso una campagna contro i prodotti omer...(che in generale io giudico ottimi) ma purtroppo a quanto pare gli inconvenienti sono diffusi e ripetuti...e come si dice se 2 indizi fanno una prova..5 o 6 cosa fanno???

parlando del mulinello in questione ovviamente non è stato mai lasciato al sole ed è sempre stato accuratamente risciacquato dopo ogni uso....ho altri mulinelli ma non mi era mai successa una cosa del genere...penso comunque che in futuro non risparmierò + ed acquisterò solo mulinelli di alluminio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho lo stesso mulinello, e con il caldo ache a me si è deformato, ho risolto perfettamente levigando carenatura e rocchetto ; Non è necessario asportare molto materiale, anzi consiglio carta vetro molto fine usata solo nei punti di contatto della carenatura e un po' sul rocchetto, carteggiando troppo si rischia di far 'ballare' il rocchetto.

Per vedere dove la carenatura sfrega col rocchetto ho usato un metodo più difficile a dirsi che a farsi:

Ho sporcato con un gesso l'interno della carenatura, ho inserito e poi fatto ruotare il rocchetto, dove il gesso era stato asportato c'era attrito e ho carteggiato un po', ho fatto l'operazione un po' di volte e non ho più avuto problemi.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mio era talmente deformato che non è stato possibile effetture l'operazione...comunque spero che qualcuno della omer sia collegato e si renda conto che è un difetto comune..e si attivi per migliorare o eliminare il prodotto dal commercio.!!!!! :angry:

Perchè non gli scrivi? Sono sempre molto gentili e sensibili ai problemi dei clienti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...