> boa segnasub - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

un saluto a tutti da marea purtroppo ho tagliato con l'uso frequente la valvola della mia boa omer ora vorrei acquistarne una nuova e visto che la scelta e varia vorrei sapere se qualcuno usa la plancetta NEOS e come ci si trova datemi una vostra opinione o consiglio e' tutto ben accetto .grazie :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite cesare76

Io ho comprato nel maggio scorso la plancetta Neos e mi trovo benissimo, nella versione completa ci puoi mettere 8 fucili!!! Comunque ti consiglio di avere sempre un pallone a siluro (meglio se a doppia camera) da utilizzare con mare mosso.

 

:bye: Cesare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io è da un anno che uso la Atoll che è praticamente la copia della neos....concettualmente è ottima...i materiali e le finiture lasciano alquanto a desiderare..le parti gonfiabili hanno un difetto alle valvole ed occorre gonfiarle ogni uscita o addirittura durante la battuta di pesca gli elastici che hanno lo scopo di tenere la bandiera si smollano e si rompono dopo qualche uscita...io non pretendo che duri in eterno ma dopo un anno d'uso,e vero intensivo,diciamo 50 uscite la boa è da buttare....considerate che dopo ogni uscita la lavo accuratamente con acqua dolce anche se pesco in lago....mi dispiace parlare male di un prodotto omer ma è la pura verità....se non sbaglio la boa è di fabbricazione estera....la neos se non sbaglio è di fabbricazione italiana...spero sia fatta meglio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la plancetta Neos da un anno e mezzo.Mi trovo molto molto bene.Schematicamente potrei dire:

VANTAGGI

1)ottima visibilità.Si vede da lontanissimo.Lo scafista,per non vederla deve proprio volerlo(purtroppo sappiamo come sono molti scafisti...).Inoltre,assomigliando molto come colore e forma ad un pallone normale non viene scambiata per un segnale di altro tipo come alcune plancette più originali

2)ottima capacità di carico

3)ottima spinta di galleggiamento(ti ci appoggi tranquillissimamente)

4)ottima velocità se nuoti appoggiato(quasi quasi puoi fare concorrenza ad un acquascooter.)

5)costo elevato se si considera che è un pallone grosso in definitiva ma molto abbordabile in rapporto ad altre plancette

6)Sgonfia non occupa spazio per nulla

7)è molto resistente

 

SVANTAGGI

1)a trainarla con mare e corrente ti fai il mazzo

2)puoi appenderci tantissime cose ma non puoi appoggiarci sopra granchè(la tasca è quella che è).Il risultato è che se ci appendi molti piombi a sgancio rapido o lo schienalino poi la resistenza in acqua aumenta tanto

3)Ha la bandiera nella parte di dietro e da fastidio quando ci si appoggia.Io ormai mi appoggio dal davanti e nuoto facendo andare la plancetta all'indietro(i nuovi modelli però forse hanno la prua troppo sagomata verso l'alto per far ciò).Chiedi la modifica della bandiera davanti quando la ordini.

 

In definitiva un ottimo attrezzo,è utile però avere anche una boetta normale da usare quando si deve pescare trainando a lungo la plancetta.

 

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io è da un anno che uso la Atoll  che è praticamente la copia della neos....concettualmente è ottima...i materiali e le finiture lasciano alquanto a desiderare..le parti gonfiabili hanno un difetto alle valvole ed occorre gonfiarle ogni uscita o addirittura durante la battuta di pesca gli elastici che hanno lo scopo di tenere la bandiera si smollano e si rompono dopo qualche uscita...io non pretendo che duri in eterno ma dopo un anno d'uso,e vero intensivo,diciamo 50 uscite la boa è da buttare....considerate che dopo ogni uscita la lavo accuratamente con acqua dolce anche se pesco in lago....mi dispiace parlare male di un prodotto omer ma è la pura verità....se non sbaglio la boa è di fabbricazione estera....la neos se non sbaglio è di fabbricazione italiana...spero sia fatta meglio....

anche io uso la atoll da circa un anno e mi trovo abbastanza bene,nel senso che non ho avuto nessuno dei problemi che ha avuto bblood. ;)

c'è da dire comunque che lo usata di meno e quindi non si può fare un rapporto alla pari,ma non penso che sia un prodotto così negativo :(

ti converrebbe provarla prima di comprarla per vedere come ti trovi soprattutto per vedere se si adatta al tuo stile di pesca :P

ciao :bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io uso da poco http://www.omersub.com/catalog/buoys/img/buoys4.jpg e mi trovo benissimo!

dipende che pesca fai se ti devi spostare a nuoto tanto questa boa e' in assoluto la migliore e per molti motivi ............si vede bene ,buona navigazione,molto leggera da tirare ,buona portata di materiale.

 

se al contrario peschi in posti dove ti sposti poco la atoll diventa un casa galleggiante ci puoi mettere di tutto integratore chiavi macchina ,asta di ricambio,tre fucili, fiocine, elastici,carichini e tutto quello che ti viene in mente.

 

io le ho tutte e due e le alterno a seconda del tipo di pescate che faccio :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sergione
io le ho tutte e due e le alterno a seconda del tipo di pescate  che faccio

Anche io le ho tute e due ed adotto il tuo stesso sistema.

Però debbo dire che la Atoll mi ha deluso:

- gli elastici che tengono l'asta della bandiera si sono allentati in poche uscite ed ho dovuto fare una modifica con degli o-ring

- la bandiera stessa tende a scivolare sull'asta e l'ho fermata con un sagolino (foro passante)

- se c'è mare tende a cappottarsi, meglio mettere i pesi sotto...

 

Essendo un prodotto Omer mi aspettavo di più.

 

Sergione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la uso talmente poco perche ' devo sempre pedalare tanto........comunque anche io ho riscontrato problemi nelle cuciture degli elastici e del velcro..........poi bisogna avere l'accortezza di asciugare la valvola ogni volta che la si gonfia ..........altri menti ti ritrovi mezza boa affondata............. :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao...io sono almeno 2 anni che uso la neos e devo dire che mi ci trovo benissimo..

dato che sono uno svogliato non uso sgonfiare la boa quindi saranno almeno 6 mesi che non la gonfio......

ha molti utilizzi sotto,sopra è un pò povera + che altro la tasca grande che si apre da tutte e 2 le parti......se ci metti qualche cosa pensaci potrebbe finire in mare.....quello che ci metto io lo assicuro con un sagolino.....

si è un pò pesante da portare ma io faccio così:

zona ostia pedagno il pallone e + o - ci pesco intorno e poi lo sposto,qui le mie pescate durano poco xchè entro all'alba ed esco x le 8 (alle 8.30 devo stare in officina a lavorare)

x altri posti dove pinneggio di + uso sempre pedagnare la plancetta e fare 2-3 tutti poi sugli spostamenti la attacco in cintura e devo dire che non fatico moltissimo........certo col mere o corrente o vento che spingono la senti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub

Scusate ragazzi, mi trovavo a passare di qui ed ho letto 'sto post dove non fate altro che parlare di palloni segnasub...ma qualcuno di voi si è mai preso la briga di guardarli da lontano per vedere qual'è la loro effettiva visibilità?

Vi dico questo perchè da un po' di tempo non faccio altro che leggere di "aste" e "bandierine" di ** di altezza...io quando vado a pesca, mi sposto da un luogo all'altro con una canoa gonfiabile (dunque andando a remi non ho la minima distrazione) e vi assicuro che quelle "astine sottili" e bandierine "lilliputziane" le distinguo solo quando sono a poche decine di metri (e sì che dovrei essere prevenuto)

Non vi sentite a disagio ad affidare la vostra vita a degli oggetti così? (stiamo parlando di BANDIERE... col mare formato le plancette non si vedono! )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...