> licenza? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

 

Arrivo dalla Slovenia e come primo, scusatemi per il mio Italiano... capisco quasi tutto ma quando scrivo, forse dimentico qualche lettera:)

allora...

Ho appena comprato il mio primo fuccile e vorrei andare alla mia prima pesca:)

Vivo vicino al confine con Trieste e mi interessa dove si puo pescare?

Mi interessa anche se forse devo avere qualche licenca per pescare con fucile in mare Italiano?

Mi puo qualcuno dire quali sono le regolazioni per la pesca in apnea in Italia e dove c'è qualche buon posto per fare cattura?

 

Grazie tante per le risposte.

Ciao a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, prima di tutto benvenuto , in secondo luogo posso darti solo informazioni in merito alle regolamentazioni, ovvero non hai bisogno di licenza , cerca solo di tenerti nelle misure minime (che trovi sul sito) e di non superare il peso di 5kg di pescato . per il resto divertiti ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ti consiglio di leggerti gli articoli delle gare selettive delle nostre zone nella sezione agonismo del nostro sito, li' ti farai un idea di come si pesca e le zone dove e' consentita.

cmq con l'ordinanza che dura fino a settembre puoi pescare:

-dall'alba alle 7:30 di mattina (anche in costa) o dalle 19:30 al tramonto

-nelle altre ore devi stare a 500m da costa (in pratica nel fango)=non peschi

-nei vivai di cozze la pesca e' vietata

-nei pressi di porticioletti la pesca e' vietata

-da punta ronco alla congiungente con il faro della vittoria e' zona portuale quindi vietata

forse faccio prima a dirti dove si puo' pescare...

ti resta il tratto da punta ronco a i bagni militari (muggia) oppure la costiera

da il porticciolo di fragiacomo a sistiana (porticioletti esclusi)... o il costone di duino

sempre in quei orari li', e ricorda che la polizia,carabinieri,capitaneria, guardia di finanza girano anche all'alba e se ti baccano son dolori, mi raccomando la boa segnasub.

come vedi la situazione e' disastrosa a nel futuro si parla di una riserva che da miramare dovrebbe arrivare fino a duino (e sicuramente andrà finire che con il fucile non si potrà pescare) quindi a quel punto sarà la vera volta che la pescasub a trieste sarà finita......

 

 

 

 

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pescare con un fucile in lago? Non e questo vietato?

A Slovenia fare pesca in apnea con un fucile o magari con un coltello nelle acque dolci...ma vai in galera immediatamente!

 

Ma a Baia di Sistiana ce il parco marino?Allora non si puo pescare?

Ha qualcuno qualle mappa dove si puo pescare?

Grazie

Ciao :bye::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pescare con un fucile in lago? Non e questo vietato?

A Slovenia fare pesca in apnea con un fucile o magari con un coltello nelle acque dolci...ma vai in galera immediatamente!

 

Ma a Baia di Sistiana ce il parco marino?Allora non si puo pescare?

Ha qualcuno qualle mappa dove si puo pescare?

Grazie

Ciao :bye:    :frustry:

puoi pescare dalla fine delle dighe verso trieste o verso duino, ovviamente non puoi pescare dentro la baia del porticciolo ne sulle dighe.

per il discorso della polizia meglio di no, un mio amico e' stato multato di 1000€ perche' era senza pallone...e i controlli a Ts essendo città di confine ci sono a tutte le ore..

fai tu...

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...