> arrivano le ferie,dove vado?? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

arrivano le ferie,dove vado??


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti le agognate ferie si stanno avvicinando,il progetto era di andare a Palinuro con la mia ragazza,ma adesso un mio amico mi ha proposto di andare in Corsica,chi mi sa dare qualche informazione in merito? premetto che non disponiamo di un gommone e quindi le nostre eventuali battute inizierebbero dalla riva e che la nostra quota operativa è tra i 6 e i 10 metri......abbiamo qualche possibilità di divertrci?? Ringrazio chiunque sarà in grado di darmi qualsiasi informazione in merito.......(dovremmo partire sabato 28/08 Ciao a tutti,Stefano :boat::boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Corsica è sicuramente un posto molto bello per pescare che offre ancora zone ricche di pesce. Se sei appiedato ti consiglio la zona di Ile Rousse nelle cui vicinanze, sia a nord che a sud, ci sono molti comodi accessi al mare e a fine Agosto il traffico nautico è praticamente assente. L'unico tratto interdetto alla pesca è la punta dove c'è il porto, tutt'intorno è libero.

Ricorda che per pescare in Corsica ci vuole il permesso che puoi richiedere alla capitaneria di porto di Bastia (che non ricordo come si dice in francese) presentando la tessera Fipsas (il sabato e domenica è chiusa) oppure lo puoi acquistare nei negozi di pesca per circa 40€.

I Còrsi, a dispetto della fama, sono brava gente, ma terribilmente permalosi, quindi se ti comporterai bene e sarai rispettoso non avrai problemi, anzi. Al contrario, se gli fai un torto, diventano stronzi fuor di maniera! Purtroppo molti italiano hanno cominciato da tempo a frequentarla senza rispettare le rigorose regole e questo ha portato i locali a vendicarsi con piccoli atti vandalici o furti.

Se ti servono altre informazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X il momento grazie ma in effetti ancora non abbiamo le idee chiare su dove andare......... ma dalle parti di ile rousse c'è anche qualche zona di spiaggia?? ho sempre la donna a rimorchio se gli trovo un pò di sabbia mi lascia pescare più tranquillo....Dai ragazzi non fatevi pregare tirate fuori qualcosaltro..... :whistling::whistling::whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sergione

Io mi sono trovato bene in questo villaggio, che non è molto distante da L'Ile Rousse: http://www.village-ostriconi.com/

 

La spiaggia è lunga circa 1 Km ed il campeggio è appena alle spalle, immerso nella vegetazione: infatti per andare in spiaggia si passa nel bosco, attraversando il fiume Ostriconi su di un ponte di legno. Potete anche pescare nelle calette che delimitano la spiaggia. Poco distante c'è il Desert des Agriates, da non perdere assolutamente, con la sua spiaggia incantevole. Tra l'altro la posizione è strategica anche per escursioni nell'interno.

Mi raccomando, se andate regalatevi una cena nella trattoria sulla strada che conduce a Saint Florent, poco distante dal campeggio: molto rustica, con un bel pergolato; servono salumi e formaggi, carne, pesce e soprattutto potete trovare il vinello "Patrimonio", titpico della zona e molto molto buono.

 

Comunque, Corsica o no, buone vacanze....

 

Sergione

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/indexpane5_2_.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo, dalle parti di Ile Rousse è tutta costa bassa e ci sono molte spiagge, piccole calette o spiagge più grandi, come l'Ostriconi, Algajola o S.Ambrogio, ai cui lati inizia lo scoglio. Il Desert Des Agriates è un posto spettacolare; la spiaggia più famosa (anche se in questo periodo non c'è quasi nessuno) è la Saleccia, che si raggiunge prendendo un bivio sulla sinistra nella strada che porta a S. Florent. Da li ti aspettano 12 km di strada pessima (meglio sarebbe avere un fuoristrada), ma quando arrivi, ti ritrovi in un posto da favola!!

Se non hai prenotato, ti puoi spostare anche nalla zona di Calvi che dista solo 20 km. In questo periodo si trova abbastanza bene da dormire.

Buone ferie!

 

p.s. Anch'io parto il 28, ma stavolta torno in Sardegna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

http://www.travered.com/propview.php?propnum=7

 

Senza sottovalutare gli altri consigli che comunque rimangono in zona ti ho dato questo considera che la baia di Sant'Ambrogio oltre ad essere un posto molto bello sabbia bianca acque cristalline con quei mini appartamenti nel verde sei a pochi possi dal mare.

 

Sei a meta' strada tra Calvi e Ille Rousse per le gite.

 

Per pescare a 100 mt dagli appartamenti hai punta spano e di fronte segnalata con un faro giallo la secca di Algajola.

 

Hai da sciuscia e sciurbì :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...